Pimpipessa ha scritto:Ho 57 foto piuttosto pesanti da inviare via email,
c'è un modo pratico per farlo?
Hai poi risolto?
Se no un consiglio ce lo avrei.
Un po macchinoso ma valido.
Prima le metti in una cartella e la comprimi con un qualche programma di compressione, in questo modo avrai ridotto le dimensioni e avrai a che fare con un solo file. Magari sarebbe cosa saggia creare un file compresso auto scompattante in formato .zip in modo tale che chi lo riceva non debba poi preoccuparsi di usare un programma che forse non ha ma solo di fare un doppio click, cosa buona è mettere anche una password (basta una di 15 caratteri casuali).
Per questo, a meno che tu non abbia già un programma di compressione, se usi windows ti consiglio 7zip, programma open source che trovi qui:
http://www.7-zip.org/
Se poi usi Linux dovresti avere già File Roller.
Fatto questo metti il file in condivisione su qualche hosting.
Io di solito uso rapidshare ma molto buono è anche
http://www.mediafire.com/.
Ti registri e fai l'upload del file.
Ti segni il link del file, ti segni il link per cancellarlo quando non ti serve più e poi lo spedisci (solo il link per il download) per email insieme alla password.
Il tuo amico inserisce il link, preme su download, aspetta che il file si scarichi, ci fa doppio click, mette la password che gli hai inviato e avrà le sue belle foto in una cartella sul desktop.
Fatto questo il tuo amico ti fa sapere che ha finito e tu con il link che hai avuto dall'hosting cancelli il file (se vuoi, se no tanto c'è la password e se l'hai messa lunga e casuale neanche FBI lo può decriptare).