scb ha scritto:Se la Juve non lo prende subito (Verratti, intendo), commette un grave errore. Perchè il ragazzo ha stoffa da vendere, questo è certo, ed anche un buon profilo caratteriale). Pirlo ha, credo, un altro anno, ma da giocare con i ritmi di quando era al Milan (due partite fisse a settimana) lo vedo in difficoltà. Affiancargli subito questo ragazzo sarebbe stato un vantaggio per Pirlo, ma soprattutto per Verratti.
La fregatura di Pirlo è che lui gioca da troppo tempo, ha esordito in serie A a 16 anni e pare piu' vecchio di quello che è in realtà. E' nato il 19 maggio del 1979 quindi un paio di giorni fa ha compiuto 33 anni. Per uno che ha i suoi piedi e che non ha subito in carriera gravissimi infortuni potrebbe giocare ancora per 3-4 anni a buon livello. Questo naturalmente se gioca in una squadra che corre con gente che non si aspetta sempre di ricevere il pallone da fermo ma che si lancia negli spazi.
Detto ciò sul fatto che serva un vice Pirlo di qualità hai perfettamente ragione, quindi Verratti va preso subito. Quest'anno in Serie A in quel ruolo ha fatto bene Lodi, al limite se ci scappa il ragazzino si può puntare su di lui ma sarebbe meglio il pescarese.