Mavco Pizellonio un paio di giorni fa ha scritto:La punta punta ce l'avete, non è affatto male ed è Maxi Lopez.
Emergenza centrocampo: be', Strootman è un centrocampista! Poi avete Muntari, Boateng, Nocerino, Montolivo, Aquilani (?), Ambrosini: come dicevo, aggiungete un altro Nocerino alla rosa e buonanotte.
Sono d'accordo che un trequartista possa servirvi (anzi, sarebbe fondamentale) ma un trequartista puro Allegri non sembra muoia dalla voglia di prenderlo. Vero è che non ce ne sono tanti in circolazione.
In attacco vuoi il centravanti? Ok, date via Robinho e Pato e prendete il grosso nome: tale deve essere, per "costringere" Allegri a farlo giocare. Un centravanti più che discreto èMaxi Lopez e non gioca.
Ad ogni modo: il vostro obiettivo principale dev'essere il centrocampo, per questo io dico: Strootman.
I tifosi impareranno presto chi è, Lone, specie dopo gli europei.
Compà visto che facciamo il fantamercato, io farei così:
Dentro
necessariamente un supporto a Thiago Silva, un leader di difesa, il sostituto di Nesta insomma. Mexes lo lascia troppo solo. Yepes e Bonera sono due ottime panchine (l'ultimo è migliorato tantissimo).
Il terzino sinistro c'è, Emanuelson, ma non c'è la panchina. Ma siccome io amo il rischio promuoviamo un bel giovanotto dalla primavera.
A centrocampo dentro Strootman, via Aquilani e prendiamo un bel vòlante da uno di quei paesi sudamericani, uno a caso. Il giocatore a caso, il paese è evidentemente il Brasile, perchè il pallone bisogna saperlo toccare. Montolivo non è da Milan. E qui promuoviamo un giovane e concludiamo prendendo Parolo.
In attacco via Ibra, e prendetemi Fernando Llorente, che costa un quinto di Dzeko ma è un signor giocatore.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.