hellen ha scritto:lo prendete Villas Boas? ideale per dare continuità ar proggettto dopo Gigi Enrico
Fossi in te ci andrei cauta nel tentativo di sfottere l allenatore che deve arrivare a Trigoria... io mi fido di Baldini... tu aspetta notizie da Lotito
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Che tutti per vincere sono andati via dalla Lazie..
Non lo sai? il laziese gode per interposta persona proiettando su di se i successi altrui (vedi anche lanzie-inter 0-2)
E' la squadra cuckold della serie A
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009
"Lo scorso anno ha vinto la squadra più bella degli ultimi venti anni, quest'anno invece la squadra più brutta degli ultimi 15 anni"
Fabio Caressa
Il concetto è sicuramente estremizzato ma non è nemmeno tanto lontano dalla realtà. Chelsea orgogliosa ma sicuramente poco spettacolare (per usare un eufemismo).
Il Bayern ieri sera non ha giocato una delle sue migliori partite, è passata in vantaggio anche grazie ad un errore del portiere avversario, ma ai punti avrebbe sicuramente meritato di vincere. Non ha creato occasioni spaventose ma ne ha comunque create diverse (tra 19 tiri totali, di cui 7 in porta, qualche azione davvero pericolosa c'è) . Tiri in porta degni di tal nome del Chelsea non ne ricordo.
Comunque sia, ha vinto il Chelsea e quindi complimenti a loro. Ora, dopo i successi di Di Matteo, chiunque andrà sulla panchina dei blues avrà un compito tutt'altro che facile.
Bah...è dalla partita di ritorno col Napoli che avvertivo una brutta sensazione: il licenziamento di Vilas Boas, la risurrezione di Drogba e Lampard (all'ultima possibilità in carriera) mi faceva pensare ad un preciso disegno del destino. e puntualmente:
1)Drogba commette fallo da rigore (come al Camp Nou), Robben e Messi sbagliano anche grazie a quel gran portiere che è Cech; culo pazzesco di Cech sul tiro di Robben del primo tempo che (deviato) ha colpito l'incrocio pieno; Drogba si riscatta con l'ultimo rigore per la grande apoteosi, la grande favola personale; il Bayern batte 20 angoli (tutti uguali) senza profitto, il Chelsea ne batte 1 e segna; il Chelsea è una squadra inglese ma ha un allenatore italiano più catenacciaro di Nereo Rocco e gioca più catenacciaro del Novara a San Siro; ha subito 800 azioni da gol nelle ultime partite di Champions, ha fatto 4 tiri in porta e ha segnato 4 gol; il Chelsea aveva rocambolescamente perso a Mosca 2008 ai rigori e vince ai rigori....insomma, era tutto scritto. Sono episodi come questi che mi fanno pensare all'esistenza del destino (infame per chi tifa contro il Chelsea). Ho tirato tanti porchi e madonne ieri sera (forse causando il terremoto).
2)papere pazzesche dei portieri sui primi due gol, ma Cech si è rifatto con gli interessi; Van Buyten entra per proteggere il risultato e dopo 10 secondi il Chelsea segna; Robben solito pippone di merda, eterno perdente, dopo i 2 gol clamorosi sbagliati nella finale Spagna Olanda dei mondiali: mezza sega di merda; Bayern nettamente inferiore fisicamente, in particolare ha giocato tutto il secondo tempo senza Gomez; Schweinsteiger avrà la faccia da ufficiale SS ma di quelli che facevano i finocchi, dato che adora prenderlo in culo sia in nazionale che con il club; Olic non vale un pelo di culo di Ribery; quest'ultimo si è immolato per il rigore ed è stato costretto ad uscire. Muller ha la faccia da handicappato, ma almeno ha segnato.
ciò detto: odio il Chelsea, in particolare il suo presidente. Epperò: fisicamente sembrava una squadra ad inizio stagione, aveva una brillantezza atletica strabiliante, sovrumana: o li hanno pompati o la massaggiatrice brasiliana resuscita i morti; dal punto di vista della potenza fisica, della fisicità, è una squadra senza pari al mondo: sono dei colossi o negri culturisti coi piedi buoni; spettacolare il blocco di Lampard sul corner che ha permesso a Drogba di segnare: sui blocchi in area sono meglio di una squadra di basket; sono tutti grandi campioni che hanno giocato con umiltà e concentrazione fuori dal comune; è da tanti anni che arrivano in fondo alla Champions; insomma, per quanto mi stiano profondamente sui coglioni, sono oggettivamente forti.
Ps.: Abrmovich gli rinnova il contratto o prende Capello?
Ps2: ieri sera ho visto Allegri (vicino a Capello) in tribuna, stravaccato e scoglionato: aveva l'espressione di chi avrebbe voluto esserci lui a giocarsi la finale. Poveraccio.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
d'altronde i tedeschi hanno una vocazione innata a mangiare merda: non per nulla hanno Simon Thaur, John Thompson, il KKK ecc.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
A me il Bayern di ieri ha ricordato un po' l'Olanda che assai immeritamente (ma in maniera assai divertente) battemmo noi ai rigori nella finale di Euro 2000.
Grande filosofia calcistica alle spalle possesso palla bel gioco a noi che ce ne fotte di imparare a tirare i rigori o studiare degli schemi per i calci piazzati.
Bayern e Olanda, interpreti dello spirito delle chiese riformate e dunque aventi nel lavoro e nell'impegno un principio etico fondamentale, non potevano non soccombere di fronte al fatalismo tipico del cattolicesimo italiano, pericolosamente mescolato, nel caso del Chelsea, con gli eredi di quella che il grande comico Eddie Izzard definì "the psychotic bastard religion", la religione del bastardo psicotico - con riferimento al fondatore della Chiesa d'Inghilterra Enrico VIII, noto bastardo psicotico.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Ci sarebbe solo un commento possibile per la finale di Champions: Didier Drogba. Non servirebbe aggiungere altro. Il gol che ha fatto è un concentrato di potenza fisica, talento, esperienza e istinto. Quel gol E' Drogba.
Il Chelsea ha vinto facendo sua la tattica già usata nel recente passato dalla Grecia a Euro 2004, dall'Italia ai mondiali 2006 o, per rimanere in tema Champions, dall'Inter nel 2010. Difesa, difesa, difesa e poi via in contropiede che magari ci scappa qualcosa. Non è il calcio che preferisco, ma può essere terrbilimente efficace, soprattutto se dall'altra parte hai una squadra che non la lucidità mentale per attaccarti come si deve.
Dispiace per il Bayern (soprattutto per Schweinsteiger, Muller e Lahm, tre giocatori che adoro), ma hanno davvero sprecato troppo e in ogni modo possibile.
Contento invece per tutta la vecchia guardia del Chelsea, un gruppo di grandissimi del calcio che si meritava sul serio questo successo.
P.S. Io starei attento alla Germania agli Europei. Il blocco principale della nazionale è quello del Bayern. Avranno una fame di rivalsa che potrebbe fare miracoli...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
Momento Frank, non per fare l'apologeta interista (ma in effetti proprio per fare l'apologeta interista): l'inter del 2010 era una squadra della madonna.
La differenza col Chelsea è stata rimarcata anche da Guardiola, a chi gli domandava dei possibili parallelismi fra la sconfitta subita per mano della squadra inglese con quella di San Siro.
Guardiola fece notare che l'inter all'andata aveva creato più occasioni da gol di loro, il Chelsea si è affacciato lì davanti per due volte e due volte ha segnato. Stessa cosa ieri, un tiro in porta - un gol.
L'inter pressava molto più alto inducendo il Barca all'errore.
Vero è che sempre quell'inter catenacciò molto di più nella finale contro il Bayern (partita abbastanza noiosa infatti, a rivederla oggi).
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Visto come era ridotto il Chelsea a inizio febbraio questa sua vittoria è qualcosa di incredibile, come se a vincerla fosse stata l'Inter di questa stagione. Devo dire che Di Matteo come Ranieri ha giocato sempre con grande prudenza (eufemismo per non parlare di catenaccio) puntando sempre sui vecchi ma evidentemente i vecchi del Chelsea fisicamente stavano meglio rispetto a quelli interisti. Mi pare che sia tutta li la differenza, con in piu' una robusta dose di culo che ha accompagnato il cammino del Chelsea. Serve la fortuna per vincere la Champions costruendo in totale nelle ultime tre partite si e no quattro palle gol subendone contro una trentina.
Misteri del pallone, diciamo che questo ciclo del Chelsea si meritava per la qualità dei suoi calciatori almeno la vittoria di una Champions, è arrivata nella stagione in cui ha giocato peggio. Il campionato si dimostra in questo senso molto piu' onesto della Champions, il Chelsea ha chiuso sesto a 25 punti dai due Manchester, continuando nel parallelo ha fatto appena meglio dell''Inter che ha chiuso sesta a 26 punti dalla Juventus.
vogliamo parlare di Villas Boas ?
smerdato in un modo incredibile , lascia una squadra a pezzi e quasi fuori dalla champions
e poi il chelsea vince fa cup e champions