Cap d'Agde:luci ed ombre

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#1771 Messaggio da Pim »

in tanti andate a cap in macchina dall'italia..alla fine dalla lombardia piu o meno son 6 ore?

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1772 Messaggio da coppia_co »

Pimpipessa ha scritto:in tanti andate a cap in macchina dall'italia..alla fine dalla lombardia piu o meno son 6 ore?
Da casa nostra Como a Cap (barriera ingresso del villaggio) sono poco più di 750 km, in vari viaggi ci abbiamo messo in media 7 ore e mezzo, sempre in giorni feriali e con almeno una fermata per benzina e/o spuntino, sia seguendo l'itinerario che passa dalla Liguria sia quello via Frejus.
Di sabato in alta stagione con tutte le code alle barriere autostradali francesi, dove per risparmiare tempo non devi pagare cash ma con credit card, i tempi possono allungarsi notevolmente.
Da Milano centro, che sono 50 km circa in meno, dovresti metterci sette ore (come mi indica anche la simulazione fatta con TomTom in genere precisa), un po' meno bruciando gli autovelox e se non devi fare rifornimento e pipì :-D
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

nousausoleil
Primi impulsi
Primi impulsi

#1773 Messaggio da nousausoleil »

Dalla barriera autostradale di xxmiglia sono circa 430 km, tra Aix-en-provence ad Arles il fine settimana c'è sempre coda, noi di solito usciamo ad Arles, passiamo dalla Camargue e rientriamo in autostrada a Montpellier, strada sempre libera immersi nella natura, risparmiamo tempo e denaro, alla rotonda di Montcalm c'è un ottimo ristorante, specialità: carne di toro, ultima tappa prima di Cap

bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#1774 Messaggio da bekaert »

Non ho mai fatto trasferte a CAP nei periodi caldi di traffico, usualmente da xxmiglia a CAP sono 4h-4h 30 min. Ergo, da Mi, 6 h - 6.30.
Aggiungo che, invece di uscire ad Arles, volendo, si può uscire già a salon de provence, strada dritta e libera. Usualmente le code sono dalle parti di aix en provence, dove c'è l'interserzione con l'autostrada per Lione.

aguirre1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1775 Messaggio da aguirre1 »

Pimpipessa ha scritto:in tanti andate a cap in macchina dall'italia..alla fine dalla lombardia piu o meno son 6 ore?

......................ehhh, non sperarci Pimpi :) Io dal Lago Maggiore ho una proiezione di 750 kmt circa, ed è strada trafficatissima.

Per abitudine in generale viaggio di notte, e di notte la farei (almeno all'andata)

Sarebbe stata molto piu comoda Sitges, in quanto c'è il Kanguro Genova - Barcellona, ma mi dicono che è solo gay... :x

Piuttosto mi chiedo: in tutta Europa Continentale , come Cap, c'è solo Cap ??

bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#1776 Messaggio da bekaert »

Si'.

miki1110
Primi impulsi
Primi impulsi

#1777 Messaggio da miki1110 »

Io parto dal confine tra Lombardia e Piemonte... prendo l’autostrada a Vercelli Est e ci rimango fino all'uscita per Agde... rispettando i limiti e facendo almeno 3 soste veloci impiego circa 7 ore (per un totale di 700km)... la partenza è alle 5.30 del mattino in modo da arrivare in Costa Azzurra quando il traffico è ancora scorrevole... qualche coda mi capita di trovarla in prossimità di Marsiglia ma nulla di pesante... il periodo è solitamente l'ultimo sabato di giugno o il primo di luglio...

per il ritorno almeno 1 ora e 30 m in più... si parte più tardi (intorno alle 10 del mattino e le soste sono più lunghe come la possibilità di trovare rallentamenti sopratutto nel primo tratto)...

spero di essere stato utile...

Miki

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1778 Messaggio da MaxClaudia »

Come già detto (mi pare) evitiamo accuratamente di viaggiare nel week end quando le autostrade si riempiono dei turisti del fine settimana

Partiamo da Lugano il venerdi verso le 17 e facciamo cena in un autogrill prima di lasciare l italia perche gli autogrill francesi dispensano solo gommosi panini preconfezionati e bevande calde da distributori automatici. Con la sosta cena in italia e un pieno in francia arriviamo a Montpellier verso la una di notte dove dormiamo in un motel appena fuori dall autostrada. Questo ci permette di arrivare a Cap il sabato mattina freschi e riposati minimizzando il percorso del sabato ad un un ora scarsa che e' la percorrenza tra Montpellier e Cap. Partendo da Montpellier alle 9 possiamo fare colazione con calma, arrivare a Cap verso le 10, fermarci a fare la spesa in qualche discount della cittadina e presentarci in agenzia prima di pranzo per il ritiro delle chiavi. Se la vostra agenzia sgancia le chiavi dopo pranzo potete entrare lo stesso, parcheggiare, lasciare gli abiti in auto (se volete) ed andare a pranzo e magari in spiaggia in attesa del vs appartamento.

Non condividiamo la scelta di chi parte nel cuore della notte per arrivare sabato mattina sconvolto compromettando anche il piacere del "sabato sera del villaggio" :bonk: per noi la vacanza inizia gia da viaggio...

Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1779 Messaggio da Kull »

MaxClaudia ha scritto:sosta cena in italia e un pieno in francia
Soprattutto NON fare carburante in Italia (per chi può...):
http://www.viaggi-tcs.ch/travel/it/home ... reise.html
ci sono posti ove spendere meno, lungo la strada? A volte nei distributori dei supermercati si possono fare notevoli risparmi, ce ne sono di comodi e consigliabili?

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1780 Messaggio da coppia_co »

Kull ha scritto: A volte nei distributori dei supermercati si possono fare notevoli risparmi, ce ne sono di comodi e consigliabili?
Evitare di fare benzina in autostrada, sia in Italia che in Francia dove pure viene venduta a prezzo maggiorato come da noi.
Io faccio un rifornimento parziale, solo la quantità sufficiente per arrivare a Cap, solitamente all'area di servizio di Rousset prima di Aix en Provence, poi il pieno all' Hyper U o all'Intermarché di Agde dove viene venduta a prezzo scontato.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1781 Messaggio da MaxClaudia »

Io faccio il pieno a Lugano e il successivo in Francia dopo Montecarlo. Sicuramente fuori dall autostrada spendi meno ma (per me) lo sbattimento uscire-pieno-rientrare non vale la pena anche perche trovandomi in francia in tarda serata molti sarebbero chiusi. Cmq lungo l autostrada sono esposti i prezzi del distributore successivo e puoi valutare (ma ribadisco tieni conto di quanto ti conviene la scocciatura di una deviazione extra-autostradale)

aguirre1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1782 Messaggio da aguirre1 »

MaxClaudia ha scritto:
Non condividiamo la scelta di chi parte nel cuore della notte per arrivare sabato mattina sconvolto compromettando anche il piacere del "sabato sera del villaggio" :bonk: per noi la vacanza inizia gia da viaggio...

ho letto con molto interesse il vs. piano viaggio. Ognuno ha i suoi ritmi e abitudini. Io per es. viaggio di notte per predisposizione e perchè mi trovo bene, per evitare il caldo (soprattutto quando è estate e ho il cane in auto), per scansare il traffico, perchè di notte sono lucido e sveglio

Non riuscirei mai a viaggiare come fa Miki alzandomi al mattino presto, anche perchè non riuscirei neppure ad addormentarmi sapendo di dover mettere la sveglia per partire

Mentre riuscirei di certo senza problemi a partire alle 17 come fate voi, ma mi rimarrebbe da fare un pernoto durante il viaggio, che è una spesa e soprattutto un trambustio che preferisco evitare

Se invece parto di notte faccio una tirata fluida fino all'arrivo, per quasi tutte le mie destinazioni abituali

Ho visto che parlate di Lugano, quindi posso farvi un esempio concreto: partenza alle 2 di notte dal Lago Maggiore , passaggio per il FL, arrivo a Bad Gastein alle 10 : poco traffico , niente coda all' Arlbergtunnel, nessun problema di soste sotto il sole agli autogrill con il cane che non saprei dove lasciarlo d'estate per non farlo soffrire, arrivo con tutta la giornata davanti, caffetteria con shachertorta, lunga passeggiata con il cane senza guinzaglio, e poi mi presento all'hotel o all'appartamento, e ho ancora tutta mezza giornata davanti

E poi non ho neppure bisogno di andare a dormire nel pomeriggio, tiro tranquillamente fino alla mezzanotte

Guida di notte: grazie !

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1783 Messaggio da MaxClaudia »

I motel F1 in francia offrono camere matrimoniali PULITISSIME con lavandino, wi-fi e tv in camera e bagno esterno (anche quello perfettamente pulito perche capsula autopulente) a 35 euro.

La prenotazione va fatta in anticipo perche non esiste personale sul luogo: all arrivo inserite in vs codice prenotazione e la carta di credito nell automatico all ingresso che vi fornira i codici di accesso per il cancello del parking, la porta d ingresso e per la vostra camera da digitare sulla keyboard della serratura.

Immagine
Immagine

Si trovano immediatamente fuori dall uscita autostradale (molti si vedono proprio passando in aurostrada) e hanno parcheggio direttamente all interno.

Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1784 Messaggio da Kull »

Ci ricordavamo del vostro consiglio sui F1... Ci avevamo pensato ma c'erano venuti due dubbi, il maggior costo come detto (da valutare in funzione di quando ci daranno le chiavi ed altro) e del fatto di dover lasciare l'auto carica una notte fuori... C'è da fidarsi? Dicono di no, in Francia ma non solo... E stare a caricare/scaricare è una rottura...
Dipende poi da quanti bagagli si hanno, ovvio... :wink:

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1785 Messaggio da MaxClaudia »

Il parcheggio del F1 e' privato, chiuso e con videocamere.

L unica cosa che ci portiamo in camera e' il trolley con il necessario per la notte, da bere ed il pc portatile per cazzeggiare con il wi-fi

Po oh.. mica dobbiamo convincere nessuno 8) noi in 10 anni fino adesso non abbiamo mai subito furti

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”