[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#32431 Messaggio da Defender »

Non è possibile perchè i fotoni provenienti dalla radiazione di una lampadina non hanno frequenza sufficiente per provocare l'effetto fotoelettrico, effetto su cui si basa la trasformazione di energia mediante pannello fotovoltaico.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32432 Messaggio da rufus t »

Pimpipessa ha scritto:
Warm scarf ha scritto:
cytherea ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:non ridete

le robe che si ricaricano a energia solare si ricaricano anche con la luce elttrica?
se sono predisposte per essere attaccate alla corrente... credo di sì.
Credo intendesse dire se la luce fornita da una lampadina, o simile, fosse sufficiente a ricaricare un qualcosa alimentato ad energia solare.
No, non lo è.
Lo dice il termine stesso "ricaricabile ad energia solare".
già...

ho preso il solvinden all'ikea...

stasera c'è uan cena particolare e volevo un 'atmosfera super romantica..ma siccome sarà una sorpresa ho fatto tutto da sola: ho montato l'aggeggio e l'ho posizionato sul balcone...penso di aver fatto tutto giusto ma non succede nulla...ok oggi c' era un po' sole e un po' nuvolo, ma un lumino si dovrebbe pure vedere..invece nulla
uffffffffffffffffffff
dai, non fa niente
sz si accontenterà del nuovo perizoma leopardato...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32433 Messaggio da Defender »

Hanno annullato la notte dei musei prevista in data odierna.

Capisco il cordoglio e l'indignazione per l'accaduto ma questa decisione mi sembra eccessiva.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32434 Messaggio da Pim »

si ma quindi ho buttao via 20 euro?

dalle 10 di stamattina ad ora ..nulla, cosa ho sbaglaito? ho avvitato incastrato posizionato su ON e messo in direzione sole....

Immagine

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32435 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Pimpi ho fatto una ricerca veloce e

"Un sensore accende automaticamente “Solvinden” quando fa buio ed è sufficiente posizionarla in modo tale che riceva la massima esposizione al sole e al vento per circa 9-12 ore di luce solare (24 ore con il vento che soffia a 4 m/s). Quando la batteria è completamente carica, la lampada LED garantisce autonomia per circa 12 ore."

Insomma "dalle 10 di stamattina", specie per la prima volta, potrebbe non essere un tempo sufficiente.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32436 Messaggio da Pim »

ma nemmeno un lumino?

d'accordo non averla alla massima intensità ma speravo che un po' di luce la facesse uguale,

che palle ste robe ecologiche!!

PS grazie mille Mavco!

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32437 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Pimpi ho anche visto un video di presentazione (non è che non ho un cazzo da fare, è che non ho voglia di farlo):

la batteria si ricarica col sole e col vento, quando la lampada "gira" si ricarica. Nel video usano un ventilatore.

Non puoi usare la luce elettrica, ma se ce l'hai in casa puoi usare un ventilatore.

Non so quanto possa caricare ed è mio dovere far presente che in questo modo tutto lo spirito ecologico della cosa potrebbe andare a farsi benedire.

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32438 Messaggio da Pim »

saperlo prima l'attacavo al ventilatore gigante...orami non faccio piu in tempo,
le mie sono quelle piccoline

Immagine

...ho sempre il dubbio che abbia sbagliato qcosa perchè non si vede nulla nulla nulla

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32439 Messaggio da Capitanvideo »

Edit
Ultima modifica di Capitanvideo il 19/05/2012, 19:01, modificato 1 volta in totale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32440 Messaggio da Capitanvideo »

Pimpipessa ha scritto: Immagine

...ho sempre il dubbio che abbia sbagliato qcosa perchè non si vede nulla nulla nulla
Non credo tu abbia sbagliato, ho avuto a che fare anch'io con le cazziatelle fotovoltaiche e diciamo che sono dei giocattolini, probabilmente dopo una bella giornata piena cominceranno a funzionare.

Nel frattempo ti ho scovata mentre provi il ventilatore suggerito da Mavco:

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32441 Messaggio da coppia_co »

Pimpipessa ha scritto:saperlo prima l'attacavo al ventilatore gigante...orami non faccio piu in tempo,

Immagine

Ehm, a parte che il prezzo di vendita dovrebbe essere di 15,99 euro, a 20 vedo quelle a forma d'uccello :DDD ... domanda banale, c'è inserita la pila ricaricabile ?

Utile da sapere
Colloca il pannello solare alla luce diretta del sole.
Il tempo di ricarica è di 9-12 ore alla luce del sole, ma supera le 12 ore nelle giornate nuvolose.
Quando la batteria è completamente carica, garantisce al prodotto la massima intensità luminosa per circa 12 ore.
È inclusa 1 batteria ricaricabile AA 1,2V per prodotti a energia solare.
Interruttore on-off.
Fonte luminosa a LED integrata.
Il LED dura circa 20.000 ore.
Tonalità della luce: bianco caldo (3000 Kelvin).
Utilizzabile come illuminazione per esterni, IP 44.

No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32442 Messaggio da Pim »

labile ha scritto:in effetti io ci sto provando da un po' a fermare quella macchina, hellen.. poi capita che uno ci butta una risposta a caso e una domanda a caso e si riparte.
partecipare a quel topic è come suonare knockin' on heaven's door o io vagabondo con la chitarra. facile da fare (male) ma impossibile aggiungerci qualcosa di originale.
sarebbe bello riuscire a misurare la distanza in tempo tra i post e capire quale domanda all'uddm tra tutti ha resistito di più.
non credo che sia una domanda complessa sul senso della vita, per me è qualcosa di assolutamente piatto.
o forse qualcosa sulla dissenteria, giusto per tornare in topic, anche se non mi sento di escludere che qui ci possano essere appassionati anche di questo.
e poi secondo me è contagioso come topic.. si allarga che neanche te ne accorgi.. tutto il gusto di avere l'ultima parola.

a questo punto mi verrebbe da chiedere cosa pensa l'udm.. ma non credo che sia il caso. no.
;)

e ignorarlo no?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32443 Messaggio da Pim »

coppia_co ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:saperlo prima l'attacavo al ventilatore gigante...orami non faccio piu in tempo,

Immagine

Ehm, a parte che il prezzo di vendita dovrebbe essere di 15,99 euro, a 20 vedo quelle a forma d'uccello :DDD ... domanda banale, c'è inserita la pila ricaricabile ?

Utile da sapere
Colloca il pannello solare alla luce diretta del sole.
Il tempo di ricarica è di 9-12 ore alla luce del sole, ma supera le 12 ore nelle giornate nuvolose.
Quando la batteria è completamente carica, garantisce al prodotto la massima intensità luminosa per circa 12 ore.
È inclusa 1 batteria ricaricabile AA 1,2V per prodotti a energia solare.
Interruttore on-off.
Fonte luminosa a LED integrata.
Il LED dura circa 20.000 ore.
Tonalità della luce: bianco caldo (3000 Kelvin).
Utilizzabile come illuminazione per esterni, IP 44.

pila ricaricabile????? sarà dentro al pannellino che io non ho toccato, infatti le istruzioni dicono dopo 2 anni svitare le 4 vitine e cambiare la pila
Io ho montato passo passo come spiegato ad oggni non c'è nbemmeno un lumicino.....

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32444 Messaggio da Pim »

d'accordo son tre giorni ch epiove ma questa non si accende nemmeno a pallonate...

e siccome sono intellignete non ho più nemmeno lo scontrino...

devo tornare all'ikea e vediamo se loro mi sanno dire che succede..

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32445 Messaggio da Capitanvideo »

Pimpipessa ha scritto:d'accordo son tre giorni ch epiove ma questa non si accende nemmeno a pallonate...

e siccome sono intellignete non ho più nemmeno lo scontrino...

devo tornare all'ikea e vediamo se loro mi sanno dire che succede..
In teoria dovresti aprire il pannellino e controllare se è presente la batteria o che (più probabilmente) non ci sia qualche cavetto dissaldato, per cui non avvengono contatti/ricarica.

In pratica è probabile che se la smonti perdi la garanzia, quindi non ti conviene.

E' anche vero che senza scontrino sarà difficile che te la cambino.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”