Il sogno di Silvio alle prossime elezioni, imitare il suo amico Putin.
effettivamente, questo scambio di consegne, nella data della festa nazionale in Russia (la settimana fra il 1 maggio e il 9 maggio) e' stata di una grandiosita'... imperiale
Complimenti per lo spettacolo, eh! ma l'Italia e' una nazione e non un impero, quindi questo stile qua non attacca...
zio ha scritto:
ahia ahia ahia....sta a vedere che chi truccava i conti non erano tremonti e il berlusca, ma Prodi, d'alema e Ciampi
zio, che fai? mi scopri l'acqua calda?
Memoria corta: già allora la BCE ci permise di entrare con il debito al 120% anziché al 60%, per motivi di opportunità politica: Kohl si impose su Chirac che non ci voleva.
Poi la "tassa sull'Europa" di Prodi nel 1997 che non fu altro che un artifizio contabile: infatti poi venne restituita all'80%.
Ma promettemmo di fare i "buoni", e in pochi anni rientrare dal debito pubblico. Cosa che il povero Prodi a dire la verità inizio', ma era circondato da cialtroni, come quell'animale di Bertinotti che lo fece cadere dopo 2 anni.
Poi sappiamo come é andata nei governi successivi: spesa pubblica fuori controllo.
guarda che han falsato il bilancio dello stato.
e la data del giornale il sole 24 ore è di oggi.
e noi celebrolesi che finora lo portavamo ad esempio tipo: si ma Prodi ci ha portato in europa....Ciampi un grande economista...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
ahia ahia ahia....sta a vedere che chi truccava i conti non erano tremonti e il berlusca, ma Prodi, d'alema e Ciampi.
se fosse così, i celebrolesi non sono solo gli elettori di destra.
Beh almeno loro se l'hanno fatto (di Der Spiegel non mi fido) è per un nobile scopo e comunque l'Italia per motivi di opportunità politica a livello europeo non poteva restare fuori dall'euro. In questo caso non si sarebbe fatto nulla e tutti sarebbero rimasti con la loro moneta nazionale, come ben sapeva il cancelliere tedesco. Tutti i leader europei dell'epoca allora sono complici di Prodi, D'Alema e Ciampi, sapevano bene come erano i conti italiani, altro che trucchi.
Mi dispiace ma i celebrolesi veri rimangono quelli che hanno creduto alle parole di Berlusconi.
no, non ci siam capiti o fai finta di non capire.
la politica di rigore doveva essere attuata per entrare nell'euro, tipo il pareggio di bilancio che la BCE ha imposto al governo Berlusconi.
Prodi il solito italiano: intanto entriamo, poi si vedrà.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
ahia ahia ahia....sta a vedere che chi truccava i conti non erano tremonti e il berlusca, ma Prodi, d'alema e Ciampi.
se fosse così, i celebrolesi non sono solo gli elettori di destra.
Beh almeno loro se l'hanno fatto (di Der Spiegel non mi fido) è per un nobile scopo e comunque l'Italia per motivi di opportunità politica a livello europeo non poteva restare fuori dall'euro. In questo caso non si sarebbe fatto nulla e tutti sarebbero rimasti con la loro moneta nazionale, come ben sapeva il cancelliere tedesco. Tutti i leader europei dell'epoca allora sono complici di Prodi, D'Alema e Ciampi, sapevano bene come erano i conti italiani, altro che trucchi.
Mi dispiace ma i celebrolesi veri rimangono quelli che hanno creduto alle parole di Berlusconi.
no, non ci siam capiti o fai finta di non capire.
la politica di rigore doveva essere attuata per entrare nell'euro, tipo il pareggio di bilancio che la BCE ha imposto al governo Berlusconi.
Prodi il solito italiano: intanto entriamo, poi si vedrà.
Ti faccio contento, hai ragione tu. Fai tenerezza nella tua voglia di trovare giustificazioni per aver votato per anni Berlusconi. Tipo quella che gli altri erano peggio di lui. Bravo.
zio ha scritto:Prodi il solito italiano: intanto entriamo, poi si vedrà.
Sì vedrà un corno!
Nel 1996 il centro sx ereditò da Dini il rapporto debito/PIL al 121% e lo lasciò a Silvio nel 2001 al 108%; Silvio lo lasciò nel 2006 al 106% e Prodi lo portò al 105% nel 2008; Silvio lo ha riportato al 120% nel 2011...
come vedi l'operato di Prodi e del centro sx è stato molto più efficace.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Idolo il nostro Drugat, che in materia di politica ed economia fa mangiare la polvere a tutti.
Magari con il cervello, le conoscenze e le capacità che si ritrova non conta un cazzo, mentre questo topic testimonia la Storia di chi ci ha rappresentato negli ultimi anni.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
zio ha scritto:Prodi il solito italiano: intanto entriamo, poi si vedrà.
Sì vedrà un corno!
Nel 1996 il centro sx ereditò da Dini il rapporto debito/PIL al 121% e lo lasciò a Silvio nel 2001 al 108%; Silvio lo lasciò nel 2006 al 106% e Prodi lo portò al 105% nel 2008; Silvio lo ha riportato al 120% nel 2011...
come vedi l'operato di Prodi e del centro sx è stato molto più efficace.
sai la notizia è un'altra. cioè che i bilanci dello stato erano falsati.
prodi o non prodi. e proprio per entrare nell'euro.
quindi con i dati starei cauto. soprattutto per quanto riguarda la spesa pubblica fatta scrivere dai contabili di Ciampi.
cmq Drugat, ti dò un compito.
ridefinire l'etica dopo l'epoca del "bunga bunga".
perché dovremo verificare se sarà applicata la medesima misura a tutti i politici italiani.
p.s. tiffany io non mi devo giustificare di niente nè con te nè con nessuno. ho esercitato in maniera esemplare il mio diritto di voto, che ancora, nonostante tutto, perdura. e vale 1. come il tuo. mi pare che le alternative ai governi proposti dal centrodestra fossero rappresentate da un centrosinistra prodiano di cui tutti gli osservatori prevedevano un'implosione in 2/3 anni, da un rutelli, dal Pd di Veltroni. alle medesime condizioni non avrei ancora dubbi.
il problema grosso è che è difficile governare. vedi equilibrismi politici fra il diritto e la sociologia di Pisapia davanti all'utopia di occupazione proletaria di Macao.
tiffany rayne ha scritto:
Ti faccio contento, hai ragione tu. Fai tenerezza nella tua voglia di trovare giustificazioni per aver votato per anni Berlusconi. Tipo quella che gli altri erano peggio di lui. Bravo.
cmq questa è bella. io ti riporto un fatto, una notizia.
e tu parli di me.
sei un'anguilla.
e tu parli di me.
sei un'anguilla.
Ma se riporti in questo topic la notizia chiaro che il tuo scopo può apparire quello di giustificare il berlusconismo e i suoi sostenitori col fatto che gli altri erano anche peggio di lui. Di sicuro non pare un semplice riferire una notizia o un fatto.
In quel caso potevi usare altri topic piu' adeguati, dalla peggiore sinistra del mondo all'indignato zetiano.
e tu parli di me.
sei un'anguilla.
Ma se riporti in questo topic la notizia chiaro che il tuo scopo può apparire quello di giustificare il berlusconismo e i suoi sostenitori col fatto che gli altri erano anche peggio di lui. Di sicuro non pare un semplice riferire una notizia o un fatto.
In quel caso potevi usare altri topic piu' adeguati, dalla peggiore sinistra del mondo all'indignato zetiano.
vabbè avrò sbagliato topic.
non mi sembrava giusto metterlo nè in monti nè in sinistra perché parlava del governo italiano e della ue.
cmq sai che ti dico: mi sono anche stufato.
bye.
VEDERE IL CAVALIER POMPETTA FUORI DA PALAZZO GRAZIOLI IN UN PARTY DELLA ROMANELLA MONDANA È SEMPRE UN EVENTO. NON SOLO PERCHE’ SUL SALOTTISMO DE’ NOANTRI HA SEMPRE NUTRITO UNA GRANDE DIFFIDENZA, PREFERENDO L’APE REGINA E SARA TOMMASI - 2- MALGRADO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI, IL PUZZONE DI HARDCORE RIESCE SEMPRE AD ATTIRARE UN PARTERRE DA URLO (DI MUNCH). CON MOLTI NEMICI CHE SI SONO RITROVATI FACCIA A FACCIA. VEDI CESARONE ROMITI E DIEGUITO DELLA VALLE CHE ALL’EPOCA SI SCAMBIARONO CARINERIE DEL TIPO “FAMIGLIA ADDAMS” (I ROMITI) E “SCARPARO” - 3- IN MEZZO PAOLA SEVERINO, GNUDI, SCARONI, CATRICALA’, MINOLI, FELTRI, SALLUSTI, ETC. - 4- LAST BUT NOT LEAST: CLICCATE LE FOTO, AVVISTATE LA VISTA E INDOVINATE QUALI SONO LE COPPIE CLANDESTINE CHE SI NASCONDONO NEL MUCCHIO DEGLI INVITATI