[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Son contento per gli amici forumisti bianconeri. Scudetto meritato!

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Grazie viz, a te ti credoMr. Viz ha scritto:Son contento per gli amici forumisti bianconeri. Scudetto meritato!
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Milan, Berlusconi: "Allegri? Ha un contratto di 2 anni"
Presidente conferma il tecnico e promette: torneremo a vincere
07.05.2012 17.50 Fonte: ANSA
(ANSA) - MOSCA, 7 MAG - Silvio Berlusconi ha confermato la sua fiducia a Massimiliano Allegri e ha promesso che il Milan "tornerà a vincere". "Allegri ha un contratto di due anni, non vedo perché debbano esserci tutte queste discussioni", ha osservato a Mosca il patron rossonero dopo l'insediamento di Putin al Cremlino. Poi Berlusconi ha aggiunto: "Complimenti alla Juventus per il titolo vinto, i bianconeri lo hanno meritato per perseveranza, imbattibilita' e gioco mostrato, ma noi lo abbiamo gettato al vento".

Presidente conferma il tecnico e promette: torneremo a vincere
07.05.2012 17.50 Fonte: ANSA
(ANSA) - MOSCA, 7 MAG - Silvio Berlusconi ha confermato la sua fiducia a Massimiliano Allegri e ha promesso che il Milan "tornerà a vincere". "Allegri ha un contratto di due anni, non vedo perché debbano esserci tutte queste discussioni", ha osservato a Mosca il patron rossonero dopo l'insediamento di Putin al Cremlino. Poi Berlusconi ha aggiunto: "Complimenti alla Juventus per il titolo vinto, i bianconeri lo hanno meritato per perseveranza, imbattibilita' e gioco mostrato, ma noi lo abbiamo gettato al vento".
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Le solite promesse, che poi non mantieni, sono stanca di essere trattata come una puttana.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
caro Ciambellano, io dico trenta.CianBellano ha scritto:Nel day after vorrei spendere tre parole sulle famigerate tre stelle.
E' una cazzata. Se lo abbiamo vinto con questa rabbia e lo abbiamo goduto in questa maniera è proprio perché ce ne hanno tolti due (giusto o sbagliato non è argomento di discussione). Cucirsi quella stella significa attenuare la portata di un successo presente a causa di un passato appiccicoso.
Capisco il tifoso medio, ma se la società non ha accettato ciò che ci è stato inflitto non presenta la squadra in serie B. Quella stella starebbe lì, sul petto dei nostri amati eroi, a significare che il popolo bianconero non ha sofferto per 6 anni, non si è vergognato di quello che ha letto, non si è azzuffato con gli altri tifosi bramosi del momento giusto per vessarci.
L'inter, una volta uscite le intercettazioni che hanno confermato che il naso in mezzo ai designatori ce lo hanno messo anche loro (senza arrivare agli eccessi di moggi & co...sia chiaro), non si è nemmeno sognata di ridiscutere lo scudetto assegnatogli.
Questa miseria morattiana con la stella non sarebbe più così miseria.
Andrea Agnelli anche solo fisionomicamente non mi è mai andato giù, quindi quella cazzo di stella sarà sulle nuove maglie. Spero almeno sia diversa dalle altre due per rimarcarne l'ufficiosità. Quella vera ce la dobbiamo sudare tra altri due scudetti, perché così sono andate le cose e per scrivere un nuovo capitolo bisogna chiudere necessariamente quelli vecchi.
dai processi non sono emersi episodi di corruzione, nè partite concordate.
è emerso un comportamento antisportivo del direttore generale della juventus con telefonate direttamente agli arbitri e comportamenti inopportuni.
basta leggersi la sentenza per averne riscontro.
questi i fatti. per questi fatti siamo stati mandati in serie B con forte penalizzazione (cioè in soldoni ci hanno detto: per noi potete andare pure in C).
per questi fatti ci hanno tolto due scudetti vinti in campo (e sfido qualsiasi squadra a dire il contrario sulla base dei riscontri dei fatti messi a processo). occhio, dei fatti non delle moviole in campo.
altrimenti anche questo campionato 2011-2012 lo abbiamo rubato, visto la decisione arbitrale di non concedere un gol incredibile a Muntari; episodio decisivo per l'andamento del campionato, potrebbe dire un qualsiasi Moratti.
poi... poi si viene a scoprire che il medesimo comportamento lo ha tenuto pure l'inter, tramite il suo dirigente Facchetti. inter che ha beneficiato dei due scudetti cuciti sulla maglietta da un presidente a tempore della federcalcio commissariata: Rossi, ex del consiglio di amministrazione della società inter. ma tutto questo è inutile perché nel frattempo, ad hoc, sono scattati i tempi della prescrizione. tanto si legge nella relazione Palazzi.
e si scopre che quelle carte, pur conosciute, non erano state inviate alla procura al tempo in cui i fatti erano ancora perseguibili, e che erano state mandate solo quelle della juventus e di poche altre squadre.
e adesso non dovremmo nemmeno pensare che in realtà i nostri scudetti sono trenta?
cioè: dopo la B, dopo aver evitato la C giocando e vincendo grazie al fatto che la società si è salvata dal probabile fallimento a cui l'avevano condannata, dopo 6 lunghissimi anni di non competitività, adesso che vinciamo un campionato grazie al miglior gioco, alla migliore difesa, al migliore centrocampo; adesso che vinciamo il campionato con un allenatore capace di risollevare da solo un ambiente; adesso che vinciamo un campionato grazie al fatto che finalmente un Agnelli (il monociglio si, proprio lui) ha deciso di riprendere la sedia di presidente della sua/nostra Vecchia Signora, avendo risolto gli aspetti legati all'eredità famigliare; proprio adesso il nostro pensiero non dovrebbe andare alla nostra storia, della quale non mi vergogno nemmeno per un attimo, nel bene e nel male?
io ci tengo alla storia e tradizione. e gli scudetti vinti sul campo sono trenta. il primo dell'era Conti o per i denigratori, il primo dopo la B.
perché io, non mi vergogno nemmeno di quella. se ci siamo andati, sicuramente l'abbiamo meritato.
altri pur meritandola non l'hanno fatta.
trenta. nè uno meno, nè uno di più.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Ti ricordo che quest'anno quelli che giocavano con il tricolore sul petto eravamo noi, soprattutto grazie agli acquisti di Ibra e Robinho, arrivati negli ultimi giorni del mercato 2010, e certo non a parametro zero.Antonchik ha scritto:Le solite promesse, che poi non mantieni, sono stanca di essere trattata come una puttana.
In questa stagione abbiamo trovato una Juve veramente forte e che ha senza dubbio meritato il titolo, ma ce la siamo giocata fino alla fine nonostante una valanga di infortuni. Siamo usciti ai quarti di champions contro la squadra più forte d'europa, avendo cmq le nostre chances sia all'andata che al ritorno.
Sicuramente ci sono da fare alcuni acquisti per rinforzare la squadra ed anche qualche cessione per ringiovanirla, sicuramente va rivisto qualcosa a livello di preparazione o quant'altro, perchè bisogna assolutamente limitare tutti gli infortuni occorsi negli ultimi mesi.
Ma altrettanto sicuramente trovo quantomai ingeneroso criticare a priori una dirigenza, ed in particolar modo un presidente, con l'accusa di non saper mantenere promesse e propositi di vittoria. Anche perchè sono sicuro che, se fosse per lui, spenderebbe a ogni mercato valanghe di milioni.
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)
Premesso che spendere valanghe di milioni non vuol dire necessariamente fare una bella squadra.Tennista ha scritto:Ti ricordo che quest'anno quelli che giocavano con il tricolore sul petto eravamo noi, soprattutto grazie agli acquisti di Ibra e Robinho, arrivati negli ultimi giorni del mercato 2010, e certo non a parametro zero.Antonchik ha scritto:Le solite promesse, che poi non mantieni, sono stanca di essere trattata come una puttana.
In questa stagione abbiamo trovato una Juve veramente forte e che ha senza dubbio meritato il titolo, ma ce la siamo giocata fino alla fine nonostante una valanga di infortuni. Siamo usciti ai quarti di champions contro la squadra più forte d'europa, avendo cmq le nostre chances sia all'andata che al ritorno.
Sicuramente ci sono da fare alcuni acquisti per rinforzare la squadra ed anche qualche cessione per ringiovanirla, sicuramente va rivisto qualcosa a livello di preparazione o quant'altro, perchè bisogna assolutamente limitare tutti gli infortuni occorsi negli ultimi mesi.
Ma altrettanto sicuramente trovo quantomai ingeneroso criticare a priori una dirigenza, ed in particolar modo un presidente, con l'accusa di non saper mantenere promesse e propositi di vittoria. Anche perchè sono sicuro che, se fosse per lui, spenderebbe a ogni mercato valanghe di milioni.
Premesso che non credo a quello che dici, posto che ormai la società punta continuamente al risparmio su tutti i fronti ed all'acquisto di un top player ogni tre anni (politica secondo me fallimentare).
Quello di cui molti si lamentano, me compreso, è l'assenza di una visione d'insieme, di un progetto serio da seguire.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Ma cosa intendi per "visione d'insieme" e "progetto serio"?..scb ha scritto:Premesso che spendere valanghe di milioni non vuol dire necessariamente fare una bella squadra.
Premesso che non credo a quello che dici, posto che ormai la società punta continuamente al risparmio su tutti i fronti ed all'acquisto di un top player ogni tre anni (politica secondo me fallimentare).
Quello di cui molti si lamentano, me compreso, è l'assenza di una visione d'insieme, di un progetto serio da seguire.
Cambiare 11 giocatori, allenatore e ripartire da zero?.. Abbiamo cambiato allenatore due anni fa, si è deciso evidentemente di puntare su di lui, gli è stato rinnovato il contratto. Non mi sembra che la squadra sia da rifondare, ci sono diversi elementi su cui puntare, così come alcuni in scadenza di contratto che andranno via e saranno quindi da sostituire.
Se ce ne sarà la possibilità, verranno messi soldi sul mercato per arrivare magari a qualche grande nome, altrimenti si riempiranno le caselle mancanti con giocatori ritenuti all'altezza.
D'altra parte, molto onestamente, davvero ritieni che questa squadra, con la rosa attuale e 2/3 innesti giusti (un buon terzino sinistro e un paio di validi centrocampisti, quali potrebbero dimostrarsi Montolivo e Traorè), non possa lottare alla grande la prossima stagione sia in campionato che in champions?
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
La "rosa attuale", come la chiami tu, Tennista, è secondo me, in gran parte, un'accozzaglia di giocatori a fine corsa con qualche elemento buono e rari elementi di ottimo livello.
So bene che il mio è un punto di vista minoritario, ma credo che:
Seedorf
Zambrotta
Van Bommel
Inzaghi
Siano ex giocatori, e lo siano già da tempo, non da questa stagione. Aver rinnovato loro fiducia negli scorsi anni (escluso vb che è stato preso due anni fa) è stato un errore bello e buono. Su tutti, seedorf: io mi rifiuto di credere che negli ultimi anni vi siano stati ancora suoi sostenitori:quando è da tre anni l'ombra di quel che fu.
Passando alle tue considerazioni, Tennista, non sono d'accordo con te. A Dio piacendo, quest'anno la squadra si libera di molte cariatidi, che sono state la causa dell'affossamento del nostro gioco. Bene: non basterà qualche innesto, come tu dici ma bisognerà piuttosto ripensare la squadra. Non sarà facile, ma con un pò di sale in zucca non la vedo un'operazione impossibile. Certo, se fanno una campagna acquisti dove per rinforzi intendono altri svincolati di 33 anni, confermano di non aver capito un cazzo
So bene che il mio è un punto di vista minoritario, ma credo che:
Seedorf
Zambrotta
Van Bommel
Inzaghi
Siano ex giocatori, e lo siano già da tempo, non da questa stagione. Aver rinnovato loro fiducia negli scorsi anni (escluso vb che è stato preso due anni fa) è stato un errore bello e buono. Su tutti, seedorf: io mi rifiuto di credere che negli ultimi anni vi siano stati ancora suoi sostenitori:quando è da tre anni l'ombra di quel che fu.
Passando alle tue considerazioni, Tennista, non sono d'accordo con te. A Dio piacendo, quest'anno la squadra si libera di molte cariatidi, che sono state la causa dell'affossamento del nostro gioco. Bene: non basterà qualche innesto, come tu dici ma bisognerà piuttosto ripensare la squadra. Non sarà facile, ma con un pò di sale in zucca non la vedo un'operazione impossibile. Certo, se fanno una campagna acquisti dove per rinforzi intendono altri svincolati di 33 anni, confermano di non aver capito un cazzo
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
La notizia l'ha data anche SportItalia. Una dichiarazione di Di Natale in cui diceva che dopo gli europei smetteva.rico ha scritto:e in tutto ciò.. complimenti e saluti a Di Natale!!![]()
al bar mi dicono che avrebbe dichiarato il suo ritiro dopo l'europeo
![]()
Ma dai.. l'ultimo anno in champions fattelo no??
La dichiarazione è stata veramente fatta da lui, ma, interppellato sulla questione nella giornata di ieri pare abbia fatto l'evasivo.
Personalmente ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che il prossimo anno giochi ancora. Mi sembra troppo una dichiarazione per (anche se non c'è ne sarebbe bisogno) forzare la mano a Prandelli.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/U ... 0258.shtml
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
MaxClaudia ha scritto:Il mitico presidente Lodido a Salerno per festeggiare la promozione della squadra di cui pare sia proprietario senza risultare, cerca di sfuggire ad un gavettone in arrivo, corre sul prato inseguito da un tipo in mutande, cade e si fa male e alla fine si becca pure il gavettone!
http://video.repubblica.it/sport/salern ... ef=HRESS-2
Molto molto molto meglio di una qualificazione in Europa League!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Scena orribile e raccapricciante. Lotito in questa situazione ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, di non avere un minimo di lazialità. La Lazio si gioca l'Europa a Bergamo e lui è a Salerno. Mha. Tra l'altro secondo le regole vigenti non è possibile essere proprietari di due squadre professionistiche. Fosse la volta buona...
[Modalità sfottò ON] Almeno noi in Europa ci siamo andati. Gli americani invece dovranno accontentarsi di restare in Italia per la prossima stagione...

- theinvoker
- Storico dell'impulso
ABBIATI
ABATE
X
T. SILVA
X
NOCERINO
X
MERKEL
BOATENG
CASSANO
IBRAHIMOVIC
AMELIA
X
BONERA
MEXES
ANTONINI
GATTUSO
AMBROSINI
EMANUELSON
EL SHAARAWY
ROBINHO
MAXI LOPEZ
a mio avviso il Milan per essere competitivo per i titoli deve riempire bene le 4 X ... l'attacco è a posto,la difesa e il centrocampo no
Qualche "vecchio" rimarrebbe ma ci stà.
in ruoli dove non ci sono fenoemi mondiali (tipo terzino sinistro) punterei su un giovane italiano che costa poco.....poi devi spendere per il playmaker e un ottimo centrale di difesa che sostituisca Nesta.
ABATE
X
T. SILVA
X
NOCERINO
X
MERKEL
BOATENG
CASSANO
IBRAHIMOVIC
AMELIA
X
BONERA
MEXES
ANTONINI
GATTUSO
AMBROSINI
EMANUELSON
EL SHAARAWY
ROBINHO
MAXI LOPEZ
a mio avviso il Milan per essere competitivo per i titoli deve riempire bene le 4 X ... l'attacco è a posto,la difesa e il centrocampo no
Qualche "vecchio" rimarrebbe ma ci stà.
in ruoli dove non ci sono fenoemi mondiali (tipo terzino sinistro) punterei su un giovane italiano che costa poco.....poi devi spendere per il playmaker e un ottimo centrale di difesa che sostituisca Nesta.
Se Robinho resta a Lone gli prende un coccolone stavolta...
- super_super
- Storico dell'impulso
sembra che lo united prenda Kagawa a 7 mln , colpaccio assurdo a quella cifra e intanto la società milan dorme