hellen ha scritto:obbiettivi stagionali raggiunti:
1) arrivare in europa
2)arrivare davanti alla roma
se poi si considera che, possiamo ancora giocarci la Champions all'ultima giornata è una stagione da 7+
la partita con gli orobici ha poco da dire, si ritrova Lulic, importantissimo per noi, e a mezzo servizio Klose, gol di Kozak fortunato, pregevole il gol di Cana all'incrocio
Pagelle
Bizzarri: 6 normale amministrazione
Konko: 7.5 (migliore in campo) attento in difesa e propositivo in attacco, sua sua accellerazione arriva il gol del 1-0
Scaloni: 6 gioca da centrale e non demerita
Diakitè: 7 semplicemente mostruoso sempre attento, ma forse nel primo tempo poteva causare il rigore
Garrido: sv sfortunato prende una botta in testa e esce subito
Cana: 7 eurogol in una partita sufficiente
Gonzalez: 6 bene, peccato che la traversa gli neghi il gol
Candreva: 6.5 fortuna che è riommico... davvero bravo
Mauri:5.5 sottotono
Lulic: 6.5 rientra dall'infortunio... quanto c'era mancato
KozaK: 6.5 bravo il pennellone che s'è sbloccato
Zauri: 6.5 attanto in difesa
Klose 6 rientra a mezzo servizio
Onazi:7 giovane della primavera che se ne parla un gran bene, voto perchè emergere nello sport e sempre difficile
Reja 10 seconda volta in europa grazie vampiro![]()
Cara Hellen, le vittorie più belle sono quelle inaspettate...





E' vero che l'Atalanta non aveva obiettivi ma è altrettanto vero che in casa ha sempre avuto un rendimento importante e che noi eravamo senza Marchetti, Dias, Biava, Ledesma, Hernanes, Rocchi e con una panchina risicata (a parte il rientrante Klose addirittura c'era Makinwa). Non mi sarei mai aspettato questa vittoria, bene così.
Per quanto riguarda la partita, siamo passati in vantaggio con un gol un pò fortunoso ma stavamo comunque giocando bene e avevamo preso una traversa clamorosa con Gonzalez. Diciamo che la vittoria è strameritata vista la partita che abbiam fatto. I rientri di Lulic e Klose (seppur in corso d'opera) hanno dato un'altro volto alla squadra, diciamo che resta il rammarico di "ciò che poteva essere e non è stato" per via dei tantissimi infortuni.
Per quanto riguarda le pagelle.
Escluso Mauri (il peggiore dei nostri, da 5 pieno) tutti quanti hanno fatto una buona partita (da sopra il 6 tutti quanti). Sopra gli scudi sicuramente Diakitè e Cana (gol favoloso ma partita perfetta nel suo complesso, contro un'avversario duro come Cigarini). Bene anche Konko e Candreva (superata l'impasse iniziale il ragazzo ha preso fiducia e sta facendo molto bene. Si sta guadagnando la riconferma). Un plauso anche a Klose che è tornato con lo spirito giusto aiutando la squadra in un momento duro della gara.
Sugli obiettivi stagionali sono d'accordo con te. E' vero che la Champions (ormai persa) l'abbiamo accarezzata a lungo e il rammarico è tanto, ma è altrettanto vero che ad inizio stagione nessuno parlava di noi in ottica champions. L'Europa League era l'obiettivo reale, ci siamo arrivati con una giornata di anticipo avendo ancora una possibilità (seppur remota) di 3' posto. Stagione complessivamente soddisfacente (a cui vanno aggiunti i sedicesimi di Europa League).