kapedag ha scritto:In qualità di sindaco onorario di Cap d' Agde (sono oltre il 20esimo anno di frequentazione) espongo la mia opinione in materia. Sicuramente P Nature ha dei grossi vantaggi in termini di centralità ma ha degli svantaggi in termini di sicurezza e di tranquillità, che a Cap hanno una loro rilevanza non trascurabile (direi che per i singoli è il posto più consigliato). Heliopolis è il posto più vicino alla spiaggia e vedete il mare dal terrazzino, se poi prendete l'esposizione sud c'è il sole il pomeriggio che non guasta, personalmente il posto che preferisco è Heliopolis 0 oppure AB, ma costa un tantino di più. Port Soleil è per chi - dopo la movida - vuole starsene tranquillo, costa un pò di meno ma lo standard è lo stesso degli altri, c'è il "mio" appartamentino che da sul lato porto che la sera prima di uscire ti consente un po di sano romanticismo di coppia accompagnato dalla musica dal vivo del locale sottostante. Heliovillage è per i gruppi di amici, le ville sono belline e si respira un atmosfera "familiare" stile giardino all'inglese. Port Ambonne lo sconsiglio in quanto privo dei balconcini che costituiscono una delle maggiori attrattive di Cap consentendo una "visuale" a 360°; sconsiglio pure i piano terra se non viaggiate con neonati e baby sitter al seguito. Rimangono gli alberghi e le strutture nuove "only couple" d'estate: a mio avviso l'alto costo (su SDC propongono anche cose interessanti) le rende meno accessibili ai giovani e comunque alla massa, mentre Cap è un posto non elitario per cui - secondo me - la vera atmosfera si respira negli appartamenti e nella bolgia che mischia insieme operai e manager per una settimana l'anno.
Per ogni altra informazione potete scrivere a Kapedag, Direttore URP Quartier Naturiste Cap d' Agde - France.
Egregio Signor Sindaco Onorario, La ringraziamo vivamente per tutte le preziose informazioni che sono state da noi diligentemente tesaurizzate in un file !!