hellen ha scritto:oggi visto peugeot 207 rossa
anno 2008
km 80.000
prezzo 8.000€
l'unica cosa che non mi piace molto è il cambio automatico... è comodo o una cavolata?
cosa ne dite??
ps forse è un 5 porte
Ha il libretto dei tagliandi con i tagliandi fatti e timbrati?
penso di si, l'ho vista da un concessionario e ha anche un'anno di garanzia
indicativamente se l'intesto a nome mio, quanto pago di bollo e assicurazione??
Il fatto che tu l'abbia vista da un concessionario non vuol dire che non abbia il libretto tagliandi.
Chiedigli espressamente di vedere il libretto coi tagliandi originali. Se non ce l'hanno molto probabilmente hanno tirato indietro i km.
Comunque se non scrivi cavalli, cilindrata, età, classe bonus/malus, dove vivi....è difficile calcolare bollo e assicurazione.
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
klopp ha scritto:beh con un millino fai ancora in tempo a togliertelo.
In effetti...., ma devo uscire dal tunnel dei bestioni, e coltivare maggiormente lo spirito ecologista.
Nel sito indicato sopra, la cosa molto divertente è che si trovano Porsche a prezzi risibili messi in vendita da privati, la qual cosa fa capire molto
il problema non e' acquistare una porsche, ne ho avuta una 10 anni fa, ed aveva 9 anni, pagata circa 20K euro, i problemi sono:
Benzina
Tagliandi
Assicurazione
Gomme ogni 10mila km
Monti e la finanza che ti insegue in Giulietta grigia a strisce gialle !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
cavolo io di motori non ci capisco un'acca devete dirmelo voi cosa disogna sapere e/o chiedere
ok che semo un forum d'imparati però...
ok....e occhio al libretto tagliandi che sia a posto....ne ho visti di corretti col bianchetto
hellen scusa ma se vai su un sito di polizze online ed inserisci i dati vedi subito quanto costa assicurazione dai....
se vai su sito quattroruote o prendi il mensile cartaceo ci sono i valori dell' auto in base all' anno...
certo non c'e' kmtraggio ma inizi ad avere dei riferimenti
a volte mi lasci sbigottito e perplesso, ma il fidanzato nun te da na mano
o te la da' solo sui ciapp e sui tett ?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
cavolo io di motori non ci capisco un'acca devete dirmelo voi cosa disogna sapere e/o chiedere
ok....e occhio al libretto tagliandi che sia a posto....ne ho visti di corretti col bianchetto
ma dai col bianchetto da un conce? rischia la truffa..........
in che regione??
ma dai col bianchetto da un conce? rischia la truffa..........
in che regione??
Veneto....ero andato a vedere una passat per un amico. Segnati aveva 45000.
Guardo le cinghie della distribuzione ed erano nuove appena cambiate (si cambiano a 100000).
Gli chiedo il tagliando e mi da un pastrocchio....a momenti glielo tiravo dietro.
Anche farla vedere e provare da un meccanico di fiducia ti potrà chiarire molti dubbi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
micetta84 ha scritto:A quanto pare sono allergica al detersivo che uso per lavare... quindi lo sport di domani sarà andare a prendere il dixan e fare tipo 10 lavatrici per rilavare tutti i panni dell'ultimo mese.. e ristirare tutto..
Fortuna che ho tanta ironia e unghie affilate...
............
Posso chiedere che detersivo usi?....mi pare strano che quello si e il dixan no.
Spesso e volentieri è l'ammorbidente il colpevole di varie allergie.
una sottomarca da 4 soldi presa al volo al supermercato... fatalità poco più di un mesetto fa e poco dopo le prime avvisaglie di prurito.. è l'unico prodotto diverso dal normale che ho usato negli ultimi due mesi..
almeno il dixan so che non mi fa allergia
avevo visto un servizio dove veniva spiegato che i detersivi hanno tutti le stesse sostanze e varia solo il profumatore...
micetta84 ha scritto:A quanto pare sono allergica al detersivo che uso per lavare... quindi lo sport di domani sarà andare a prendere il dixan e fare tipo 10 lavatrici per rilavare tutti i panni dell'ultimo mese.. e ristirare tutto..
Fortuna che ho tanta ironia e unghie affilate...
............
Posso chiedere che detersivo usi?....mi pare strano che quello si e il dixan no.
Spesso e volentieri è l'ammorbidente il colpevole di varie allergie.
una sottomarca da 4 soldi presa al volo al supermercato... fatalità poco più di un mesetto fa e poco dopo le prime avvisaglie di prurito.. è l'unico prodotto diverso dal normale che ho usato negli ultimi due mesi..
almeno il dixan so che non mi fa allergia
avevo visto un servizio dove veniva spiegato che i detersivi hanno tutti le stesse sostanze e varia solo il profumatore...
mai capito se è leggenda metropolitana
Beh alla fine la reazione chimica per ottenere del sapone è sempre la stessa per tutti.....cambiano gli altri additivi tra i quali il profumo. Additivi che possono contenere sostanze allergeniche.
A me per esempio il docciaschiuma vidal mi fa venire un prurito pazzesco, gli altri no.
Pimpipessa ha scritto:no no non mettevo in dubbio il discorso allergie ,
ma il potere lavante..
Il potere lavante dipende dalla quantità di tensioattivo, sostanza che da ai detersivi il potere sgrassante e detergente. Sarebbe il "principio attivo" dei vari saponi.
Almeno questo è quello che ricordo della chimica del liceo
xx86 ha scritto:
Motivo per cui è sempre meglio chiedere copia delle fatture legate ai tagliandi (che riportano tipo manutenzione e parti sostituite) e conservarle per quando si rivende il mezzo.
Di timbri falsi e correzioni strane, abbondano i libretti di tagliandi.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza