E il bello è che mica sei l'unico!!
che voglia...
Ti ringrazio
Ma io vi ho mai raccontato cosa vuol dire viaggiare in aereo?
cacchio era un po che non viaggiavo!! ma è semrpe così??
Vi racconto.....
Premessa. Nel 2009 quando stavo a beijing con la fidanzata, lei mi diceva sempre che viaggiava solo in VIP (qui in molti casi i voili interni hanno 4 sedili di business e loro la chiamano spesso VIP)
E addirittura una volta litigo con una che aveva una bimba che piangeva (eh si.non sia mai..)
Diciamo che lei è una MOLTO snob, ma va anche detto che il livello suo rispetto alla emdia dei passeggeri di un volo interno è molto distante.
esempio
appena l'aereo atterra tutti i cellulari accesi, gente che si alza in ogni momento, casino etc..
ma nel guangzhou-ningbo di sabato scorso ho toccato il massimo (o meglio il minimo) e so già che a dicembre nel contratto nuovo chiederò voli interni SOLO in business....ad un certo punto mi sono slacciato la cintura per andare ad acchiappare uno, poi mi son detto se ero scemo o cosa e mi son riseduto.
Si inizia bene: al gate a guangzhou ero in piedi ad aspettare. avevo la fila 54 e gli ultimi 4 scomparti per i bagagli sono sempre di servizio quindi se sono oltre la fila 50 cerco sempre di entrare per primo sennò devo mettere il bagaglio a puttane.
Arrivano due sorelle che non guardano il tabellone (nessun cinese lo guarda e van sempre tutti a chiedere che volo c'è li..), e vanno dritte al finger..(premetto che non c'era nessuno al desk e eravamo tutti seduto tranne appunto me altri 3 in piedi).
Questa fanno per entrare ma ovviament ela porta è chiusa e può essere aperta solo dal personale e dalla donna che pulisce..
La tal donna esce dal finger e le cazzia... (e vi garantisco che il perosnale di pulizia in cina è a livello sotterraneo di cultura, ma cazzo queste due sorelle erano ancora peggio).
Loro tornano indietro e arriva credo il fratello che le cazzia ulteriormente (menbtre ste qua fan la classica faccia da ebete che odio..) e inoltre le manda dietro di me dicendo di fare la fila
Mi sono commosso!!!! non eravamo in fila e potevano anche star davanti, ma il fratello le aveva fatte mettere in fila..INCREDIBILE!!!! LA FINE DEL MONDO!!! (in cina la fila è un concetto molto aleatorio..).
mi era quindi sceso il nerovo dato dal fattoc he ste due stupide che manco sanno cosa è un aereporto avevano iphone, ipad e una valanga di roba comprata agli shop.
Salgo sull'aereo...in orario!!! e......... stiamo 2 ore e mezza sulla pista.

China eastern paga poco gli slot e quindi è sempre in coda a tutti e spesso negli aereporti non suoi (e il Bayun è di china southern) è sempre in coda.
Mangio dormo perchè MIRACOLOSAMENTE ho i 2 posti a fianco vuoti..(troppe cose belle in sto volo).
Si rulla....e qui iniziano le comiche. Probabilmente l'attesa avevo reso la gente nervosa e da li ne son successe di tutti i colori, per un volo normale ovvio. qui non si è scandalizzato nessuno.
Quella davanti a me si stava alzando per fare non so cosa quando l'aereo stava girando per andare sulla pista di decollo. la hostess da dietro le ha tirato un grido.
mentre l'aereo andava in quota a cannone in 3 (tre!!!!) si sono alzati per andare al cesso e si sono seduti solo quando arrivati in fondo all'aereo davanti alla hostess che goi ripeteva di tornare a posto, hanno capito che non potevano aprire la porta (e quindi NON PERCHè LA HOSTESS LI AVEVA AMMONITI)..
Una è andata al cesso e non ha chiuso la porta....ovviamente hanno aperto..

non era shaved (siamo in cina del resto

)
Mentre l'aereo scnedeva si sono alzati in 2 o 3 anche li hostess che li riprendevano
Le 2 sorelle di rpima che erano sedute dentro di me hanno iniziato a rispondere al telefono quando l'aereo era ancora a 500 metri di quota..
Quando l'aero ha rullato si sono alzati in 5 (un record) e uno non si è seduto ed è rimasto in piedi a fare un cazzo. Ed è li che mi stavo alzando io...
Mamma mia che lavoro di merda fare l'assistente di volo in cina
Ma.......anche nel viagigo di andata ne ho.
per lo stesso motivo del mio non c'era l'aereombile e a ningbo mi han emsso in albergo
Alberghino economico ma non male..ci son rimasdto 2 orette con tanto di cena. albergo con massaggio equivoco (ovvio)
Allora l'albergo era pagato ma dovevi dare 100rmb di caparra..al desk IL DELIRIO
tutti a spingersi uno sopra 'altro
ma il peggio è stato quando siamo andati via. gente che tirava le carte per la porta sul bancone e gridava alla tipa dell'hotel che, impassibile, gestiva il tutto. a me che l'ho anche ringraziata oltre che a salutarla (cosa che non faceva nessuno) mi ha fatto un sorrisone (e poi la gente si chiede perchè qui anche i minus hanbens italici trombano

)
Sarà che oramai è 4 anni e passa che son qui, ma certi atteggiamenti iniziano ad infastidirmi e sono sempre più convinto che prima di riempirsi la bocca con parole come democrazia etc, gli europei e americani e altri dovrebbero vivere un po qui per caprie che di strada ce ne ancora parecchia da fare...
io credo di dover fle una 20ina di voli all'anno, coi soldi che gli sto facendo risparmiare lavorando qui credo che non dovrebbe obbiettare a passarmi la business.anche a costo di non famri alzare lo stipendio e di continuare a pagarmi la casa 160 euro mese di tasca mia perchè è oltre il budget che mi danno.Su 1 o 2 voli me ne sto, ma se sono 20 all'anno prima o poi picchio qualcuno!!!!
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.