Lilith ha scritto:Anx, sbaglio o mi stai dando della una senza palle?
Aspettavo invece una correzzione ortografica, bolognesi di 'sta cippa ( mi riferisco anche a colui che ieri sera mi aveva suggerito scriverlo in quel modo )
In taluni contesti sociali questa esclamazione è ritenuta aver perso nel corso del tempo la sua originale accezione esplicita e triviale di invito alla fellatio per significare varianti di esclamazioni come accidenti, poffarbacco, acciderboli, càspita, caspiterina, o la meno volgare espressione tipicamente bolognese sòrbole.
È probabilmente l'interiezione o esclamazione più usata nel dialetto locale.
Per l'utilizzo vi mando a lezioni da Mingardi:
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Aspettavo invece una correzzione ortografica, bolognesi di 'sta cippa ( mi riferisco anche a colui che ieri sera mi aveva suggerito scriverlo in quel modo )
In taluni contesti sociali questa esclamazione è ritenuta aver perso nel corso del tempo la sua originale accezione esplicita e triviale di invito alla fellatio per significare varianti di esclamazioni come accidenti, poffarbacco, acciderboli, càspita, caspiterina, o la meno volgare espressione tipicamente bolognese sòrbole.
È probabilmente l'interiezione o esclamazione più usata nel dialetto locale.
Per l'utilizzo vi mando a lezioni da Mingardi:
Molto spesso si usa nella sua forma contratta : sòccia!
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Lilith ha scritto:
Allora: la correzione te la faccio solo sulla correzzione , perché socmel va bene così come l'hai scritto.
Un ban cunséii, vèl un tesór.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
Lilith ha scritto:
Allora: la correzione te la faccio solo sulla correzzione , perché socmel va bene così come l'hai scritto.
Ortheus ha scritto:Era il pelo dell'ascella? Il tuo pelo dell'ascella???
Porca Troia...mi stavo masturbando selvaggiamente pensando di vedere tra le gambe di Lilith !
Non si fa così .... Proprio non si fa...
Orthy, pure tu però... Lilith mica è trascurata là in mezzo, come un'ascella qualsiasi...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)