hellen ha scritto:partita brutta.
fortunatamente sconfitta indolore, tranne per i milanisti

visti i risultati di Udinese e Napoli
senza Konko, Radu, Dias (3/4 di difesa) Lulic e Klose di più del catenaccio non si poteva fare
onore alla juventus squadra magnifica al cotrario di quei cadaveri rossoneri
Pagelle
Marchetti 7,5 miracoloso, peccato per la deviazione sulla punizione
Scaloni 6 lento ma attento
Biava 6 sempre attento
Diakitè 8 MOSTRUOSOOOOOOOO
Garrido 5,5 a volte scivola, mai capito perchè
Ledesma 4 un pesce fuor d'acqua.. sua la mano su punizione
Cana 6 attento
Candreva 5 spinge poco e male
Mauri 7 bello il gol terzo in 3 partite
Gonzalez 7 ottimo assist e corsa
Rocchi 6 non gioca un pallone
Hernanes e Kozak 4 meglio se stavano fuori
brocchi SV
Reja 5 sbaglia i cambi
Giocare contro la Juventus è sempre impresa ardua, ancor di più quando la formazione che mandi in campo è tutt'altro che quella "tipo". Le assenze storiche (Klose e Lulic) oltre a quelle "fresche fresche" di Radu e Konko si sono fatte sentire.
Era prevedibile dopo la partita di Sabato sera con il Napoli vedere una Lazio meno brillante fisicamente e meno lucida. La Juventus ha strameritato di vincere, poche storie. Peccato perché dopo un primo tempo in cui eravamo stati presi a pallonate pur riuscendo (con un pizzico di fortuna) a chiuderlo sull'1-1 mi aspettavo una ripresa più coraggiosa, magari con Hernanes subito dentro al posto di Candreva (che non capisco come mai sia stato tenuto tutta la partita in campo) ed invece abbiamo continuato con lo stesso atteggiamento fino ad essere giustamente puniti. Magari avremmo perso lo stesso ma almeno provandoci. Reja (e concordo con Hellen) non mi è piaciuto, potevamo gestirla meglio la partita. Fermo restando che quando hai così tante assenze e poche scelte hai sempre le attenuanti generiche del caso.
L'espulsione di Kozak è ridicola. Non ha (ovviamente) inciso sull'esito della partita, però mi da fastidio che questo ragazzo, goffo e rozzo quanto si vuole debba pagare sempre più del dovuto.
Per quanto riguarda le pagelle faccio dei piccoli appunti.
Non sono (neanche questa volta) d'accordo con il 4 ad Hernanes. Non è un giocatore fatto per entrare a partita in corso e si vede. Non riesce ad incidere ma non solo per colpa sua, diciamo che entra in un momento tutt'altro che facile.
Garrido secondo me nettamente il peggiore (assieme a Ledesma). Lichtsteiner gli passa sopra a suo piacimento e come se non bastasse lo spagnolo non riesce mai a proporsi in fase offensiva, cosa che per caratteristiche tecniche dovrebbe fare.
Sul 6 di Biava e relativo commento non sono d'accordo. Sul gol di Pepe (che difatti ha dato il là all'arrembaggio della Juve) ha sbagliato lui e se non era per Marchetti e Diakitè nel primo tempo ne prendevamo 4. Ieri sera Biava non mi è piaciuto proprio per niente, un pò meglio dei peggiori Ledesma e Garrido ma neanche tanto.
Per il 3' posto siamo ancora (ovviamente) in corsa. Bene la sconfitta del Napoli (che sembra non averne più dal punto di vista fisico e mentale). Tra Roma e Udinese speravo in un pareggio, con la vittoria della Roma i giallorossi restano a galla (a dire il vero ho sempre detto che per il 3' posto erano in corsa) e hanno dalla loro un calendario non impossibile.
Domenica (ad ora di pranzo) la Lazio giocherà a Novara contro una squadra quasi retrocessa ma tutt'altro che morta, dipenderà da noi e dall'infermeria, speriamo di tornare a vincere anche in trasferta. La Roma difficilmente non farà 3 punti (contro la Fiorentina) mentre l'Udinese se la vedrà con l'Inter.
ps: L'assist per Mauri è di Scaloni e non di Gonzalez.