hellen ha scritto:Grande nostro secondo tempo annullato praticamente il Napoli, una perla il gol di Mauri
le pagelle
Marchetti 6,5 sempre sicuro, salva un gol già fatto su Cavani nel primo tempo
Konko 5,5 primo tempo si addormenta sul primo gol, meglio la ripresa
Biava 6,5 sempre attento
Diakite: 7 un muro, dalle sue parti non passa nessuno
Radu 6,5 molto bene ad attaccare suo il cross del 2-1
Ledesma 7 oggi leader in campo
cana 6 senza infamia ne lode
candreva 6,5 grande gol del romanista

si è rivalutato
Hernanes 4 un fantasma, speriamo recuperi
Mauri SV meglio che non ci penso al gol che ha fatto altrementi piango
Rocchi 7 combatte e lotta su tutti i palloni assist e rigore procurati
Gonzalez 6,5 entra e la partita cambia
Brocchi e Scaloni SV
Reja 7 capisce cosa non và e l'aggiusta, amo quest'uomo
l'olimpico 11 spettacolari gli striscioni per Giogio e per Mirko
Mazzarri, Pandev e Massimo Mauro : Buona pasqua

Cara Hellen, vincere contro il Napoli porta sempre tanto tanto piacere (tanto più dopo l'inqualificabile comportamento dei tifosi napoletani nel minuto di raccoglimento per Chinaglia)...
Vittoria tutto sommato meritata, primo tempo brutto e fumoso da ambo le parti (anche se, va detto, c'era un rigore nettissimo su Pandev che subisce fallo da un ingenuo Cana) finito giustamente in parità. Secondo tempo con la Lazio meglio messa in campo e molto attenta in entrambe le fasi di gioco. La squadra di Mazzarri tecnicamente ci era superiore ma è sembrata molto distratta e a tratti fisicamente in difficoltà, bravi noi ad approfittarne e portare a casa la vittoria.
Sulle (sempre ottime) pagelle sono nel complesso d'accordo. Hernanes ha giocato male ma il 4 è troppo punitivo, nel primo tempo la Lazio ha fatto fatica perché il Napoli aveva qualche energia in più, nella ripresa sono calati un pò e Gonzalez fresco a fatto la differenza. Diciamo che la brutta prova di Hernanes non è dipesa solo da sue responsabilità. Comunque sia, da qui alla fine per conquistare il 3' posto ci sarà bisogno (ovviamente) anche de "Il profeta". Speriamo possa ritrovarsi.
Cana 6 ma con un arbitro più attento sarebbe stato da 4,5 per l'ingenuo fallo in area di rigore su Pandev nel primo tempo.
Chiaro che dopo la vittoria di Domenica sera il Napoli a -6 (e con lo scontro diretto sfavorevole) potrebbe essere considerata tagliata fuori. Io invece credo che sia ancora in corsa. 7 partite sono ancora tantissime e può succedere di tutto. La stessa Udinese (pur se reduce dal 3-1 con il Parma) non è al meglio pur essendo attualmente quella a noi più vicina. Resto convinto che i giochi siano apertissimi per tutte, Roma compresa (e lo dico non da laziale).
Il turno che precede l'infrasettimanale è sempre particolare, giocare in così poco tempo con Napoli (e per fortuna è andata bene) e Juventus (speriamo vada bene) con diverse assenze importanti e con alcuni giocatori (vedi Hernanes) non al top.
Giocare contro la Juventus di quest'anno è dura per tutti, speriamo di essere all'altezza.