Pier Mosca, l"'amante" di
Rosy Mauro
Tra i tanti beneficiari delle elargizioni del tesoriere Belsito ci sarebbe anche
Piero Moscagiuro, poliziotto in aspettativa finito a lavorare con un contratto alla Vicepresidenza del Senato.
Nel verbale dell'interrogatorio è Nadia Dagrada, segretaria amministrativa della Lega, a rivelare che al poliziotto sarebbero arrivati circo 130 mila euro per pagarsi diploma e laurea in Svizzera.
E' la stessa Dagrada a definirlo "amante" di Rosy Mauro.
Ma Piero è anche un cantautore, nome d'arte Pier Mosca.
Ecco la canzone che ha inciso insieme a Enzo Iacchetti: "Kooly Noody".
"E' successo un anno e mezzo fa, non lo conoscevo - spiega ora Iacchetti - l'ho solo trovato in casa discografica e mi ha chiesto di incidere una canzone per beneficenza."
Ecco la biografia dal suo sito ufficiale
Pier MOSCA, nasce a Varese il 06.11.1975, dalla nascita in famiglia la musica di Elvis, Beatles Gleen Miller e altri artisti degli anni 50 stranieri ed italiani hanno accompagnato l'infanzia, da bambino dove per 6 anni studia musica e canto (USCI) coristi italiani, con il maestro Renato Orsenigo. Lavora presso un azienda locale di antifurti, si diploma come tecnico elettronico.
Durante le giornate lavorative è forte il pensiero di scrivere e cantare canzoni dove la passione per la musica da anni è fortissima. Durante il servizio militare ad animare le camerate era la voce inconfondibile di Pier, la voglia di mettere in piedi un gruppo era fortissima.
Passano gli anni e solo nel 2002 il primo gruppo nel garage di amici, si pensa al nome Black Dhalia, brani in italiano e brani rock da Hendrix Nirvana ecc.
Poco dopo partecipa alla formazione di un nuovo gruppo chili fhukers, senza uscire dal vivo..
Nel 2004 Crea il gruppo fever dove si afferma tra le band nei circuiti live, ove durante una serata l'arrangiatore Marcello FRANZOSO, vede e propone di creare un singolo e di seguito un album, il progetto è grandioso.
I sacrifici sono tantissimi, le serate gli impegni, è durissima affermarsi.
L'ambiente è tremendo e spietato.
Di seguito lascia il gruppo per intraprendere il proprio progetto con professionisti del settore, nasce il gruppo FLY Band la MOSCA da Pier Mosca, le musiche ripercorrono tutta la vita di Pier, musiche ricordano le sonorità degli anni 50, chitarre cori ecc. il sound è unico.
Franzoso con magia incastra il tutto ed fatta, il cd dopo quasi 2 anni di giornate passate in studio a lavorare su brani ecc. all fine crea un cd composto di 10 brani che rispecchia in pieno l'artista.
Dove può emozionarsi ed emozionare nell'interpretare se stesso.
Il Progetto vuole seguire uno spettacolo dove inserire Brani storici arrangiati in chiave moderna dalla chitarra e tastiere e brani inediti.
Il tutto degno di nota e di professionisti qualificati.