Pedofilia, l'ultimo tabù
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Re: Pedofilia, l'ultimo tabù
caso vuole che oggi ho riletto un Ratman!
una perla di Ortolani:
due amici s'imbarcano sullaereo dopo un viaggio in estremo oriente:
1:"hai visto che povertà?!"
2:"già, hai visto quelle ragazzine che si prostituivano..."
1:"che tristezza"
2:"erano anche malate sai.."
2:"è da due giorni che mi prude!!"
una perla di Ortolani:
due amici s'imbarcano sullaereo dopo un viaggio in estremo oriente:
1:"hai visto che povertà?!"
2:"già, hai visto quelle ragazzine che si prostituivano..."
2:"erano anche malate sai.."
2:"è da due giorni che mi prude!!"
Mavco Pizellonio ha scritto:E' giustificato dal fatto fenomenologicamente possibile (anche se ovviamente non costante) in base al quale una tredicenne può avere in tutto e per tutto le fattezze di una donna fatta e finita.BillyFarang ha scritto:Dunque se qualcuno qua dentro è attratto da 12-13nni oppure scrive che gli piacciono ragazzine sarebbe giustitificato dal fatto che 15 milioni di persone l'anno vanno in thailandia?
La considerazione morale secondo cui con una tredicenne, anche se fisicamente formata, non si può e non si deve viene formulata in un secondo momento, e per inciso qui dentro nessuno l'ha messa in discussione.
Dunque il desiderio iniziale non può essere oggetto di giudizio morale, non solo per i motivi suddetti ma anche perché nessun desiderio può esserlo. Le azioni sole possono essere oggetto di giudizio (peraltro sempre problematico) ed è bene non confondere i piani.
Sarà capitato anche a te di desiderare di spaccare la testa qualcuno ma questo non fa di te un assassino.
Pur rimanendo nello stretto ambito del desiderio comunque, fra il trovare attraente una tredicenne e desiderare una bambina di 4 anni corre una differenza abissale, tanto grande da non poter essere negata, spero, neppure da te.
D'altro canto, sempre ragionando per esempi, è eticamente contestabile anche il fare sesso con una sedicenne, anche se in tutta evidenza una sedicenne può tranquillamente apparire desiderabile.
Per spiegare la cosa in maniera più semplice dovrei iniziare a postare foto di modelle tredicenni alte 1.80 con la quarta di seno, e dal momento che non ho molto tempo a disposizione perché sono nella merda altrove spero tu voglia accontentarti di questa spiegazione chiara e cristallina e inattacabile, come tutto quello che scrivo io del resto.
Prendo spunto da questa riflessione di Mavco per esprimere un paio di considerazione che vanno nella direzione opposta (e dalle ultime pagine che ho letto, opposta anche alla maggioranza degli interventi).
La prima è il disagio che mi prende ogni volta che entro in questo 3d, disagio mio che nasce non so bene da cosa, magari dal fatto di essere padre e forse non è neanche giustificato, però certe disquisizioni su cosa è accettabile o meno, se tredici anni vanno bene... dodici forse... undici non lo so, vediamo... sotto i dieci non si scende.. mah non so che dire!
Ripeto sarà la mia attitudine verso questo argomento, ma ho difficoltà ad affrontare certi discorsi.
Poi nello specifico non ho ben compreso l'affermazione "il desiderio iniziale non può essere oggetto di giudizio morale, non solo per i motivi suddetti ma anche perché nessun desiderio può esserlo."
Il desiderio in sè è sempre e comunque scevro da ogni giudizio morale..?
E se desidero una bambina di 4 anni..? va tutto bene..?
E poi "Le azioni sole possono essere oggetto di giudizio..." non lo so.. credo di no, se qualcuno mi dice: quella tredicenne me la inculerei proprio bene (al di là del fatto che lei sia consenziente o meno), non avrà commesso alcun reato però un giudizio non tanto sulla persona (che non può essere definito da una sola frase) ma un'idea (morale o meno) su come la pensa e su cosa può passargli per la testa io me la faccio...
Someday we'll look back on this and it will all seem funny.
- alexis machine
- Veterano dell'impulso
Ma lui ci va solo per i trans (se ne vantava ia destra e a manca nell'apposito topic e non vedeva l'ora di raggiungere abbastanza messaggi per poterne parlare ancora in privato senza...ehm...peli sulla lingua).Bola ha scritto:
Io mollo con un P.S.
Sentire la predicozza da uno che si vanta di andare in thai, nota patria del sesso con minorenni fa quantomeno sorridere![]()
E prima gli chiede sempre la carta d'identità.
da cinefilo quale solo vi consiglio di guardare un gran bel film.
si intitola: the woodsman con kevin bacon in un ruolo talmente difficile che l'unica disposta a lavorare con lui è stata sua moglie.
una bella storia di amore e forse redenzione dal proprio peccato proprio di un uomo che tenta di non indursi in una tentazione che conosce bene.
Debut director Nicole Kassell compassionately explores the troubled psyche of a former pedophile struggling with inner demons and external obstacles to lead a normal life.
http://www.imdb.com/title/tt0361127/
si intitola: the woodsman con kevin bacon in un ruolo talmente difficile che l'unica disposta a lavorare con lui è stata sua moglie.
una bella storia di amore e forse redenzione dal proprio peccato proprio di un uomo che tenta di non indursi in una tentazione che conosce bene.
Debut director Nicole Kassell compassionately explores the troubled psyche of a former pedophile struggling with inner demons and external obstacles to lead a normal life.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
Se vogliamo pescare nel torbido ci sarebbe anche "L'immoralità", film italiano del 1978.marziano ha scritto:da cinefilo quale solo vi consiglio di guardare un gran bel film.
Ma non penso possa apportare contributi rilevanti alla discussione.
Il problema è che, come hanno fatto notare in MOLTI, si confonde pedofilia con altre cose.
Forse perchè ALCUNI hanno visto troppe puntate di "Law & Order - Unità vittime speciali".
Poi sentire che se un 50enne prova attrazione per una 17enne è pedofilo, mentre se lo stesso 50enne paga una ragazza thailandese di 18 anni è tutto normale, è sesso tra adulti consenzienti - fa ridere.
Beh, in realtà non fa ridere. E' triste.
Per non parlare della cinesina che gli ha leccato il culo. Oh, e loro - le cinesine - sono così felici quando gli sborri in faccia.
La luce che vedi nei loro occhi... Deliziosi riflessi di gaudio.
PS: anche io sono uno psicologo. Ma non esercito, da quando sono un agente segreto.
pere che il pompelmo faccia mele
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Bardamu ha scritto:Se vogliamo pescare nel torbido ci sarebbe anche "L'immoralità", film italiano del 1978.marziano ha scritto:da cinefilo quale solo vi consiglio di guardare un gran bel film.
Ma non penso possa apportare contributi rilevanti alla discussione.
Il problema è che, come hanno fatto notare in MOLTI, si confonde pedofilia con altre cose.
Forse perchè ALCUNI hanno visto troppe puntate di "Law & Order - Unità vittime speciali".
Poi sentire che se un 50enne prova attrazione per una 17enne è pedofilo, mentre se lo stesso 50enne paga una ragazza thailandese di 18 anni è tutto normale, è sesso tra adulti consenzienti - fa ridere.
Beh, in realtà non fa ridere. E' triste.
Per non parlare della cinesina che gli ha leccato il culo. Oh, e loro - le cinesine - sono così felici quando gli sborri in faccia.
La luce che vedi nei loro occhi... Deliziosi riflessi di gaudio.
PS: anche io sono uno psicologo. Ma non esercito, da quando sono un agente segreto.
pere che il pompelmo faccia mele
Bardamu...scrivi sempre banalita' o concetti gia' scritti, che noia
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
federicoweb ha scritto: Bardamu...scrivi sempre banalita' o concetti gia' scritti, che noia

(9, 1, 4, 4)
-
- Nuovi Impulsi
Purtroppo alcune persone, invece di fare i conti con la realtà, cercano di giustificare le proprie immoralità attraverso falsità indimostrabili onde ricavarne una sorta di legittimazione morale.neo71 ha scritto:Mavco Pizellonio ha scritto:E' giustificato dal fatto fenomenologicamente possibile (anche se ovviamente non costante) in base al quale una tredicenne può avere in tutto e per tutto le fattezze di una donna fatta e finita.BillyFarang ha scritto:Dunque se qualcuno qua dentro è attratto da 12-13nni oppure scrive che gli piacciono ragazzine sarebbe giustitificato dal fatto che 15 milioni di persone l'anno vanno in thailandia?
La considerazione morale secondo cui con una tredicenne, anche se fisicamente formata, non si può e non si deve viene formulata in un secondo momento, e per inciso qui dentro nessuno l'ha messa in discussione.
Dunque il desiderio iniziale non può essere oggetto di giudizio morale, non solo per i motivi suddetti ma anche perché nessun desiderio può esserlo. Le azioni sole possono essere oggetto di giudizio (peraltro sempre problematico) ed è bene non confondere i piani.
Sarà capitato anche a te di desiderare di spaccare la testa qualcuno ma questo non fa di te un assassino.
Pur rimanendo nello stretto ambito del desiderio comunque, fra il trovare attraente una tredicenne e desiderare una bambina di 4 anni corre una differenza abissale, tanto grande da non poter essere negata, spero, neppure da te.
D'altro canto, sempre ragionando per esempi, è eticamente contestabile anche il fare sesso con una sedicenne, anche se in tutta evidenza una sedicenne può tranquillamente apparire desiderabile.
Per spiegare la cosa in maniera più semplice dovrei iniziare a postare foto di modelle tredicenni alte 1.80 con la quarta di seno, e dal momento che non ho molto tempo a disposizione perché sono nella merda altrove spero tu voglia accontentarti di questa spiegazione chiara e cristallina e inattacabile, come tutto quello che scrivo io del resto.
Prendo spunto da questa riflessione di Mavco per esprimere un paio di considerazione che vanno nella direzione opposta (e dalle ultime pagine che ho letto, opposta anche alla maggioranza degli interventi).
La prima è il disagio che mi prende ogni volta che entro in questo 3d, disagio mio che nasce non so bene da cosa, magari dal fatto di essere padre e forse non è neanche giustificato, però certe disquisizioni su cosa è accettabile o meno, se tredici anni vanno bene... dodici forse... undici non lo so, vediamo... sotto i dieci non si scende.. mah non so che dire!
Ripeto sarà la mia attitudine verso questo argomento, ma ho difficoltà ad affrontare certi discorsi.
Poi nello specifico non ho ben compreso l'affermazione "il desiderio iniziale non può essere oggetto di giudizio morale, non solo per i motivi suddetti ma anche perché nessun desiderio può esserlo."
Il desiderio in sè è sempre e comunque scevro da ogni giudizio morale..?
E se desidero una bambina di 4 anni..? va tutto bene..?
E poi "Le azioni sole possono essere oggetto di giudizio..." non lo so.. credo di no, se qualcuno mi dice: quella tredicenne me la inculerei proprio bene (al di là del fatto che lei sia consenziente o meno), non avrà commesso alcun reato però un giudizio non tanto sulla persona (che non può essere definito da una sola frase) ma un'idea (morale o meno) su come la pensa e su cosa può passargli per la testa io me la faccio...
Tu sei un padre e capisci quanto sia schifoso un 40-60nne che va dietro una 12nne (e magari sentirlo dire che sembra una donna). Se leggi le ultime pagine, troverai le cose più aberranti :
sembra una donna, la scienza dice che dagli 11-13 anni sono sessualmente mature, è solo un desiderio (della serie : non mi rischio la galera ma se capita mi ci fiondo) e altre patetiche scuse, quando invece una persona adulta attratta da una bambina delle medie dovrebbe farsi curare.
Vista la rabbia e la frustrazione che si cela dietro alcune risposte, parrebbe ovvio a chiunque quanto alcuni non stiano parlando di un argomento, ma stiano difendendo una posizione.
Veramente qualche post fa hai definito pedofilo un adulto che prova una semplice attrazione per una minorenne, quindi anche una 17enne.
Sarebbe interessante capire se confermi questo tuo pensiero o ammetti di aver detto una stronzata colossale.
Sarebbe interessante capire se confermi questo tuo pensiero o ammetti di aver detto una stronzata colossale.
Credo sia il caso di non cadere nella trappola del espertedofilo Billy.
Oramai è chiaro che è o un provocatore o uno stupido e in tutte e due i casi non merita nessuna considerazione.
Non si capisce poi coloro che "provano disagio" a vagare in questo 3d e però ci viene.....
Mettiti d'accordo con la tua testa prima, e non fare ciò che non vuoi fare....... oppure no???????
Oramai è chiaro che è o un provocatore o uno stupido e in tutte e due i casi non merita nessuna considerazione.
Non si capisce poi coloro che "provano disagio" a vagare in questo 3d e però ci viene.....
Mettiti d'accordo con la tua testa prima, e non fare ciò che non vuoi fare....... oppure no???????
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
All'ennesimo utente che inizia a tradurre parole dal greco per fronteggiare le argomentazioni (argo: nave che portò Giasone e gli Argonauti alla conquista del vello d'oro, mentazioni: i 3 figli undicenni di giasone) dell'esimio psicologo subirà le mie avances sessuali, di qualunque età esso sia.
Esimio, compiti per casa: le pulsioni.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
CianBellano ha scritto:All'ennesimo utente che inizia a tradurre parole dal greco per fronteggiare le argomentazioni (argo: nave che portò Giasone e gli Argonauti alla conquista del vello d'oro, mentazioni: i 3 figli undicenni di giasone) dell'esimio psicologo subirà le mie avances sessuali, di qualunque età esso sia.
Da pulseos che vuol dire SAGGEZZA, altrimenti, lui, muore......
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
-
- Storico dell'impulso
Le pulsioni.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Ragazzi gli appunti l'esimio ce li ha, non aiutatelo oltremodo.
Appunti consegnati direttamente da mia moglie prima che la portassi a scuola.
Appunti consegnati direttamente da mia moglie prima che la portassi a scuola.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
Basta, però, così è un linciaggio!
Billy Ilpsicologo entrò nel forum
ma quel mattino faceva brutto.
Nuvole basse, uno di quei giorni
nei quali credi di aver visto tutto
ma quel tutto è niente.
Billy Ilpsicologo scrisse nel topic
e dentro c'era gente,
gente arrabbiata, lo guardava storto
dietro lo specchio degli occhiali da sole
ma non c'è il sole.
"Aspettate, questa è un'excusatio!"
ci provò Billy ad analizzare,
ma gli tapparon la bocca col greco,
poi medicina, diritto e buon senso.
Giustizia è fatta, pensò la gente,
ma in verità non era stato giusto,
perché OK, sì, Billy il psicologo,
ma Ilpsicologo era il cognome.
E la morale di questa storia
è che la fretta ti consiglia male.
Quanti altri ancora dovran far figure
per un errore di valutazione?
Billy Ilpsicologo entrò nel forum
ma quel mattino faceva brutto.
Nuvole basse, uno di quei giorni
nei quali credi di aver visto tutto
ma quel tutto è niente.
Billy Ilpsicologo scrisse nel topic
e dentro c'era gente,
gente arrabbiata, lo guardava storto
dietro lo specchio degli occhiali da sole
ma non c'è il sole.
"Aspettate, questa è un'excusatio!"
ci provò Billy ad analizzare,
ma gli tapparon la bocca col greco,
poi medicina, diritto e buon senso.
Giustizia è fatta, pensò la gente,
ma in verità non era stato giusto,
perché OK, sì, Billy il psicologo,
ma Ilpsicologo era il cognome.
E la morale di questa storia
è che la fretta ti consiglia male.
Quanti altri ancora dovran far figure
per un errore di valutazione?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)