rufus t. firefly ha scritto:
come diceva quello: ho smesso di fumare, vivrò una settimana in più
e quella settimana pioverà
Mi sembra Woody Allen.
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
araxe ha scritto:gli ex fumatori che fanno la predica e blablabla reparto ospedaliero blabla, sono la cosa peggiore. più di restare senza sigarette la domenica mattina, dopo il caffè. ma devi essere proprio stupido se ti capita eh.
(a me è successo, sìsìsìsì).
sono giunta alla conclusione che le accanite crociate contro il fumo fatte dagli ex fumatori siano frutto della frustrazione che non se ne va...
altrimenti eviterebbero ricordando quanto inutile fastidio facesse sentirsi dire che fa male e blablabla e anch'io fumavo e blablabla
io ho ripreso a fumare a novembre. non vado mai oltre le 6,7 sigarette al giorno, a parte un giorno che ne ho fumate 10. direi che non dovrei essere un dipendente.
ma una sera le avevo finite ed avevo una maledetta voglia di fumare..... e non trovavo automatici aperti. astavo impazzendo. e alla fine ho trovato per sbaglio un bar tabacchi aperto a 500 metri da casa mia.
mi sono ripreso
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Io mai stato fumatore, ma il fumo sinceramente mi rompe lo stesso. Poi magari chi ha fumato ha anche il termine di paragone e puó parlare con cognizione di causa, no?
Poi ognuno puó anche fumare 3 pacchetti al giorno, basta che lo fa (ben) distante da me.
E il fatto che chi fuma sia fastidioso é una cosa oggettiva, non soggettiva. Solo che tra fumatori non ce se ne accoge.
cicciuzzo ha scritto:io ho ripreso a fumare a novembre. non vado mai oltre le 6,7 sigarette al giorno, a parte un giorno che ne ho fumate 10. direi che non dovrei essere un dipendente.
ma una sera le avevo finite ed avevo una maledetta voglia di fumare..... e non trovavo automatici aperti. astavo impazzendo. e alla fine ho trovato per sbaglio un bar tabacchi aperto a 500 metri da casa mia.
mi sono ripreso
sei dipendente eccome... in ogni caso o si fuma o non si fuma
Da fumatrice nel rispetto degli altri cerco almeno di seguire la buona educazione
cicciuzzo ha scritto:io ho ripreso a fumare a novembre. non vado mai oltre le 6,7 sigarette al giorno, a parte un giorno che ne ho fumate 10. direi che non dovrei essere un dipendente.
mi sono ripreso
Da fumatrice nel rispetto degli altri cerco almeno di seguire la buona educazione
diciamo mezzo dipendente......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
mi sono ripreso
diciamo mezzo dipendente......
Mezzo dipendente ok, ma prova a smettere e vedrai che fatica
Io fumavo, anche se mi fa ancora strano scriverlo al passato, circa 6/7 sigarette al giorno e ho smesso da domenica (non ieri, quella prima )
In alcuni momenti non mi pesa affatto ma certe sigarette in certi contesti specifici mi mancano un bel pò. Spero di farcela e resistere..
difficile quantificare, magari sul breve periodo no, ma a lungo andare sono sempre sostanze nocive che inserisci in corpo "inutilmente" (cioè in aggiunta al normale smog ecc...), sostanze dovute alla combustione come il monossido di carbonio e tutte le particelle. inoltre le alte temperature possono favorire ulteriormente il processo di metaplasia cellulare che nel caso del fumo di sigaretta ha una forma oncogena.