[O.T.] film di guerra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Re:

#481 Messaggio da rufus t »

anxxur ha scritto:
casta diva ha scritto:
anxxur ha scritto:Forse mi è sfuggito qualcosa?
Guarda, anxxur, pensavo esattamente la stessa cosa.
Anch'io non lo avevo ancora visto. A parte l'impressione confermata della esagerata sopravvalutazione di Tarantino, non mi ha entusiasmato affatto. Non aveva continuità, e il filo conduttore degli intrecci delle storie e dei personaggi che si ritrovano per i casi della vita mi è parso troppo evanescente.
Detto questo, vero, alcuni dialoghi molto belli, e la deliziosa Mélanie Laurent.
Per fortuna che la pensi così anche tu...
io la penso come blif...
(ma sono tarantiniano della prima ora...)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Re:

#482 Messaggio da anxxur »

rufus t. firefly ha scritto:
anxxur ha scritto:
casta diva ha scritto:
anxxur ha scritto:Forse mi è sfuggito qualcosa?
Guarda, anxxur, pensavo esattamente la stessa cosa.
Anch'io non lo avevo ancora visto. A parte l'impressione confermata della esagerata sopravvalutazione di Tarantino, non mi ha entusiasmato affatto. Non aveva continuità, e il filo conduttore degli intrecci delle storie e dei personaggi che si ritrovano per i casi della vita mi è parso troppo evanescente.
Detto questo, vero, alcuni dialoghi molto belli, e la deliziosa Mélanie Laurent.
Per fortuna che la pensi così anche tu...
io la penso come blif...
(ma sono tarantiniano della prima ora...)
Sicuramente è un film molto particolare, di quelli che o piacciono, o lasciano un po' così.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] film di guerra

#483 Messaggio da Ortheus »

Nessuno (mi) tocchi Tarantino.
Ogni suo film e' una pietra miliare del cinema ( diverso quando produce o co-produce, ma questo e' un discorso troppo lungo ).

Anche Inglorious Basterds non fa eccezione a questa regola. Certo,vederlo in tv, coi sottopancia che reclamizzano programmi del cazzo e interrotti continuamente dalla pubblicità e' tremendo.
Comunque in questo film Tarantino e' riuscito a parlare di ebrei in modo diverso dal solito.

Ha ragione Blif: questo Film è praticamente impossibile da doppiare a meno che non lo si rovini. Più della metà del film è in tedesco e francese sottotitolati. E il film gioca proprio su questo: sulla differenza di lingua e sul piacere di ascoltare diverse lingue. Un piacere incomprensibile ad un italiano , abituati come siamo al doppiaggio.
Tristissimo infatti il doppiaggio del Bravissimo Waltz e di Pitt in uno pseudo-siciliano.

E comunque rivedetevi il film dal quale Tarantino ha preso spunto.
Si tratta di Quel maledetto Treno blindato, di Enzo Castellari...visto che in questo Thread si parla di Film di Guerra,ve lo segnalo..
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#484 Messaggio da dostum »

Mi lapidate se dico di preferire questo?

Il buon Kinski aveva realmente combatutto nella Wehrmacht
quindi nel ruolo di offizialen nazzista......
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#485 Messaggio da CanellaBruneri »

Io continuo a considerare Tarantino un "idiot savant", con l'augurio che i fans di Tarantino non si offendano. E' una definizione esclusivamente tecnica
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#486 Messaggio da anxxur »

Non me ne voglia Ortheus, ma quando leggo nelle recensioni che Tarantino ha riscritto la storia, la cosa mi fa un po' sorridere.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#487 Messaggio da Tasman »

anxxur ha scritto:Non me ne voglia Ortheus, ma quando leggo nelle recensioni che Tarantino ha riscritto la storia, la cosa mi fa un po' sorridere.
Con Pulp Fiction,ha scritto una bella pagina di cinema,eccome.Dopodichè si è un perso per strada,esempio,con Inglorious basterds,una sceneggiatura migliore e parere mio,qualche scena di guerra in più DOVEVA esserci,non dico spettacolare tipo Spilberg con S.S. Ryan,ma neanche una merda così..
Anyway,meglio Tarantino che le migliaia di cagate di registi in giro.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#488 Messaggio da danny_the_dog »

Ortheus ha scritto: E comunque rivedetevi il film dal quale Tarantino ha preso spunto.
Si tratta di Quel maledetto Treno blindato, di Enzo Castellari...visto che in questo Thread si parla di Film di Guerra,ve lo segnalo..
Ne ho scritto ieri nel 3d del cinema:
danny_the_dog ha scritto:
Su Rai Movie di recente hanno trasmesso il film che da il titolo al film di Tarantino. Si tratta de "Quel maledetto treno blindato" di Enzo G. Castellari:

Qui potete leggere le note sul titolo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Quel_maled ... o_blindato
Il film venne intitolato, durante la fase di pre-produzione, Bastardi senza gloria. In seguito si optò per Quel maledetto treno blindato, ma il titolo di lavorazione restò comunque il titolo con cui il film è internazionalmente conosciuto, cioè Inglorious Bastards.
Nel film di Tarantino c'è anche un cammeo di Enzo G. Castellari, guardate il video a questa pagina:

http://www.badtaste.it/articoli/excl-ba ... castellari

:awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#489 Messaggio da casta diva »

anxxur ha scritto:Non me ne voglia Ortheus, ma quando leggo nelle recensioni che Tarantino ha riscritto la storia, la cosa mi fa un po' sorridere.
Eppure conoscono personalmente alcuni giovanissimi che credevano che Hitler fosse realmente morto nell'incendio del cinema... O tempora, o mores :-?
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#490 Messaggio da dostum »

E' sull'attentato ad uno degli idoli di Baalkaan il Reichsprotektor Heydrich
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#491 Messaggio da Ortheus »

Credo che tu non ti riferisca a me, dato che non ho mai detto una cosa simile.

Un film , un qualsiasi film, non dovrebbe mai aver l'ambizione di riscrivere la Storia.
Tarantino e' un grandissimo regista e un amante del Cinema.

Per me e' un genio ma come tutte le opinioni, e' confutabile. Di certo, caro Canella, non mi offendo..

@Danny : non avevo letto il tuo intervento ma diciamo che col mio suggerimento Gli ho dato nuovo impulso..
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#492 Messaggio da Lonewolf »

questo dev'essere mooooolto carino.... :blowkiss:

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#493 Messaggio da Bardamu »

Non so se si possono considerare film di guerra, ma a me piacciono moltissimo "La grande fuga"[*] e "Quella sporca dozzina" (poi in entrambi c'è Charles Bronson che è uno dei miei attori preferiti :) ).

Immagine
Immagine

Riguardo a Tarantino, io lo adoro perchè sono appassionato di cinema italiano anni '70 e nei suoi film ritrovo molte citazioni e riferimenti e una certa atmosfera vintage. Penso di essere uno dei pochi a cui è piaciuto anche "Jackie Brown" (che era un omaggio alla blaxploitation). Kill Bill, stranamente, è il suo film che mi è piaciuto meno.

"Bastardi senza gloria" l'ho trovato molto divertente e, come è stato già detto, immenso Christoph Waltz nella scena iniziale.

[*]Per chiudere il cerchio, ne "Le iene" Mr Brown dice: Finché un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes e allora vai alla grande! Cioè, uno che con l'attrezzo ci scava i tunnel, come Charles Bronson nella grande fuga.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#494 Messaggio da scb »

Ah la grande fuga è fantastico...notevole anche tutta la parentesi motociclistica con la Triumph militare rubata da Steve Mcqueen...

In generale gli anni '70 molto proficui per i film di guerra. Come non citare poi l'immenso Peckinpah
Immagine
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#495 Messaggio da rufus t »

[quote="Bardamu"Penso di essere uno dei pochi a cui è piaciuto anche "Jackie Brown" (che era un omaggio alla blaxploitation). Kill Bill, stranamente, è il suo film che mi è piaciuto meno.

[/quote]

in realtà anche a me è piaciuto jackie brown
ma, come già detto, non conto un granché
(mi è piaciuto, sia pure senza esagerare, anche four rooms...)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”