RIPOSA IN PACE ANTONIO TABUCCHI
La letteratura è la cosa più importante del mondo

«Chi era costui?» di Francesco Monteiro Rossi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
RIPJoaoTinto ha scritto:"LISBOA"
RIPOSA IN PACE ANTONIO TABUCCHI
La letteratura è la cosa più importante del mondo
«Chi era costui?» di Francesco Monteiro Rossi
Visto che sei bestia ed ignorante, ti ricordo che Tabucchi è stato l'unico intellettuale Italiano di livello Internazionale a polemizzare duramente contro gli " intellettuali" farancesi che difendevano quel criminale di battisti, e che si è pubblicamente battuto per la sua estradizione.belnudo ha scritto:Tabucchi chi?
wikipedia
Il romanzo per il quale è diventato maggiormente conosciuto: Sostiene Pereira (Feltrinelli), vincitore del Premio Super Campiello, del Premio Scanno e del Premio Jean Monnet per la Letteratura Europea.
Il protagonista di questo romanzo diventa il simbolo della difesa della libertà d'informazione per gli oppositori politici di tutti i regimi antidemocratici.
In Italia, durante la campagna elettorale, intorno a questo libro si aggrega l'opposizione contro il controverso magnate della comunicazione Silvio Berlusconi.
adesso ho capito
è anche peggio chi non sa, guarda su wikipedia e crede alle cazzate che leggeCanellaBruneri ha scritto:Visto che sei bestia ed ignorante, ti ricordo che Tabucchi è stato l'unico intellettuale Italiano di livello Internazionale a polemizzare duramente contro gli " intellettuali" farancesi che difendevano quel criminale di battisti, e che si è pubblicamente battuto per la sua estradizione.belnudo ha scritto:Tabucchi chi?
wikipedia
Il romanzo per il quale è diventato maggiormente conosciuto: Sostiene Pereira (Feltrinelli), vincitore del Premio Super Campiello, del Premio Scanno e del Premio Jean Monnet per la Letteratura Europea.
Il protagonista di questo romanzo diventa il simbolo della difesa della libertà d'informazione per gli oppositori politici di tutti i regimi antidemocratici.
In Italia, durante la campagna elettorale, intorno a questo libro si aggrega l'opposizione contro il controverso magnate della comunicazione Silvio Berlusconi.
adesso ho capito
A proposito, "sostiene pereira è ambientato in Portogallo negli anni 30-40.
Dopodichè quando uno muore e a qualcuno sta sulle balle,o, peggio, manco sa chi sia, è buona norma tacere
Tralatro è stato molto eccitante "aggregarsi" attorno ad un libro: strusciamenti, palpatine, baci rubati.........rufus t. firefly ha scritto:è anche peggio chi non sa, guarda su wikipedia e crede alle cazzate che leggeCanellaBruneri ha scritto:Visto che sei bestia ed ignorante, ti ricordo che Tabucchi è stato l'unico intellettuale Italiano di livello Internazionale a polemizzare duramente contro gli " intellettuali" farancesi che difendevano quel criminale di battisti, e che si è pubblicamente battuto per la sua estradizione.belnudo ha scritto:Tabucchi chi?
wikipedia
adesso ho capito
A proposito, "sostiene pereira è ambientato in Portogallo negli anni 30-40.
Dopodichè quando uno muore e a qualcuno sta sulle balle,o, peggio, manco sa chi sia, è buona norma tacere
(canella, dai, confessa che a te, come a me, tabucchi piaceva perché intorno al suo libro si era aggregata l'opposizione contro il berlusca! A proposito, che cazzo vuol dire?)
Dici che non impara ad usar la cassettina?donegal ha scritto:Io Belnudo lo terrei anche, ma non ho il giardino.
siamo in 2 a recuperareShirley ha scritto:Mio padre è un grande fan di Tabucchi, bisogna che recuperi anch'io.
Mi dispiace, un'altra persona intelligente che se ne va.