Drugo ha scritto:Quotone, e la politica è vassalla funzionale di questi poteri su di noi plebei.
Ps Scb te che da quanto ho capito mi sembri destroide hai detto "qualcosa di sinistra",o quantomeno cose che sarebbe lecito aspettarsi dai suddetti. Ciò non toglie che son d'accordo in toto con te.
In realtà non sono destroide. Ho idee abbastanza confuse e non molto definite, che difficilmente riesco ad incasellare nello schema preconcetto. Schema preconcetto che odio in ogni caso. In genere sono abbastanza apolitico.
Del resto, quello che ho detto non mi pare sia "qualcosa di sinistra". Almeno io non lo considero tale.
Il problema è proprio questo: tentare subito di dare un colore al nostro interlocutore.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
scb ha scritto:Quando leggo considerazioni come quelle appena espresse da max rabbrividisco.
Al solo pensiero che ci sono politici che, in virtù dei dogmi dettati dal clero, si impegnano attivamente per ostacolare la ricerca scientifica, vado semplicemente in bestia.[...]
Purtroppo credo che le resistenze allo sviluppo di una seria ricerca scientifica non provengano solo dal clero e dalla politica. Pensate alle aziende che fabbricano tutti gli ausili che servono ai disabili motori gravi (cateteri, sacche di ogni tipo, carrozzine, pannoloni, presidi antidecubito e amenità varie): secondo voi che utilità avrebbero? Per me è solo fumo negli occhi. Ci vivono e ci prosperano, sulla disabilità. Troppi interessi economici in ballo.
Forse lo stesso discorso si potrebbe fare anche sulla mancata campagna sull'uso del condom nei paesi africani. Forse anche lì le aziende farmaceutiche che vendono antiretrovirali a tonnellate non vogliono che milioni di persone, iniziando ad utilizzare seriamente il condom, facciano scemare inesorabilmente l'incedere della malattia.
Sicuramente è così.
Per come la vedo io (ma ho idee estremiste) la Chiesa altro non è che l'espressione di lobbies economiche ben precise. I due fenomeni non solo si intersecano, ma addirittura si spiegano a vicenda.
Quotone, e la politica è vassalla funzionale di questi poteri su di noi plebei.
Ps Scb te che da quanto ho capito mi sembri destroide hai detto "qualcosa di sinistra",o quantomeno cose che sarebbe lecito aspettarsi dai suddetti. Ciò non toglie che son d'accordo in toto con te.
scb ha scritto:
Drugo ha scritto:Quotone, e la politica è vassalla funzionale di questi poteri su di noi plebei.
In realtà non sono destroide. Ho idee abbastanza confuse e non molto definite, che difficilmente riesco ad incasellare nello schema preconcetto. Schema preconcetto che odio in ogni caso. In genere sono abbastanza apolitico.
Del resto, quello che ho detto non mi pare sia "qualcosa di sinistra". Almeno io non lo considero tale.
Il problema è proprio questo: tentare subito di dare un colore al nostro interlocutore.
In un paese civile queste affermazioni sarebbero una cosa normale da noi assumono una valenza politica perchè ci sono delle persone intellettualmente disoneste che per vantaggi propri ostacolano il progresso e la ricerca.
All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore
aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso.
Ma infatti... il problema grosso, direi enorme della società italiana è proprio questo.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Tranquillo SCB, se ho specificato è perchè a volte m'è sembrato cogliere dei riferimenti in merito.
La citazione "qualcosa di sinistra" era voluta perchè intendevo che ormai è più facile sentire una cosa
del genere da chi non lo è, o addirittura è apolitico rispetto a chi ne fa una professione e poi ecco quant'è vuota.
Riguardo il tuo dichiararti tale non fa altro che accrescere stima da parte mia, in quanto mi reputo tale pure io.
Per non rischiare di sembrare troppo OT (comunque chiudo qua) ricordiamoci che 'sto carrozzone politico, ovvero quello su cui si cambiano le mutande un giorno rosse un giorno nere (in comune hanno tutti solo la mano destra sul proprio portafogli e non di certo per pagare), si decidono cose riguardanti la ricerca, la sperimentazione e quant'altro (ovvero ambito scientifico) pronandosi in maniera scandalosa non solo agli interessi economici, ma anche a quelli religiosi, ovvero l'antiscienza per eccellenza, questo era il succo del discorso.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Rileggendo "Esperienze con girls da appuntamento" in merito ad un commento di Oscar Venezia riguardo
la nuova scesa in campo del Papero viewtopic.php?f=2&t=9629&p=1653731#p1653731
mi è tornato in mente (solo per riflesso, ci mancherebbe altro che considerassi le due tematiche
anche solo lontanamente comuni) questo bell'articolo che avevo letto un paio di giorni fa,
che però poi ho ritenuto più IT postare qua uppando.
"Cari amici lettori. Eravamo rimasti all’intervista di una donna che ha avuto esperienze come assistente sessuale. Oggi leggeremo le parole di un ragazzo disabile che ha vissuto quest’esperienza sulla propria pelle….”
1. Come descriveresti te stesso in poche righe?
Sono solare estroverso, affronto i problemi e le difficoltà con forza, spesso anche col sorriso. Sono curioso, sono attratto dalle nuove esperienze soprattutto da quelle che potrebbero arricchirmi. La vita mi ha insegnato a non aver paura più di nulla, se c’è da rischiare non mi tiro certo indietro, ho capito che se si desidera qualcosa bisogna prendersela. Ottenere il rispetto verso gli altri lo ritengo un valore fondamentale. M’interessa molto la politica intesa come perseguimento e difesa del bene comune. L’indifferenza non mi appartiene. Ho innato il rispetto verso gli altri, ma sono intollerante nei confronti del moralismo e dei pregiudizi in genere.
2. La tua disabilità che tipo di assistenza richiede?
La mia disabilità è molto grave: non ho l’uso delle gambe e delle braccia. Questa situazione non mi rende autosufficiente e richiede un’assistenza domiciliare continuata.
3. Veniamo all’assistenza di tipo sessuale. Sei mai ricorso a qualcosa del genere? Raccontaci la tua/le tue esperienze e che cosa ti ha spinto a metterti in cerca di questo tipo di aiuto.
Ne ho sentito parlare per la prima volta in un servizio delle Iene, mi ha interessato molto e ho cercato notizie ulteriori su internet. Mi ha incuriosito come esperienza, mi solleticava l’idea di un incontro con una donna non impaurita dalla disabilità, preparata ad aiutarmi a cercare il mio benessere psico-fisico, capace di farmi vivere un più di affettività. Cercando nel web sono riuscito a entrare in contatto con un’assistente sessuale, abbiamo organizzato un incontro. E’ stato molto eccitante, si è creata subito una grande complicità ed empatia, guidava le mie braccia, le mie mani sul suo corpo nudo. La definirei un’esperienza ad alto tasso affettivo.
4. Che tipo di benefici e/o controindicazioni hai notato in merito?
Il beneficio più importante che ho notato è l’aumento della mia autostima, la cosa che più mi ha sorpreso è il piacere che può offrire un massaggio intimo. Mi ha aiutato anche a scoprire il mio corpo facendomi andare oltre i miei limiti fisici, essere assistiti nella ricerca del piacere fa bene da un punto di vista psicologico.
5. Attualmente e sulla scia di ciò che già avviene in altri paesi si sta cercando di mobilitare l’opinione pubblica e la politica in favore del riconoscimento legale di questa pratica, da assimilare a una terapia vera e propria rivolta al benessere psicofisico di persone che, per un motivo o per l’altro, si trovano a non essere autonome nell’espressione dei propri bisogni di tipo sessuale e, in senso lato, erotico/affettivi. Sei d’accordo con questa rivendicazione? Che caratteristiche dovrebbe avere l’assistenza al fine di assicurare il massimo beneficio a chi ne fruisce, senza limitare l’autonomia di chi la offre?
La considero una rivendicazione sacro santa, la sessualità non è un optional, ma una necessità vitale. L’assistenza tradizionale è volta a soddisfare tutte le esigenze della persona disabile tranne questa. Esiste la fisioterapia, il sostegno psicologico, la cura della persona, ma l’aspetto sessuale è dimenticato, o semplicemente omesso. Credo che l’Italia dovrebbe mettersi in linea con gli altri paesi europei e riconoscere il diritto l’assistenza sessuale. L’assistente sessuale dovrebbe essere riconosciuta come una figura professionale vera e propria, in questo modo la persona che la offre sarebbe tutelata davvero.
Sono consapevole che sarà una battaglia difficile, considerando il forte ritardo culturale che caratterizza nostro paese in fatto di diritti civili."
Tra l'altro proprio in questi giorni si affaccia al cinema questo che sembrerebbe un bel film in merito,
son curioso di vederlo per come l'argomento sia stato trattato, e mi domando le reazioni nella
cattomoralista Italietta Papale.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer