tiffany rayne ha scritto:Plo Style ha scritto:tiffany rayne ha scritto:Luis Enrique ha molto da imparare piu' di quando ha lui da insegnare. Questa ormai si può archiviare come una stagione di studio per lo spagnolo, ma gli basterà? la Roma continua a ripetere gli errori che faceva a settembre e vedo pochi miglioramenti. Anzi oggi ho notato anche un regresso sul piano della personalità.
Insomma Enrique mi pare che stia imparando poco da questa sua stagione italiana, manca forse della necessaria umiltà. La prossima stagione per la Roma rischia di assomigliare a questa, sempre in attesa che si realizzi questo gioco "messianico" ma che non arriva mai.
Nonostante tutto, una seconda possibilità l'anno prossimo sono d'accordo a dargliela.
Magari con un centrale di difesa di livello e due terzini funzionali.
Molte le colpe da imputargli, ma Taddei, Kjaer, Rosi sono giocatori da serie B.
Se Sabatini saprà portare la gente giusta, l'anno prossimo sarà l'anno della verità.
Poi il progetto c'è, vedi accordo con la Disney ed altre operazioni importanti, con Luis o senza.
Quindi sono ottimista.
Intanto ieri ha detto che la Roma non ha nulla di cui rimproverarsi, spero che siano dichiarazioni di facciata e che invece abbia ben presenti i problemi di questa Roma.
Totti poi non può fare il trequartista, ormai da anni è un centravanti. O lui o Osvaldo. Taddei terzino mi pare che si stia rivelando un esperimento fallito, ma lui continua ad insistere. Sul Kjaer visto ieri ha meno colpe, viste le assenze è stato costretto a schierarlo.
Il mercato della Roma mi pare chiaro in che direzione debba andare, escluso il portiere serve una difesa titolare nuova di zecca. Ci sarà magari il recupero di Burdisso che comunque non è un fenomeno e di certo non basta.
Ma Taddei terzino non è un vezzo di LE, è una necessità imposta dalla carenza di materiale umano in quel ruolo.
J Angel non si è rivelato all'altezza, specie nelle partite in cui si deve contenere. Non ne faccio una colpa all'allenatore.
Su Totti mi sono già espresso, dovrebbe iniziare dalla panchina, tranne quando è in piena forma.
Cosa che oramai accade raramente. Il fatto che Totti abbia 35 anni, non è colpa di LE.
Kjaer ci ha fatto perdere almeno 6/9 punti. Si è rivelato scarso o comunque non adatto al gioco di LE.
A difesa schierata è un difensore discreto, a difesa alta è inadeguato.
Anche in questo caso non mi sento di incolpare LE se Juan è sul viale del tramonto e Burdisso è fuori per tutta la stagione.
Rosi è scarsissimo, ma non ci sono sostituti in difesa.
Insomma, rifondare una squadra in una sessione di mercato era impossibile, molto è stato fatto, tantissimo è ancora da fare. Per questo un'altra possibilità a LE va data. Lui ha le sue colpe ma mi piacerebbe vederlo alla prova con 11 giocatori che sente suoi, mediamente bravi e adatti alla sua idea di gioco.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra