[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#60346 Messaggio da Termopiliano »

Partita strana e tutto sommato godibile quella tra Milan e Roma. Risultato secondo me alla fine giusto e sacrosanto, la Roma non meritava di portare a casa punti questa sera. Il Milan molto "a sprazzi", del resto un pò di stanchezza dopo i 120 minuti con la Juventus si fanno sentire.

La Roma di stasera ha dimostrato per l'ennesima volta come replicare il gioco del Barcellona senza averne gli interpreti è un suicidio tattico. La difesa del Milan con l'uscita di Thiago Silva era assolutemente attaccabile e battibile ma la Roma non ha nel proprio DNA il concetto di verticalizzazione e difatti non hanno verticalizzato mai. E' vero che alla fine la partita si è decisa sugli episodi ma è altrettanto vero che il Milan ha colpito due legni e Stekelenburg ha compiuto alcuni ottimi interventi mentre Abbiati non ha fatto parate rilevanti.

Ibrahimovic per 90 minuti ha perlopiù sonnecchiato salvo poi decidere la partita, anche da queste cose si vede la sua forza (almeno in Italia). Mi sono piaciuti tanto anche Ambrosini e El Shaarawy (prova di carattere per un ragazzo giovane come lui) oltre a Bonera (seppur facilitato dal gioco compassato della Roma) e Mexes (oggi pressoché perfetto). Malissimo Zambrotta (ha sbagliato tutto), malino Mesbah che si è impegnato ma non azzecca un cross neanche libero.

Totti (e concordo con chi si è espresso prima di me) ha giocato malissimo. Borini si è sacrificato tantissimo (pur non rendendosi pericoloso lì davanti) controbilanciando l'inutilità di Osvaldo (attaccante d'area ma assolutamente inutile per ogni altra cosa). Kjaer ha giocato una discreta partita salvo addormentarsi nel momento decisivo della partita, i mezzi per far bene li ha tutti ma si dimostra troppo fragile nei momenti chiave.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60347 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:
federicoweb ha scritto:io credo che domani l' inter faccia un partitone

voglia di riscatto
ultima spiaggia ( inteso come partita importante in cui dimostare qualcosa)
Sono circa 10 giornate che viene fatto questo discorso.

Nonostante tutto devo averlo fatto anch'io un paio di volte, più o meno inconsciamente.

Ad ogni giro il giocatore o l'allenatore avversario di turno "l'inter è una belva ferita". E giù legnate.

Non sopravvalutateci.

Ad ogni modo potrebbe esordire Guarin.
Nelle ultime due stagioni noi eravamo sfavoriti e a Torino abbiamo battuto l'Inter di Mourinho e quella di Leonardo. Nel calcio quindi può succedere di tutto.

Comunque questa non è la vostra ultima spiaggia come vi dicono gli interessati tifosi milanisti, ricordatevi che alla penultima si gioca Inter-Milan e non sarebbe questa gran cosa per voi interisti un Milan che festeggia lo scudetto proprio in quella occasione.

Quindi l'orgoglio e la voglia riservatela per quella occasione. :)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60348 Messaggio da Termopiliano »

Bugo ha scritto:Dopo un primo tempo dominato, un palo ed una traversa mancava solo che non vincevamo questa partita
Immagine
Tabella davvero interessante. Senza vederla avevo detto che la Lazio era quasi ai livelli del Milan, c'ho azzeccato in pieno.
Purtroppo, come dicevo ieri, noi non abbiamo riserve all'altezza così come non si è dimostrata all'altezza la società nel mercato di gennaio.

Il fatto che la Juventus sia lì dietro dimostra che l'annata bianconera (al di là delle critiche circa gli episodi arbitrali) è sotto una buona stella. Praticamente ad eccezione di Barzagli e Chiellini nessun giocatore "big" si è fatto male.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#60349 Messaggio da federicoweb »

come espresso poco sopra, il campionato non e' affatto chiuso, ma.......

alla penultima se saremo ad un passo dallo scudo della sfida con l' inter non ci importera' nulla

piuttosto siete Voi della Juve per ora a dover stare al passo.

e se per caso doveste pareggiare domani con l' inter....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#60350 Messaggio da Mix »

L'Udinese riesce a strappare un pareggio negli ultimi minuti.
Siamo un po' cotti e le assenze certo non ci aiutano.
Nota positiva per noi le prove di Torje e Pereyra inseriti nel secondo tempo.
Ekstrand al solito fa soffrire...

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#60351 Messaggio da Enrico Pallazzo »

jackburton ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Stekelenburg 7
Rosi 6
Heinze 4.5
Kjaer 4
Taddei 5.5
De Rossi 5
Gago 6
Marquinho 6
Totti 4
Borini 6
Osvaldo 6
Pjanic 6.5
Bojan 5.5
Io a Rosi avrei dato 5, basta vedere l'azione della traversa di Muntari...
Stekelenburg: 7,5 decisivo in almeno 3 interventi
Rosi 5,5: come al solito corre, corre...corre..corre..e basta
Heinze 5: i primi 20 minuti sono stati disastrosi. Si riprende un po ma gioca maluccio.
Kjaer 4: Assieme al portire, prima della cappellata era stato uno dei migliori della Roma, troppo bello per essere vero. La vittoria del milan è opera sua.
Taddei 5,5: fra i meno peggiori, ma poco incisivo.
Gago 6: In una situazione del genere è stato uno dei pochi che ha giocato a pallone. Sostituito a metà ripresa visibilmente contrariato.
De Rossi 5: partitaccia culminata con quel fallo di mano.
Marquinho 6: Alterna belle giocate a minchiate. Sguscia via con estrema facilità all'avversario soprattutto quando non ha palla al piede, quando tenta l'uno contro uno non ne azzecca una.
Totti 4: Farlo giocare in questo modo è un peso e danno per la Roma. Non corre, non salta e quando ha la possibilità di sparare una bordata a tu per tu con abbiati fa sto cazzo di cucchiaio.
Borini 6: si fa il mazzo e da sempre l'impressione che sia l'unico a lottare. Sostituito per infortunio.
Osvaldo 4/6: Come giocatore non ha peso. Non mi è mai piaciuto, troppo evanescente, però quel gol lo fa sempre.
Pjanic: Questo è stato l'errore di Luis Enrique, tenerlo in panchina, lui e Lamela. Entra ed immediatamente fa sentire il suo peso.
Lamela: idem
Bojan sv.
è sempre amore!

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60352 Messaggio da CanellaBruneri »

Il grave problema è che ero convinto che la juve giocasse stasera, ed ho passato una giornata di merda.

Adesso imparo che domani dovrò star male tutto il giorno
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60353 Messaggio da rufus t »

Plo Style ha scritto:
rufus t. firefly ha scritto:bah, si pensava che l'arrivo di luis enrique e degli americani avrebbero tagliato sto cazzo di cordone ombelicale con totti, ma niente, non c'è niente da fare...
comunque anche i tifosi romanisti lo stanno capendo, che ormai è solo un peso
(e certamente da grande non potrà fare né l'allenatore né il dirigente, giusto le reclames...)
Se si gestisse e venisse gestito diversamente, sarebbe un valore aggiunto, non un peso.
Abbiamo preso gente forte nel suo ruolo, Pjanic e Lamela, accettasse di subentrare a loro.
il problema è che totti è stato la roma per troppo tempo
e la roma non è una squadra qualsiasi, ma soprattutto i romanisti non sono tifosi qualsiasi, e giocare per la roma penso sia difficilissimo per chiunque
io, da juventino, con lo stomaco sono incazzato nero che del piero giochi, alla fine del campionato, un paio d'ore scarse
ma, se ragiono, lo capisco benissimo
e, soprattutto, lo capisce del piero
totti dubito
chiamate edipo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60354 Messaggio da CanellaBruneri »

rufus t. firefly ha scritto:
Plo Style ha scritto:
rufus t. firefly ha scritto:bah, si pensava che l'arrivo di luis enrique e degli americani avrebbero tagliato sto cazzo di cordone ombelicale con totti, ma niente, non c'è niente da fare...
(e certamente da grande non potrà fare né l'allenatore né il dirigente, giusto le reclames...)
Se si gestisse e venisse gestito diversamente, sarebbe un valore aggiunto, non un peso.
Abbiamo preso gente forte nel suo ruolo, Pjanic e Lamela, accettasse di subentrare a loro.
e la roma non è una squadra qualsiasi, ma soprattutto i romanisti non sono tifosi qualsiasi, e giocare per la roma penso sia difficilissimo per chiunque
io, da juventino, con lo stomaco sono incazzato nero che del piero giochi, alla fine del campionato, un paio d'ore scarse
totti dubito
chiamate edipo

La Roma è una squadra qualsiasi, i tifosi non sono tifosi qualsiasi

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60355 Messaggio da rufus t »

CanellaBruneri ha scritto:
Plo Style ha scritto:
totti dubito
chiamate edipo

preciso: la roma non è una squadra qualsiasi perché i suoi non sono tifosi qualsiasi
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60356 Messaggio da CanellaBruneri »

preciso: la roma non è una squadra qualsiasi perché i suoi non sono tifosi qualsiasi

:wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d%27o ... _di_calcio

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#60357 Messaggio da Plo Style »

Plo Style ha scritto:
totti dubito
chiamate edipo
Il modo con cui si vive il calcio a Roma di certo non aiuta e non aiuterà il trapasso di Totti da giocatore ad ex.
In Italia solo poche tifoserie vivono il calcio come quella giallorossa.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#60358 Messaggio da Plo Style »

Mi sembra riduttivo pesare la storia di una società solo sulle vittorie.
C'è dignità e gloria anche in un passato fatto di sconfitte.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60359 Messaggio da CanellaBruneri »

Plo Style ha scritto:

Mi sembra riduttivo pesare la storia di una società solo sulle vittorie.
C'è dignità e gloria anche in un passato fatto di sconfitte.
No, proprio no, il blasone conta, in tutto il mondo, ma il GRA è impermeabile a tutto

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60360 Messaggio da Termopiliano »

Mix ha scritto:L'Udinese riesce a strappare un pareggio negli ultimi minuti.
Siamo un po' cotti e le assenze certo non ci aiutano.
Nota positiva per noi le prove di Torje e Pereyra inseriti nel secondo tempo.
Ekstrand al solito fa soffrire...
Il Palermo lì dietro si presentava con due "new entry" come Milanovic e Labrin (che però aveva già giocato a Lecce) e forse andava attaccata e messa in difficoltà con maggiore insistenza. Va però riconosciuto che un pò di stanchezza per una squadra come l'Udinese che ha inziato la stagione prestissimo con i preliminari di champions league ci può stare. Soprattutto quando lì davanti ti mancano Barreto (anche se non è certo una novità) e Floro Flores (per squalifica). Di Natale non può fare sempre miracoli.
Gli episodi, come si dice, spesso si controbilanciano. Contro il Napoli era stato (frettolosamente) espulso Fabbrini. Stasera Ekstrand andava espulso già ad inizio secondo tempo ma è stato graziato.

Da laziale il pareggio, ovviamente, mi va più che bene (anche se oramai speravo nella vittoria del Palermo).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”