Al di là dei giocatori, Reus sarà forte ma c'era anche lo scorso anno, penso che l'artefice di tutto sia sicuramente l'allenatore svizzero Lucien Favre, il quale, ha preso la squadra con un piede e mezzo in Zweite Liga. Salvezza in rimonta il primo anno e miracolo sportivo (fino ad ora) in questo secondo anno. Senza dimenticare che hanno, quest'estate, ceduto anche giocatori importanti come Bradley (quello del Chievo) e Bobadilla.Lonewolf ha scritto:Il mio sogno è vedere un gioco così, tutto di prima, con verticalizzazioni e sovrapposizioni... Il Pescara è quello che più s'avvicina in Italia. Verrà il giorno che lo vedrò fare anche al Milan?scb ha scritto:certo che vedere un centrocampo così dopo anni di seedorf può causare gravi crisi di identitàLonewolf ha scritto:una delle più belle sorprese dell'anno, il mio Borussia Monchengladbach...![]()
Spizzatevi sto video....guardate un pò come giocano sti ragazzi...
Tornando al Gladbach, Reus, il n°11, è un mezzo fuoriclasse. Diciamo quasi 3/4 di fuoriclasse...Purtroppo se l'è già accapparrato il Dortmund.
Favre è conosciuto per aver vinto diversi titoli in patria con il FC Zurigo mentre in Germania non ha mai fatto chissà cosa.
Al di là dei video su Youtube (che comunque sono una "selezione del meglio") ho visto giocare il 'Gladbach in tre o quattro occasioni (una con il Bayern, massacrati) e anche quando non ha vinto mi ha impressionato per mentalità. La loro forza è il sapere di non avere pressioni (nonostante la storia ingombrante), quello che ottengono è tutto di guadagnato.
Va detto comunque che il campionato tedesco è molto interessante. Al di là di tutto ogni anno tirano fuori giovani interessanti (del resto, la nazionale maggiore tedesca è piena zeppa di giovani).