[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
lfelix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/12/2005, 10:38
Località: Ancona

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3211 Messaggio da lfelix »

fender ha scritto:alla Ferrari stanno già pensando alla macchina per il 2013, ormai il 2012 è perso....
forse è meglio che non ci pensano perchè lo scorso anno si diceva lo stesso di sti tempi.... vista la ciofeca/carretto tirata fuori ora....

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3212 Messaggio da tiffany rayne »

"Questa Ferrari è come un camion" (cit.)

Nonostante questo comunque Massa ormai si può considerare uno dei peggiori piloti attuali della F1, probabilmente solo Karthikeyan è piu' lento di lui. Alonso fa piu' del possibile ma deve andare ben oltre il limite per fare il tempo, quindi errore sempre in agguato. Rifila un secondo a Massa (una enormità) e senza l'uscita di pista sarebbe entrato nei primi dieci ma sempre ben lontano da McLaren, Red Bull, Mercedes e Lotus. ora come ora la Ferrari grazie a Alonso regge a fatica i livelli di Williams, Force India, Sauber e di Toro Rosso. Se si guardano i tempi di Massa va piu' veloce solo di HRT, Caterham e della Marussia, squadre che non hanno fatto neanche i test invernali e direi meno male. :lol:

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3213 Messaggio da fender »

Ma Massa prende uno stipendio ?

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3214 Messaggio da Defender »

Pos No Driver Team Laps Time/Retired Grid Pts
1 3 Jenson Button McLaren-Mercedes 58 Winner 2 25
2 1 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 58 +2.1 secs 6 18
3 4 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 58 +4.0 secs 1 15
4 2 Mark Webber Red Bull Racing-Renault 58 +4.5 secs 5 12
5 5 Fernando Alonso Ferrari 58 +21.5 secs 12 10
6 14 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 58 +36.7 secs 13 8
7 9 Kimi Räikkönen Lotus-Renault 58 +38.0 secs 17 6
8 15 Sergio Perez Sauber-Ferrari 58 +39.4 secs 22 4
9 16 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 58 +39.5 secs 10 2
10 11 Paul di Resta Force India-Mercedes 58 +39.7 secs 15 1
11 17 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari 58 +39.8 secs 11
12 8 Nico Rosberg Mercedes 58 +57.6 secs 7
13 18 Pastor Maldonado Williams-Renault 57 +1 Lap 8
14 24 Timo Glock Marussia-Cosworth 57 +1 Lap 20
15 25 Charles Pic Marussia-Cosworth 53 +5 Laps 21
16 19 Bruno Senna Williams-Renault 52 +6 Laps 14
Ret 6 Felipe Massa Ferrari 46 +12 Laps 16
Ret 20 Heikki Kovalainen Caterham-Renault 38 +20 Laps 18
Ret 21 Vitaly Petrov Caterham-Renault 34 +24 Laps 19
Ret 7 Michael Schumacher Mercedes 10 +48 Laps 4
Ret 10 Romain Grosjean Lotus-Renault 1 +57 Laps 3
Ret 12 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 0 + 58 Laps 9

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3215 Messaggio da Defender »

Le pagelle del GP d'Australia (18/03)

Button : 9
Meraviglioso, ben poco d'altro da dire. Ha dato sempre il ritmo e ha tenuto a debita distanza qualsiasi pilota fosse alle sue spalle.

Vettel : 7
Hamilton : 6,5
Mark Webber : 7
In condizioni di macchina scarica e gomme medie questi 3 piloti avevano un passo gara identico. Senza l'ingresso della safety car l'ordine logico sarebbe stato HAM/VET/WEB ma il tedeschino in quanto a culo non delude mai :) , riuscendo a guadagnare quella preziosa posizione difficilmente raggiungibile con un sorpasso in gara normale.
Forse a Lewis rode un po per la tempistica di richiamo ai box per la sostituzione delle gomme , anche se è pur sempre vero che chi è davanti ha la precedenza. Mezzo voto in meno per lui perchè non ha saputo star vicino al compagno di scuderia.

Alonso : 8
Invece che piangere i ferraristi dovrebbero essere veramente orgogliosi di avere un ragazzo che corre così. Da sostenere in tutti i modi.
Non si butta giù di fronte ad una macchina poco competitiva e che spinge sempre come un dannato. Anche con grandi oscillazioni di tempo in gara riesce a centrare un 5° posto d'oro.

Kobayashi : 8,5
Sembra faccia il pazzo in pista ma ha una freddezza assurda nei sorpassi. Mai scorretto riesce sempre a regalare emozioni e scalare la classifica, grande Koba.

Räikkönen : 7,5
Credevo peggio invece ha fatto una bella rimonta. Avendo passato la quasi totalità della corsa in bagarre non si è visto il vero potenziale della monoposto ma lui pare esserci. Ci vedremo a Sepang Kimi 8)


Perez : 8
Questa pista si vede che gli piace proprio. Sa interpretare bene il circuito con tempi costanti pur sempre risparmiando le coperture. Aiutato da una Sauber di ottimo livello che potrà giocarsela ad armi pari con la più blasonata Lotus Renault.

Ricciardo : 7
Penalizzato per lo scontro al via recupera alla grande e termina davanti al compagno di squadra esordiente. Mi piace.

Rosberg : 5,5
Da 7° a 4° alla partenza poi bastona subito con un bel ritmo. Mi illudo che sia veramente una Mercedes da seconda forza ma ben presto inizia il calo prestazionale ed i soliti problemi con le gomme. Un gran peccato.

Maldonado : 8 - 3
Pretende troppo negli ultimi giri , cercando di stare attaccato ad un incazzatissimo Alonso. Va a muro ed era evitabilissimo (anche considerando la gran gara che stava conducendo)
La prossima volta Pastor alza il piede.

Senna : 5
La Williams con i motori nuovi è di buon livello ma lui delude un po. Errori su errori , poi si aggancia a Massa e si ritira.

Massa : s.v.
Troppo facile massacrarlo in un processo ora. Fa quello che la sua condizione di pilotino gli permette, ricordiamo che è stato pessimo l'anno passato con una macchina discreta. Con il pasticcio di quest'anno non poteva che peggiorare. Se la Ferrari non voleva un pilota da 12/13 posizione doveva cambiare pilota e non accontantarsi dei soldi che Felipe porta con il suo grande sponsor.
Insomma nulla di nuovo sotto il sole.

Schumacher : 5
Erroraccio alla prima curva che lo condanna ad un ritiro prematuro. Sfortunato ma uno del suo calibro avrebbe potuto risparmiarselo.

Grosjean : s.v.
Un peccato che si sia ritirato subito, avrei voluto vederlo a far sportellate in gara (più risultante posizione finale).
Stesso discorso fatto per il compagno di squadra, ci rivedremo in Malesia.

Considerazioni varie : Mia grande delusione perchè Hamilton butta una bellissima occasione dopo la pole di sabato, ma è indubbio che sia mancato qualcosa. Alla Redbull sono tornati a sorridere..

Domenica prossima ci sarà un GP completamente diverso. Avremo lunghi rettilinei , curvoni veloci , un asfalto molto più rugoso e condizioni atmosferiche limite (altissima umidità).

Le cose cambieranno? :wink:

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13529
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3216 Messaggio da Parakarro »

non ho visto la gara, dopo darò un occhio.

così, leggendo qua e là e vedenso i risultati degli ultimi anni mi sembra evidente che, nella formula1 di oggi, non puoi avere un pilota fortissimo e uno scarso gregario alle spalle.
devi avere due piloti forti che, anche non vincendo , tolgano punti agli avversari.

la Red Bull ha un fenomeno e un pilota buono e costante, la McLaren ha due campioni del mondo, pure la MB ha due fuori classe (anche se uno giovane e uno troppo stagionato), la Ferracci ha un campione assoluto e un bollito misto.

Certo, è fanta f1 ma Rakkionen con Alonso sarebbe stata una figata!

ps
è solo la prima ma Rakkionen è troppo un figo!

Avatar utente
Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2230
Iscritto il: 22/03/2007, 23:00
Località: Varese
Contatta:

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3217 Messaggio da Razor77 »

Praticamente le prestazioni sono le stesse dello scorso anno: solo la Mclaren ha scalzato la RedBull e pare essere la miglior vettura del lotto. La Mercedes ha enormi problemi nel consumo delle gomme, così come la Ferrari. Ingiudicabile la Lotus, la vera sorpresa è stata la Williams, decisamente migliorata rispetto ad un anno fa. Peccato non abbia piloti fenomenali. Sauber, Toro Rosso e Force India ricominciano dove avevano lasciato e le tre piccole (Caterham, Marussia e HRT) rimangono inesorabilmente in fondo al gruppo.
Quanto a Massa deve semplicemente essere appiedato, non è più un pilota. La Ferrari deve trovarsi un sostituto il prima possibile: Liuzzi, Trulli, Sutil, Buemi ed Alguersuari sono appiedati, Kovalainen dalla Caterham si può mettere sotto contratto facilmente. Si potrebbe chiedere in prestito Hulkenberg, già nel giro Mercedes. Tutti sarebbero più affamati e performanti di un Massa totalmente abulico e inutile. Probabilmente anche Barrichello.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3218 Messaggio da baroccosiffredi »

Ma il musetto delle Maclaren a me sembra più basso delle altre, non sono un esperto, ma in cosa cosnsiste il nuovo regolamento in tema di aerodinamica?

Immagine

Immagine

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3219 Messaggio da Defender »

Per questa stagione 2012 la FIA ha introdotto un nuovo regolamento che vincola l’altezza massima della carrozzeria anteriore, questo per evitare che la porzione più avanzata del muso delle monoposto sia pericolosa in caso di urti laterali con altre vetture.

Ogni scuderia si è adeguata e chi aveva un telaio "alto" ha dovuto ricorrere a questo stratagemma per abbassare la parte anteriore della monoposto.

Dal 2013 comunque niente più scalini.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77507
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3220 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Sono d'accordo con Razor, sembrava una gara dell'anno scorso. Un po' mi ha deluso o forse mi aspettavo troppo.

Mercedes delusione più grande: il degrado delle gomme è peggio dell'anno scorso (e Melbourne non è un asfalto che grattugia troppo gli pneumatici). Idem il comportamento dei piloti, vedi il casino di nonnino Schumi.

Massa al solito parte benissimo (6 posizioni guadagnate). Se le gare durassero 200 m Massa sarebbe da titolo modiale, peccato ci siano da fare altri 60 giri :lol:
Alonso che lotta come un leone con la Sauber mi fa tristezza. Domenicali che dice "La stagione è lunga" non lo reggo più.

Unica nota lieta l'ulteriore step della McLaren (già visto nel finale del 2011) così il campionato non finisce quest'estate. Vettel ha agguantato il secondo posto di culo altrimenti era doppietta. Bene anche Jenson: alla McLaren hanno capito che è più regolare ed affidabile di Lewis, se la macchina è competitiva per il mondiale perchè non puntare su Jenson? :)

Mongolino d'oro di diritto a Maldonado, che non pago di aver sbattuto fuori Grosjean ha fato due cazzate madornali di cui una a mezzo giro dalla fine. Bravo!
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
tipetto82
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 409
Iscritto il: 01/12/2010, 20:38

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3221 Messaggio da tipetto82 »

Whitmarsh: “Button ha dovuto risparmiare benzina”


Era sembrata una gara facile e tranquilla, eppure Button ha rischiato grosso: non deve essere stato semplice condurre la quasi totalità della corsa dosando letteralmente il carburante, visto che una errore nel dosaggio rischiava di…lasciarlo a piedi.

“Eravamo a livelli marginali” spiega Martin Whitmarsh, “e il non aver avuto altri problemi ci ha aiutati. Dall’ottavo giro in avanti abbiamo corso in modalità di risparmio benzina“.

L’errore poteva costare caro al Team McLaren, che ha visto sfumare una doppietta ma ci è andato molto vicino, con una vittoria e un terzo posto: “Il nostro ritmo è stato forzatamente più basso, potevamo fare il primo e secondo piazzamento, ma il risultato non mi dispiace affatto“.

Il boss delle Frecce d’Argento è orgoglioso dei suoi piloti: “Jenson ha guidato da campione quale è, spingendo e controllando quando necessario, in assoluta tranquillità. Quando Vettel, dopo la Safety Car, si stava avvicinando pericolosamente, lui ha semplicemente spinto per aumentare il gap nei suoi confronti“.

Solo un pizzico di sfortuna per Hamilton, difeso da Whitmarsh: “Sono convinto che Lewis non avrebbe perso la seconda posizione se non fosse entrato ai box proprio il giro prima dell’ingresso della vettura di sicurezza, quando Vettel lo ha poi sorpassato. E’ stata una questione di secondi, visto che abbiamo richiamato ai box i nostri piloti uno dietro all’altro“.

Bilancio positivo infine: “Abbiamo avuto passo consistente e prestazione convincente. Poteva essere doppietta, ripeto, ma questo è un circuito ostico anche per i sorpassi e non abbiamo avuto fortuna. E’ stato un gran weekend, dobbiamo dimostrare ancora di essere veloci e sicuramente Hamilton vorrà rifarsi la prossima settimana a Sepang“.

blog f1.it



sta news mi mette ansia ma da una parte mi fa godere...sta macchina è un razzo,se nn fan cappelle dai box può esser il nostro anno... :063

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3222 Messaggio da tiffany rayne »

Ne sapremo di piu' in Malesia, a detta di molti Melbourne non è una pista tale da fare capire i valori definitivi al momento tra le varie squadre.

Comunque direi che la McLaren va forte e ormai è alla pari della Red Bull e poi Button ormai si è capito che con queste gomme dall'usura facile è un maestro e in questo senso è il miglior pilota del lotto. Hamilton si trova male con queste gomme, si adattano ben poco al suo stile di guida.

Mi aspettavo peggio dalla Ferrari, invece alla fine grazie a un grande Alonso ha ottenuto piu' del previsto facendo meglio di Mercedes (molto deludente) e Lotus che sembravano fuori portata in questo gran premio. Massa invece il solito pianto, in pratica è come se non ci fosse. Davvero un grosso errore confermarlo.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77507
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3223 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Capito la Jessica?

Immagine
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
alimak
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3731
Iscritto il: 31/01/2011, 19:29

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3224 Messaggio da alimak »

aleggiano voci di fine rapporto anticipato con Massa per quanto riguarda
la Ferrari,non so quanto ci sia di vero però mi auspico che succeda presto,
non è mai stato un campione però correre cosi non ha senso se stai alla Ferrari

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] FORMULA 1

#3225 Messaggio da fender »

Perez....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”