Non è un problema di "abitudine" visto che il mio rapporto con l'Handicap l'ho convissuto al mio fianco per tutta una vita (quasi) e di anni ne ho 58. Forse è solo un grosso senso di colpa mai affrontato.
Ma chiudiamo quest'argomento... e "cattiva pesca"!..... così va meglio? [/quote]
Scusa per come ti ho risposto,il tuo rapporto con l'handicap è una cosa tua personale che devi elaborare da solo senza consigli esterni inopportuni.
la faccina cattiva su buona pesca era ironica non credo che porti sfiga con il simpatico augurio cattiva pesca non c'è più nessun problema
All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore
aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso.
Grazie per avermi suggerito questi forum che non conoscevo.
Da quel che ho letto è un hobby che pratichi da tanto tempo visto i vari "tecnicismi" e cura con cui hai descritto il metodo di pesca adottato. E sei pure fortunato ad avere una sorella che ti aiuta durante le battute di pesca
Scrivi in un modo cosi modesto e pacato di un avvenimento che è un' impresa veramente ardua da compiere.
Ti ammiro, non mollare Massimo.
E se ti capita di venire in emilia contattami che ci facciamo una pescata assieme, ne sarei felice.
Rodomonte ha scritto:secondo i tuoi calcoli........
Invece secondo i miei fra 8 mesi e 18 giorni, il sottoscritto è in pensione col massimo, senza penalizzazioni e tutto con le vecchie regole!
Io ho già maturato il diritto l'anno scorso, adesso sto scontando la finestra di dodici mesi!
Grande
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Bello il reportage Max. Non capisco un cazzo di pesca ma ho apprezzato i riferimenti alle milfone ed il fatto che sullo sfondo di un foto se ne veda una intenta a correre... Non era un caso vero?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
scb ha scritto:Bello il reportage Max. Non capisco un cazzo di pesca ma ho apprezzato i riferimenti alle milfone ed il fatto che sullo sfondo di un foto se ne veda una intenta a correre... Non era un caso vero?
Le foto le ha scattate mia sorella ,mi spiace ma la tipa è capitata per caso,io ero concentrato sulla puntina della canna,non disdegnavo pero ogni tanto qualche distrazione.
Il problema foto-milf si potrebbe risolvere sostituendo mia sorella con una scopamica un pò lesbichina;qui si entra nel campo dei sogni difficilmente realizzabili purtroppo
Grazie per avermi suggerito questi forum che non conoscevo.
Da quel che ho letto è un hobby che pratichi da tanto tempo visto i vari "tecnicismi" e cura con cui hai descritto il metodo di pesca adottato. E sei pure fortunato ad avere una sorella che ti aiuta durante le battute di pesca
Scrivi in un modo cosi modesto e pacato di un avvenimento che è un' impresa veramente ardua da compiere.
Ti ammiro, non mollare Massimo.
E se ti capita di venire in emilia contattami che ci facciamo una pescata assieme, ne sarei felice.
Sarà difficile per me venire in emilia,però mai dire mai.
Te comincia a lurkare su pesca in romagna poi iscriviti con molta umiltà partecipa alle discussioni vedrai che così facendo poco apoco ti troverai inserito in un magnifico gruppo di persone chiedendo potrai ancheessere invitato a qualche pescata in loro compagnia.
PIR condivide una caratteristica molto importante con SZ è anche lui un forum allergico ai cretini
ad esempio leggiti questa discussione c'è un mio intervento molto ironico nei confronti dei segaiolicompulsivi da carbonio
suggerivo per guarire da questa malattia di consultare il nostro topic segh .....e diario di bordo il linkè stato giustamente rimosso perche il forum è frequentato da minori il mio intervento rimane però molto divertente
Mi sembra un'ottima idea, l'unico problema purtroppo temo potrebbe derivare dalle solite barriere architettoniche quali scalini etc per salire e dislivelli vari, mi da l'idea che essendo la base d'appoggio limitata e il baricentro alto possa "cappottarsi". Quantomeno sono due problematiche non prese in esame nel video..
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
...credo tratti l'argomento in modo inusuale e senza "appesantirlo" troppo, un modo diverso e finalmente intelligente senza cadere in scontati luoghi comuni.
Drugo ha scritto:Mi sembra un'ottima idea, l'unico problema purtroppo temo potrebbe derivare dalle solite barriere architettoniche quali scalini etc per salire e dislivelli vari, mi da l'idea che essendo la base d'appoggio limitata e il baricentro alto possa "cappottarsi". Quantomeno sono due problematiche non prese in esame nel video..
Esatto.Come ben sa Ortheus,la nostra non è esattamente una città a misura di handicappato.
Quanto pesa sto affare? Io che abito in campagna,mi devo spsostare con l'auto anche solo per il giornale,e oltre al peso mio e della carrozzina,mio cognato dovrebbe sobbarcarsi anche quello di questo aggeggio.
Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente,
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.
Drugo ha scritto:Mi sembra un'ottima idea, l'unico problema purtroppo temo potrebbe derivare dalle solite barriere architettoniche quali scalini etc per salire e dislivelli vari, mi da l'idea che essendo la base d'appoggio limitata e il baricentro alto possa "cappottarsi". Quantomeno sono due problematiche non prese in esame nel video..
Esatto.Come ben sa Ortheus,la nostra non è esattamente una città a misura di handicappato.
Quanto pesa sto affare? Io che abito in campagna,mi devo spsostare con l'auto anche solo per il giornale,e oltre al peso mio e della carrozzina,mio cognato dovrebbe sobbarcarsi anche quello di questo aggeggio.
Non conosco il peso nè le dimensioni, ma mi pare un progetto molto ben fatto perchè consente al disabile di mantenere una posizione eretta (e non è poco) durante gli spostamenti.
Credo che prendendo i dati che appaiano nel video, possa valer la pena approfondire...(magari facendo una ricerca su google)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Non conosco il peso nè le dimensioni, ma mi pare un progetto molto ben fatto perchè consente al disabile di mantenere una posizione eretta (e non è poco) durante gli spostamenti.
Credo che prendendo i dati che appaiano nel video, possa valer la pena approfondire...(magari facendo una ricerca su google)
Mi sembra un ausilio molto valido utilizzato in ambienti come case supermercati ambienti pubblici purche non vi siano dei dislivelli.Un uso esterno lo vedo più difficile.
Io a casa per mantenere una posizione eretta,e per prevenire alcuni tipi di patologie uso lo standing.in questi giorni sono ricoverato per degli esami oltre alla fisioterapia anche qui mi mettono in piedi per un'ora al giorno.
Lo standing è però un attrezzo fisso non ti permette di spostarti come il robottino.
Ringrazio Ortheus per la segnalazione
Infatti quello del video non è altro che uno standing semovente molto evoluto: il problema è che secondo me può essere utilizzato in modo efficace da chi ha un livello di lesione basso, T11 o T12, altrimenti c'è il rischio che, non controllando la muscolatura della parte alta di torace e addome, possa risultare pericoloso, almeno in ambienti non protetti.
Comunque ottima segnalazione, Ortheus!
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
casta diva ha scritto:Infatti quello del video non è altro che uno standing semovente molto evoluto: il problema è che secondo me può essere utilizzato in modo efficace da chi ha un livello di lesione basso, T11 o T12, altrimenti c'è il rischio che, non controllando la muscolatura della parte alta di torace e addome, possa risultare pericoloso, almeno in ambienti non protetti.
Comunque ottima segnalazione, Ortheus!
Io ho una lesione d9 d10 con un controllo del tronco scarso,vedo che il signore del video oltre alla fascia sotto al sedere che usa per alzarsi ne ha un'altra dietro la schiena che si collega col supporto anteriore all'altezza del torace per tenerlo dritto,ad una prima impressione così imbragato ho la sensazione che riuscirei ad usare questo ausilio,bisognerebbe provare.
Un piccolo dubbio mi sorge visionando il filmato l'appoggio per le ginocchia mi sembra un pò basso,io quando sono sullo standing il mio fisioterapistame lo regola a meta ginocchio.
Scusa casta te lavori in questo settore
Mi farebbe davvero tanto piacere se questa segnalazione si potesse rivelare in qualche modo utile e spero che qualche forumista o ,piu' facilmente, un lurker che venisse allo scoperto, possa dare a te e a chi ne ha bisogno,altre dritte...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.