tiffany rayne ha scritto:Il regolamento parla chiaro, basta anche solo l'intenzione di colpire l'avversario. Sacrosanta l'espulsione di Cerci, mi pare una decisione tutt'altro che coraggiosa. Bergonzi non poteva fare altro, l'errore grosso sarebbe stato solo ammonirlo.
Il coglione qui è solo Cerci.
verissimo.
infatti ho sbagliato ad inserire l'episodio assieme agli errori palesi.
se l'ho fatto è perché come al solito il regolamento esagera sui comportamenti e non è chiaro su altri. ad es. sul fuorigioco. l'esempio di ieri di Ibra è palese. nessuno ne ha parlato mi sembra. per me è un errore gravissimo quello visto a parma. non influente sul risultato, ma gravissimo.
mi pare davvero esagerato prevedere l'espulsione per un gesto che è da scuola media e ha la pericolosità di due neonati che si rubano il cucchiaio dell'omogeneizzato. non capisco perché vi sia la medesima sanzione con uno che entra per far male a piedi uniti.
è un pò come l'espulsione del portiere quando provoca un fallo da rigore atterrando in tuffo in area l'attaccante che era da solo verso la porta. esagerata. che dovrebbe fare? aprire la porta e dire buongiorno?
suvvia.... non sopporto le partite 11 contro 10 quando ci sono espulsioni come quella.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw