cicciuzzo ha scritto:ohi, lo so che l'ho detto già altre due volte, ma questa volta dovrei essere VERAMENTE single.....
condoglianze o congratulazioni??

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
cicciuzzo ha scritto:ohi, lo so che l'ho detto già altre due volte, ma questa volta dovrei essere VERAMENTE single.....
El Diablo ha scritto:Canella, hai amici abruzzesi? Come sai il nostro dialetto?CanellaBruneri ha scritto:Termopiliano ha scritto:Secondo Canale ha scritto:Avasttttttttttt
In Abruzzo oltre ad essere un anti-virus è anche un consiglio...![]()
![]()
ps: Avàst vuol dire "basta".
O anche una indicazione geografica:
-dove vai?-
- A vast'- (a Vasto, ridente paesello abruzzese)
rufus t. firefly ha scritto:
ora, non per fare il professorino, ma in abruzzese, nel caso specifico, si direbbe "a lu vast"...
Termopiliano ha scritto:rufus t. firefly ha scritto:
ora, non per fare il professorino, ma in abruzzese, nel caso specifico, si direbbe "a lu vast"...
Non per fare il professorino, ma "a lu vast" proprio per niente...![]()
![]()
La forma proposta da Canella è assolutamente giusta (al di là del fatto che in ogni zona dell'Abruzzo si parla un dialetto leggermente diverso).
voglio essere poco elegante perchè è giusto essere poco eleganti in questi momenti.... da un punto di vista sessuale (non dico negli ultimi tempi che le cose andavano male) ci rimetto.... però ormai la relazione era veramente logora, e tutto sommato ero io a tenerla in piedi.... e onestamente non era e non è giusto....hellen ha scritto:cicciuzzo ha scritto:ohi, lo so che l'ho detto già altre due volte, ma questa volta dovrei essere VERAMENTE single.....
condoglianze o congratulazioni??
io sono contento.VolpeGrigia ha scritto:Ehi ragazzi, è tornato crackpot, contenti?
donde estas crackpot?VolpeGrigia ha scritto:Ehi ragazzi, è tornato crackpot, contenti?
In foto e video ha iniziato a uppare inculate, trans e altre amenitàscb ha scritto:donde estas crackpot?VolpeGrigia ha scritto:Ehi ragazzi, è tornato crackpot, contenti?
SI SI , HO VISTO ORA, E GLI HO PURE chiesto dove cazzo fosse finito...VolpeGrigia ha scritto:In foto e video ha iniziato a uppare inculate e altre amenitàscb ha scritto:donde estas crackpot?VolpeGrigia ha scritto:Ehi ragazzi, è tornato crackpot, contenti?
CanellaBruneri ha scritto:Termopiliano ha scritto:rufus t. firefly ha scritto:
![]()
La forma proposta da Canella è assolutamente giusta (al di là del fatto che in ogni zona dell'Abruzzo si parla un dialetto leggermente diverso).
In abruzzese il "Lu" non può essere seguito da nome di luogo o di persona
Si può dire" meh, mò me ne vado a lu mare"
Oppure telefonicamente " 'nda stì?" " stengo a lu supermercato mannaggia alla m.........."
" A lu mar" si. "A lu supermercat" pure.CanellaBruneri ha scritto:Termopiliano ha scritto:rufus t. firefly ha scritto:
![]()
Oppure telefonicamente " 'nda stì?" " stengo a lu supermercato mannaggia alla m.........."
Termopiliano ha scritto:" A lu mar" si. "A lu supermercat" pure.CanellaBruneri ha scritto:Termopiliano ha scritto:rufus t. firefly ha scritto:
![]()
"A lu Vast" o "A lu Pescar" mai. Non si dice.
Fermo restando che il pescarese e il teramano sono molto diversi. Per non parlare dell'aquilano (sembra di stare in un altra regione, diciamo il Lazio) che è tutt'altra cosa. Poi all'interno di ciascuna provincia ci possono essere molte differenze tra paese e paese. Mi è capitato di sentire parole uguali dette in modo diverso in due paesi distanti meno di 10 kilometri.