[O.T.] Fiat, il nuovo corso

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#151 Messaggio da baroccosiffredi »

Parakarro ha scritto:
in generale è tutto il settore delle auto "del popolo" che se la passa male...
Bè la Volkswagen non direi :wink:

In quanto all'ibrido sembra stia puntando tutto su metano e gpl, mentre l'elettrico...http://www.greenstyle.it/marchionne-boc ... -2539.html
Ultima modifica di baroccosiffredi il 10/03/2012, 20:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#152 Messaggio da baroccosiffredi »

belnudo ha scritto:
al giorno d'oggi possedere una FIAT è un atto di fede

Sicuramente non patriotico, specie se compri modelli prodotti altrove. :wink:

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#153 Messaggio da nik978 »

federicoweb ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
federicoweb ha scritto:Fiat faceva auto davvero di merda, ora fa auto di merda

qualita': solita plasticaccia
assemblaggi: si staccano ancora tastini etc
stile: zero prima e zero ora

mi domando come si faccia ancoraad acquistare auto come punto, bravo e giuliette varie....

il massimo del provinciale paesan popolare
Sono d'accordo conte in tutto, ma il motore "fire" resta uno dei migliori in assoluto. Ma a marchionne cazzo vuoi che gli freghi?

Caro Canella,
l' unica Fiat che ho avuto era la Bravo prima versione, credo 10 anni fa, allora era simpatica come linea, riproporla nel 2012 e' penosa e non e' che sia cambiata molto
a 15mila km mi ha piantato sulla Mi-To, il motore faceva cacare come il resto della componentistica, ora non saprei se migliorato, resta il fatto che il sig Maglionne sia un pezzo di merda, non tutela il lavoro, sputa merda sul suo Paese ma fa girare spot retorici sull' Italia...
LUI pero' gira con la Audi

Ha in corso anche una metamorfosi fisica, ma l' avete visto ? pare uno spaccalegna mmmericano con quella barba......
non sono d'accordo...
io ho guidato ogni genere di fiat e per lavoro recenmente 3 stilo con 240milakm sul groppone..tra l'altro aziendali quindi guidate a cazzo

mtoore pazzesco che tirava da paura come nuovo.
in 15 anni poi ho vidto e guidato un sacco di fiat e tutto bene o male il loro sporco lavoro lo hanno fatto

su marchionne per me ha capito tutto e uno cosi doveva arrivare in italia 15 anni fa...ma so che la mia posizione non piace...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#154 Messaggio da baroccosiffredi »

Elkann e Marchionne da Monti per il progetto Fabbrica Italia

Il manager senza paga da Chrysler per il secondo anno.

La linea di Torino «Non ci sono progetti per chiudere impianti. Vogliamo poter operare in modo efficiente»
...http://archiviostorico.corriere.it/2012 ... 9046.shtml


Lo scorso anno Marchionne ha ricevuto una stock option da 60,47 milioni di azioni Fiat.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sarà ma se fosse arrivato 15 anni fa probabilmente il peso Fiat in Italia adesso sarebbe già molto diminuito ed è un percorso che prima o poi farà. Il gruppo Volksvagen invece ho letto che ha staccato un bonus di 7.500 euro a tutti i suoi dipendenti, :flash: sarebbe bello capire quanto guadagna il suo AD. Credo che le auto Fiat più che un problema di motori, abbiano un problema di modelli e di finiture/assemblaggi, mettiamoci anche la sicurezza và, visto che la nuova Panda prende 4 stelle euroncap, contro le 5 della UP VW, solo per non aver montato l'ESP di serie (leggo) e non è nemmeno questo il max, come immagine. La Stilo che hai citato, è uno dei modelli che ha causato il grande declino Fiat iniziato verso al fine degli anni 90, brutta, specie la versione a 5 porte, quella che aveva più mercato, la 3 invece che aveva una linea più originale di porte ne aveva 2 in meno e per quel segmento non era il massimo. La Stilo e altri modelli infelici, tipo la Marea hanno portato all'alleanza con la GM fino alla rinuncia nel 2005, di esrcitare la put option (la clausola dell' intesa del 2000 che imponeva alla Gm di acquistare per intero la divisione auto di Fiat) che fruttò alla Fiat la bellezza di 1,55 miliardi di euro, praticamente fù l'inizio dell'era Marchionne, anche se quella clausola, all'epoca l'aveva inserita qualcun altro, forse l'Avvocato. :-?

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5171
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#155 Messaggio da Loris Batacchi »

esatto. finiture e assemblaggi.
in famiglia ho ancora due fiat, una 500 e una Y (lancia ok, ma si fa per dire). pagate a peso d'oro.
la manopola del cambio della Y aveva gioco già all'uscita del concessionario. rumori ovunque, lamiere messe a cazzo (partono con uno spessore di distanza e finiscono con uno spessore che ci puoi quasi infilare la punta di un dito). senza contare che dopo qualche mese è partita la batteria ("eh ci mettono delle batterie di merda", la risposta del conce) e dopo un anno si è scassata la frizione. ora la spia della temperatura dell'acqua ha una vita propria, anche a -8°, appena accesa, indica temperature elevate, per poi stabilizzarsi. collegata a tutti i computer test delle officine in zona, non segnala guasti :-D il tutto per la modica cifra di 14.000€.

idem la 500: plasticacce per gli interni, la quinta marcia che si inserisce solo se gliela cacci dentro la manopola, scricchiolii e un senso di "cheap" inaudito. anche lì sui 12/13 pippi sganciati al lancio.

e dovrei pagare 30 una giulietta, per ora il mio segmento, al posto di VW, audi, o volvo? (esempio)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#156 Messaggio da Parakarro »

il problema delle fiat sorge quando le confronti con la concorrenza sopratutto nippo-koreana e tedeschia..

comunque domani mattina parto per Ginevra, se vedo Minchionne glielodico!

Avatar utente
Weezy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 374
Iscritto il: 10/08/2011, 14:22

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#157 Messaggio da Weezy »

mi unisco alla discussione: motore sempre ok, finiture e problemini di poco conto (accoppiamenti che saltano, motorini di vetri elettrici pure, lamapdine fulminate a morire, mamritte di ricotta...) che però ti fanno passare la voglia di possedere auto di questo marchio. ok che sono problemi da niente però io non posso spendere poco regolarmente perchè hanno fatto l'auto con materiali scadenti.

noi abbiamo chiuso con fiat-alfa-lancia nel 2003, basta. mai +.

che poi prima le fiat erano economiche ora le fanno pagare + delle dirette concorrenti.

Avatar utente
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/07/2009, 19:04
Località: La più settentrionale delle province africane.

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#158 Messaggio da Woden »

Il motore fire non è poi tutto questo splendore. Si consuma poco ma ha anche difetti di componentistica.
Prendete la guarnizione della testata: due motori fire su due panda, una young 750 e una 1100, guarnizione difettosa ad entrambe. La guarnizione si consuma e entra gas nell'impianto di raffreddamento. Conseguenze: pressione elevata, acqua che bolle e conducente che deve fermarsi come un coglione in mezzo alla strada. Mica solo io, casi identici a gogo. Morale della favola: te lo prendi in culo perché la fiat dopo tot chilometri, finita la garanzia generale, la guarnizione non te la rimborsa anche se sa che è difettosa, se si rompe entro il tempo di garanzia allora ok, altrimenti glie ne frega una sega.
Che razza di casa automobilistica del cazzo monta un componente difettoso e poi non te lo sostituisce.
Crimen deorum erat Sylla felix

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#159 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto:su marchionne per me ha capito tutto e uno cosi doveva arrivare in italia 15 anni fa...ma so che la mia posizione non piace...
Fin dal tuo primo post qua ho sostenuto che tu sei di destra mascherato da sinistra... :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#160 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:
nik978 ha scritto:su marchionne per me ha capito tutto e uno cosi doveva arrivare in italia 15 anni fa...ma so che la mia posizione non piace...
Fin dal tuo primo post qua ho sostenuto che tu sei di destra mascherato da sinistra... :o

mica mi offendo.. :P
io sono un liberale, ma ho il terrore di cose non laiche infilate a mezzo..senza contare che non sono troppo un liberista, o meglio lo sono pesantissiamente per alcune cose, ma assolutamente no per altre.
se poi vediamo che da quando ho età di voto, anzi prima, i "Liberali" italiani sono rappresentati dal PDL, capisci perchè ho smepre preferito una sinistra. :)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#161 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto: mica mi offendo...
Nessuna intenzione di offendere, solo una costatazione.
In realta' le tue idee, il tuo stile di vita, il tuo forte aziendalismo, la tua psicologia sociale sono ben radicati a "destra".

Che poi tu non trovi adeguata rappresentaznza parlamentare non é un problema solo tuo. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77981
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#162 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Volkswagen fa l'opposto di Fiat: non divide solo i sacrifici ma anche gli utili, cerca unità azienda-sindacato, rispetta i contratti nazionali ecc.

Fiat invece salari bassi e benefici solo per i dirigenti :-D
VOLKSWAGEN/ Un bonus di 7.500 euro per i dipendenti tedeschi


Lunedì 12 Marzo 2012 06:50 Corporate

Milano - Il Gruppo Volkswagen macina utili (15,8 miliardi di euro nel 2011) e a beneficiarne non sono solo gli azionisti, ma anche i dipendenti. I vertici dell'azienda tedesca hanno infatti deliberato per ogni dipendente impiegato in Germania e aderente a un contratto collettivo (90 mila circa) un bonus di 7.500 euro. Una storia che si ripete: nel 2010 il bonus pro-capite fu di 4.200 euro. Daimler ha distribuito 4.100 euro a ognuno dei suoi 125 mila lavoratori; Porsche ha premiato i suoi con 7.600 euro.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#163 Messaggio da Helmut »

Drogato_ di_porno ha scritto:Volkswagen fa l'opposto di Fiat
Non possiamo paragonare l'Italia alla Germania: maggiore produttività, sindacati più forti, sistema Paese che funziona... :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#164 Messaggio da belnudo »

Drogato_ di_porno ha scritto:Volkswagen fa l'opposto di Fiat: non divide solo i sacrifici ma anche gli utili, cerca unità azienda-sindacato, rispetta i contratti nazionali ecc.

Fiat invece salari bassi e benefici solo per i dirigenti :-D
VOLKSWAGEN/ Un bonus di 7.500 euro per i dipendenti tedeschi


Lunedì 12 Marzo 2012 06:50 Corporate

Milano - Il Gruppo Volkswagen macina utili (15,8 miliardi di euro nel 2011) e a beneficiarne non sono solo gli azionisti, ma anche i dipendenti. I vertici dell'azienda tedesca hanno infatti deliberato per ogni dipendente impiegato in Germania e aderente a un contratto collettivo (90 mila circa) un bonus di 7.500 euro. Una storia che si ripete: nel 2010 il bonus pro-capite fu di 4.200 euro. Daimler ha distribuito 4.100 euro a ognuno dei suoi 125 mila lavoratori; Porsche ha premiato i suoi con 7.600 euro.
e in Italia LANDINI continua a far la lotta di classe.
Con simili sindacalisti (e con tale confindustria) gli operai italiani se lo sognano il BONUS.

PS a proposito di sindacati, in Svizzera il POPOLO ha detto NO alle ferie più lunghe, grande paese.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77981
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#165 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Landini ha lo stile "tribunizio" di cui si è detto: con l'aura sacra ed inviolabile di un tribuno della plebe esprime la sua indignazione contro l'ingiustizia, la tirannide e la diseguaglianza. Non ha senso dell'umorismo: come tutti coloro mossi da sacro fuoco, considera la Giustizia e l'Eguaglianza valori da prendere sul serio. All'inizio delle interviste appare calmo, poi comincia ad assumere una faccia incazzata urlando il suo sdegno. Per lui la Camusso è fascista.

Esistono gruppi in rete che vogliono Landini in politica. Ha ricevuto svariate offerte ma lui si è sempre rifiutato, contraddicendo la teoria di Helmut per cui i sindacalisti diventano politici di default.

Ma se è vero che Landini non è un sindacalista tedesco, è anche vero che Marchionne non è l'AD della Volkswagen.

“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”