Tiff, in linea di principio hai perfettamente ragione, ma ricordiamoci che fuori dallo stadio ci sono i CIE, campi di concentramento legalizzati, in cui si possono detenere gli immigrati in attesa di identificazione, fino a 18 mesi.tiffany rayne ha scritto:Ma non ci capiamo, io mica condanno il tifo in tutte le sue manifestazioni, non voglio allo stadio solo gente in doppio petto. Uno stadio intero che canta O surdato 'nnammurato e ora ti faccio inorridire anche Pazza Inter amala è uno spettacolo emozionante. La curva laziale che fa gli ululati razzisti a Juan la condanno senza mezze misure.Antonchik ha scritto:Ti faccio un esempio:
“Cosenza, Monza, Manfredonia, Gela, Alzano, se cerchi nel cassetto non trovi un biglietto, restate a casa Londra la meritiamo noi”. Striscione Curva A (Napoli) contro i tifosi "occasionali", tutti i tifosi hanno il diritto di andare a guardarsi la partita a Londra, eppure non condanno lo striscione perchè è la voce di qualcuno che manifesta un disagio e ha il diritto ad esprimersi.
Mi dispiace invece pensare che l'Heysel abbia fatto da scenario per una tragedia così pesante.
Tu invece ci fai sopra analisi sociologiche e non fai i necessari distinguo tra le due cose. Pare che senza gli ululati razzisti non possa esistere un tifo da stadio.
Nel 2012, in Italia ci sono i CAMPI DI CONCENTRAMENTO!