[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Mah, Anton.
La tua prospettiva mi piace da matti, al pensiero di un trio
Ibra - Van Persie - Boateng
ho un'erezione.
Il problema è che è troppo difficile da realizzare. Sì d'accordo sulla natura dei problemi di Pato, ma al momento solo un folle può spendere 30 mln, ma forse anche solo 20, per un rottame.
Un rottame che ha dimostrato, coi fatti, di non sapere giocare a calcio, nel senso di interagire con la
squadra.
Sì, in prospettiva potrebbe tornare grande, ma il gioco non vale la candela. Ed ogni giorno che passa si svaluta. Se continua così, a giugno non vale più di 15 mln. Ciò detto, questo potrebbe essere l'anno giusto a livello societario per investire alla grande.
Bisognerebbe evitare il rinnovo di tanti senatori bolliti e finiti, il che ci farebbe risparmiare tantissimo. Ovviamente cedere Pato al miglior offerente. Rifondare tenendo dei punti fermi.
Punti fermi:
Nocerino, Aquilani, Boateng, Abate, Merkel, Emanuelson, Robinho, Ibra, Thiago Silva, El Sharawi.
Obiettivi:
Un buon portiere, anche se forse Abbiati lo si può tenere un'altro anno.
Un ottimo terzino sinistro, ma è obiettivamente difficile da scovarne uno che non costi tanto.
Un regista di centrocampo, ma con le caratteristiche anche di interditore (sennò ad Allegri non piace).
Una prima punta ma mobile (e concordo con te, van persie sarebbe ottimo).
Via le cariatidi, ovvero Zambrotta (canna del gas), Seedorf, Gattuso, Inzaghi. Via Pato.
Valutare Antonini.
La tua prospettiva mi piace da matti, al pensiero di un trio
Ibra - Van Persie - Boateng
ho un'erezione.
Il problema è che è troppo difficile da realizzare. Sì d'accordo sulla natura dei problemi di Pato, ma al momento solo un folle può spendere 30 mln, ma forse anche solo 20, per un rottame.
Un rottame che ha dimostrato, coi fatti, di non sapere giocare a calcio, nel senso di interagire con la
squadra.
Sì, in prospettiva potrebbe tornare grande, ma il gioco non vale la candela. Ed ogni giorno che passa si svaluta. Se continua così, a giugno non vale più di 15 mln. Ciò detto, questo potrebbe essere l'anno giusto a livello societario per investire alla grande.
Bisognerebbe evitare il rinnovo di tanti senatori bolliti e finiti, il che ci farebbe risparmiare tantissimo. Ovviamente cedere Pato al miglior offerente. Rifondare tenendo dei punti fermi.
Punti fermi:
Nocerino, Aquilani, Boateng, Abate, Merkel, Emanuelson, Robinho, Ibra, Thiago Silva, El Sharawi.
Obiettivi:
Un buon portiere, anche se forse Abbiati lo si può tenere un'altro anno.
Un ottimo terzino sinistro, ma è obiettivamente difficile da scovarne uno che non costi tanto.
Un regista di centrocampo, ma con le caratteristiche anche di interditore (sennò ad Allegri non piace).
Una prima punta ma mobile (e concordo con te, van persie sarebbe ottimo).
Via le cariatidi, ovvero Zambrotta (canna del gas), Seedorf, Gattuso, Inzaghi. Via Pato.
Valutare Antonini.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Intanto ragazzi, tra una sega virtuale e l'altra, tra un'ora si scende in campo all'Emirates. Quello di stasera è un grandissimo esame di maturità per questa squadra. Stasera avrò la risposta se questa è una squadra che studia da grande squadra (e magari lo è già diventata o lì lì per diventarlo) oppure è una banda di segaioli.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Sky - De Jong sulla lista dell'Inter, ecco perché
Perché alla domanda "perché spendere 15 milioni per un 20enne quando possiamo spenderne 11 per un 30enne?" l'inter ha già risposto.
p.s.
Capitolo terzino sinistro per milan o inter: è probabile che Bastos diventi comunitario quest'anno. Non ha vent'anni, ovvio, era per dire.
Perché alla domanda "perché spendere 15 milioni per un 20enne quando possiamo spenderne 11 per un 30enne?" l'inter ha già risposto.
p.s.
Capitolo terzino sinistro per milan o inter: è probabile che Bastos diventi comunitario quest'anno. Non ha vent'anni, ovvio, era per dire.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Mavco Pizellonio ha scritto:Sky - De Jong sulla lista dell'Inter, ecco perché
p.s.
Quello del terzino sinistro è ormai da un decennio un problema ontologico del calcio mondiale. Forse ci vorrebbe S.Anselmo, per rispondere alla domanda: esiste al mondo un terzino sinistro?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
questa poi...... il Milan in panchina porta due portieri, Amelia e Roma... 

(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
E' solo che per quel ruolo si pongono, amplificati, i problemi spesso presenti con i giocatori della fascia destra.
O nascono difensori, e allora o non spingono o spingono poco, o nascono esterni, e allora vagli ad insegnare la fase difensiva - specialmente in Italia.
Ad esempio, nella primavera dell'inter c'è un giovane che si chiama Rodrigo Alborno, un buo giocatore, arrivato in pompa magna. In qualunque comunità virtuale dedicata all'inter in questo momento si invoca il suo nome, "Alborno in prima squadra".
Ma il punto è: o questo esterno di centrocampo impara a fare la fase difensiva, oppure, a meno che non sia Bale, non troverà lavoro.
Sull'esistenza o meno dei terzini sinistri: Balzaretti a me è sempre piaciuto ad esempio.
O nascono difensori, e allora o non spingono o spingono poco, o nascono esterni, e allora vagli ad insegnare la fase difensiva - specialmente in Italia.
Ad esempio, nella primavera dell'inter c'è un giovane che si chiama Rodrigo Alborno, un buo giocatore, arrivato in pompa magna. In qualunque comunità virtuale dedicata all'inter in questo momento si invoca il suo nome, "Alborno in prima squadra".
Ma il punto è: o questo esterno di centrocampo impara a fare la fase difensiva, oppure, a meno che non sia Bale, non troverà lavoro.
Sull'esistenza o meno dei terzini sinistri: Balzaretti a me è sempre piaciuto ad esempio.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Mavco Pizellonio ha scritto:E' solo che per quel ruolo si pongono, amplificati, i problemi spesso presenti con i giocatori della fascia destra.
Son d'accordo, ma il problema è evidente. C'è un altro fattore : per tenere la fascia devi essere un mancino naturale, che è capace di tenere palla sulla linea di rimessa, e che l'avversario può toglierla o buttandola fuori o facendo fallo.
Un destro riadattato tenderà sempre ad accentrarsi e ad avere qualche difficoltà in più a proteggere il pallone
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Naturalmente, ed è per questo che i problemi generali dei terzini si amplificano sulla fascia sinistra, perché, banalmente, ci sono meno mancini.
"Più mancini - meno Mancini" Potrebbe essere uno slogan. Se fossi un tifoso del City sarebbe il mio senza dubbio.
"Più mancini - meno Mancini" Potrebbe essere uno slogan. Se fossi un tifoso del City sarebbe il mio senza dubbio.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
mitici i romanisti, stanno troppo rosicando!!

Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Mavco Pizellonio ha scritto:Naturalmente, ed è per questo che i problemi generali dei terzini si amplificano sulla fascia sinistra, perché, banalmente, ci sono meno mancini.
Sottolineo un altra cosa che emerge parlando con ex calciatori: riempiono i ragazzi di tattica, a livello di reparto. Di tecnica individuale, pochina. Ma la cosa, a mio avviso più grave, è il dogma della zona. Zona zona ed ancora zona, anche sui calci piazzati. Io penso che saper marcare ad uomo sia un fondamentale del calcio, come il palleggiare nel basket.
Ultimo esempio assurdo: il Palermo che lascia minimo tre metri su ogni palla che arriva ad Ibra, roba da matti
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Probabilmente è anche un aspetto legato alla "cultura" dei nuovi allenatori, non saprei.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Intanto materiale da bestemmia per Lonewolf, bene!
(non gli auguro di perdere ovvio, solo qualche bestemmia, non chiedo tanto)
(non gli auguro di perdere ovvio, solo qualche bestemmia, non chiedo tanto)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
BASTA. E' FINITA. LO DICO GIA' ORA. SIAMO UNA SQUADRA DI MERDA. DELLE SBORRATE. DELLA DIARREA. DOMANI PARTO PRIMA E CERCO DI INCROCIARE L'AEREO SU CUI TORNANO, DIROTTANDO IL MIO CONTRO IL LORO. BASTARDI FIGLI DI TROIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- sandocan19
- Storico dell'impulso
- sandocan19
- Storico dell'impulso
we believe it