Rivolgersi ai sigg. Camusso, Bonanni, Angeletti.dboon ha scritto:peccato che i nostri stipendi
non riescono ad allinearsi

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Rivolgersi ai sigg. Camusso, Bonanni, Angeletti.dboon ha scritto:peccato che i nostri stipendi
non riescono ad allinearsi
Roma-Parigi, da casa a destinazione finale ti prende 7/8 ore. Taxi (carissimo) o trenino per Fiumicino, check-in, arrivo al Charles De Gaulle, uscita, RER o taxi per arrivare.wolf.55 ha scritto:Da Roma a Milano in treno ci vado, da Roma a Parigi no.
Il timore che ho è che questa nuova linea ferroviaria dividerà ancora di più l'Italia tra una zona con servizi e costi da paese europei ed una con servizi da terzo mondo e costi da primo.
wolf.55 ha scritto:Helmut, le linee ferroviarie non sono solo quelle del nord est o la Roma Millano, ma il costo dei biglietti si.
Il viaggio in treno di 1500/2000 chilometri se lo fà solo chi ha paura di andare in aereo o chi cerca l'atmosfera perduta dell'Orient Express...
Da Roma a Milano in treno ci vado, da Roma a Parigi no.
Il timore che ho è che questa nuova linea ferroviaria dividerà ancora di più l'Italia tra una zona con servizi e costi da paese europei ed una con servizi da terzo mondo e costi da primo.
e se fossimo meglio connessi all'Europa forse gli stipendi di chi merita crescerebbero...dboon ha scritto:peccato che i nostri stipendiHelmut ha scritto:Prezzi adesso in linea con il resto d'Europa.dboon ha scritto:viaggiare col FrecciaRossa e' carissimo
Per decenni in Italia non si é investito nel treno, e oggettivamenti i prezzi del viaggio erano bassissimi, e i dipendenti tantissimi, ipertutelati e mandati in pensione a 40 anni, per una sorta di welfare ferroviaro pagato con i soldi dei contribuenti.
Risultato: treni scassati, molte linee ancora vergognosamente a un binario, non elettrificate, servizi inefficenti, cessi sporchi, stazioni fatiscenti.
Adesso, che si vuole investire in modernita', saltano fuori i soliti a cagarci il cazzo e bloccare le strade.
non riescono ad allinearsi
Mavco,Mavco Pizellonio ha scritto:O è un segreto di pulcinella o è disinformazione Helmut, scegli.
Non potete servire Dio e mammona!
GeishaBalls ha scritto:e se fossimo meglio connessi all'Europa forse gli stipendi di chi merita crescerebbero...dboon ha scritto:peccato che i nostri stipendiHelmut ha scritto:Prezzi adesso in linea con il resto d'Europa.dboon ha scritto:viaggiare col FrecciaRossa e' carissimo
Per decenni in Italia non si é investito nel treno, e oggettivamenti i prezzi del viaggio erano bassissimi, e i dipendenti tantissimi, ipertutelati e mandati in pensione a 40 anni, per una sorta di welfare ferroviaro pagato con i soldi dei contribuenti.
Risultato: treni scassati, molte linee ancora vergognosamente a un binario, non elettrificate, servizi inefficenti, cessi sporchi, stazioni fatiscenti.
Adesso, che si vuole investire in modernita', saltano fuori i soliti a cagarci il cazzo e bloccare le strade.
non riescono ad allinearsi
I voli low-cost hanno messo in crisi l' AV su lunghe distanze perchè l'ha resa antieconomica. Questo è il motivo per cui L'AV oltre Napoli/Salerno non ha più senso.Helmut ha scritto:Roma-Parigi, da casa a destinazione finale ti prende 7/8 ore. Taxi (carissimo) o trenino per Fiumicino, check-in, arrivo al Charles De Gaulle, uscita, RER o taxi per arrivare.wolf.55 ha scritto:Da Roma a Milano in treno ci vado, da Roma a Parigi no.
Il timore che ho è che questa nuova linea ferroviaria dividerà ancora di più l'Italia tra una zona con servizi e costi da paese europei ed una con servizi da terzo mondo e costi da primo.
In treno non più di 9 ore (a Tav ultimata) appoggiando le chiappe a Termini e alzandole alla Gare de Lyon.
Io preferisco il treno.![]()
Ripeto, la Tav é un progetto sovranazionale...si investe dove corrono le merci e le persone. Con un Nord produttivo agganciato all'Europa anche il Sud ne trarrà beneficio.
la solita meravigliosa idea COMUNISTA,wolf.55 ha scritto:Helmut, le linee ferroviarie non sono solo quelle del nord est o la Roma Millano, ma il costo dei biglietti si.
Il viaggio in treno di 1500/2000 chilometri se lo fà solo chi ha paura di andare in aereo o chi cerca l'atmosfera perduta dell'Orient Express...
Da Roma a Milano in treno ci vado, da Roma a Parigi no.
Il timore che ho è che questa nuova linea ferroviaria dividerà ancora di più l'Italia tra una zona con servizi e costi da paese europei ed una con servizi da terzo mondo e costi da primo.