DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: DISOCCUPATO

#3211 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto:
Parakarro ha scritto:bisogna vedere se c'è la possibilità di arrivare a Lugano in treno.
abitare in provincia ha i suoi pro e i suoi contro...meno male che ha una Mini a gasolio
Da Milano a Lugano ci sono treni cadenzati ogni ora...il viaggio dura 50 min., il problema é arrivare da Pontida in Centrale. Eppoi anche il treno ha un costo :blankstare:

NB il gasolio, grazie a Monti, costa ormai quasi come la benzina. Meglio GPL o metano. :o
si, quel treno l'avevo visto...andare in centrale è un disastro...magari raggiungere una destinazione intermedia...

nel gpl credo poco...peggio nel metano... se fa la stessa fine del gasolio non hai nemmeno il vantaggio dei consumi contenuti... la mini supera i 20km con un litro... farà i suoi conti... al massimo le presto la G così fa il viaggio attraverso i campi :-D

Termopiliano ha scritto: Per quanto riguarda la Svizzera, volevo chiederti, ma per trovare lì ci sono siti appositi (o canali specifici) o solo contatti personali che tu (o la tua lei) già avevi?
la mia ragazza fa un lavoro ultraspecializzato, ha una laurea e un dottorato di nicchia che non apre a grandi guadagni ma se sei flessibile e ti sbatti hai un lavoro sempre e un portafogli di contatti enorme.
contatti ed esperienza (fatta non rifiutando mai un lavoro anche se non remunerativo) ti aprono possibilità che altrimenti sarebbero precluse...

comunque mica è detto che riesca ad ottenere questo contratto... per questo lavoro hanno mandato centinaia di CV

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3212 Messaggio da minosse »

Paperinik ha scritto:
minosse ha scritto:
Paperinik ha scritto:E così ho avuto il contratto, con mia sorpresa di 6 mesi. Diciamo 5 perchè mi scade a fine agosto e la ditta chiude il primo, o almeno mi pare.
Prima 3 mesi, ora 6, il prossimo..fisso? Sarebbe quasi un bastone fra le ruote...:roll:
perchè? mica lo preferiresti nel culo?
Il vero bastone nel culo sarebbe il posto fisso
e vedi che il buon mario ha ragione nel dire che è noioso. Vuoi mettere tutto il piacere che la mobilità del bastone nel culo dà!

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3213 Messaggio da Paperinik »

Stimolerebbe anche la prostata...comunque nella mia vita vorrei cambiare lavoro ogni 2 anni e fanculo al posto fisso. Non lo dico a nessuno altrimenti mi prenderebbero per pazzo, ma mi fa tristezza quella gente che ambisce al posto fisso..che tempi...

La vita come esperienza continua, come conoscenza, e non come schiavitù perenne..altrimenti...

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

klopp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3214 Messaggio da klopp »

bel contributo Papero, grazie.

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3215 Messaggio da minosse »

Oggettivamente, parero, non hai tutti i torti cambiare fà bene, cambiare conviene (mi sembra che uno spot di questi giorni dica così, ndr), che in fondo è anche ciò che sostiene il buon mario.
Cambiare ti fà acquisire nuove esperienze, ma soprattutto arricchisce il cv per poter aspirare a posti di un certo peso retributivo.
Peccato che io non possa cambiare lavoro.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3216 Messaggio da Termopiliano »

Paperinik ha scritto:Stimolerebbe anche la prostata...comunque nella mia vita vorrei cambiare lavoro ogni 2 anni e fanculo al posto fisso. Non lo dico a nessuno altrimenti mi prenderebbero per pazzo, ma mi fa tristezza quella gente che ambisce al posto fisso..che tempi...

La vita come esperienza continua, come conoscenza, e non come schiavitù perenne..altrimenti...

Silvano Agosti, spesso e volentieri raggiunge livelli epici di retorica. Al di là di ciò non si può negare che, nel contributo specifico, dica molto cose intelligenti e ovviamente condivisibili.

Anche io sarei molto più propenso a cambiare lavoro continuamente (o comunque entro termini ragionevoli) e rinnovarmi in ruoli diversi (l'unico inconveniente è che si è costretti a un nuovo sforzo sociale per inserirsi nel "gruppo dei colleghi"). Ma, in caso di posto fisso piacevole e ben retribuito chiaro che me lo terrei stretto (anche se parliamo, per i tempi che corrono, di pura e semplice utopia).
E' chiaro, purtroppo, che in certi tempi e in certe zone del paese già avere un lavoro (regolare, se possibile) è un bel lusso.
Qui nella zona costiera, ad esempio, se vuoi lavorare d'Estate vai tranquillo e trovi di tutto. Nei mesi invernali invece triboli.

Detto ciò vi pongo un quesito.
In questi giorni ho effettuato un colloqui per la posizione di credit manager con una agenzia per il recupero dei crediti in via stra-giudiziale. Hanno selezionato 20 persone tra le 50 presenti ma per il momento sono stati vaghi su diversi aspetti (retribuzione, modalità di lavoro e quant'altro) ma hanno fissato a breve un incontro formativo in cui spiegheranno ulteriori (e attesi) dettagli.

Cosa mi dite di questa professione? C'è qualcuno che l'ha già fatta?

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3217 Messaggio da fender »

Secondo me ti pagano in percentuale ai crediti che recuperi....che, al giorno d'oggi soprattutto, vuoi per la crisi vuoi perchè le leggi in Italia non si rispettano, saranno piuttosto esigui....

Piselloccio
Bannato
Bannato

#3218 Messaggio da Piselloccio »

fender ha scritto:Secondo me ti pagano in percentuale ai crediti che recuperi....che, al giorno d'oggi soprattutto, vuoi per la crisi vuoi perchè le leggi in Italia non si rispettano, saranno piuttosto esigui....
traduzione: ti sbatti e non guadagni niente.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3219 Messaggio da fender »

Piselloccio ha scritto:traduzione: ti sbatti e non guadagni niente.
Facile, di sicuro chi ti da il lavoro non rischia niente, anzi....

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3220 Messaggio da Termopiliano »

fender ha scritto:Secondo me ti pagano in percentuale ai crediti che recuperi....che, al giorno d'oggi soprattutto, vuoi per la crisi vuoi perchè le leggi in Italia non si rispettano, saranno piuttosto esigui....
Effettivamente c'avevo pensato a questa cosa della percentuale sul recuperato.
Comunque farò i corsi di formazione (gratuiti, m'han detto, difatti appena chiedono qualcosa li sfanculo) successivi per capire meglio di cosa si tratta e vedere se c'è qualche possibilità di guadagnare qualcosina. Intanto, mentre aspetto risposte da altre parti (e non è detto che arriveranno) vedo un pochino cosa si può cavare da questa cosa.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3221 Messaggio da fender »

puoi tenerlo come secondo lavoro...ammesso che tu abbia il primo...

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3222 Messaggio da Antonchik »

Paperinik ha scritto:Stimolerebbe anche la prostata...comunque nella mia vita vorrei cambiare lavoro ogni 2 anni e fanculo al posto fisso. Non lo dico a nessuno altrimenti mi prenderebbero per pazzo, ma mi fa tristezza quella gente che ambisce al posto fisso..che tempi...

Due milioni e mezzo al mese? :lol:

800 euro sono un lusso ormai
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3223 Messaggio da Termopiliano »

fender ha scritto:puoi tenerlo come secondo lavoro...ammesso che tu abbia il primo...

Eh, purtroppo ora come ora non ho neanche il primo... :lol: :lol:

Si avvicina l'estate e quindi le possibilità lavorative aumentano, ma per ora niente lavoro...anche se sono ai "limiti" dell'emigrazione forzata...

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3224 Messaggio da Paperinik »

Stasera sorprese a lavoro.
Anzitutto la segretaria (una che non è un adone ma 2 colpi glieli darei, ma mai come una messicana nicole minetti style) mi ha detto che domattina alle 8.00 devo presentarmi quasi dall'altra parte della città per le visite mediche.
Seconda cosa, hanno cambiato l'orario di lavoro, non più 2 ore di pausa ma una, e quindi si esce alle 17:00 salvo straordinari.
Non ho capito perché questi cambiamenti, ma da lunedì vedrò come è la cosa. Mi ero quasi abituato a fare un'ora e mezza di pausa, dopo i 2 panini all'ipercoop andavo a cazzeggiare all'euronics...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3225 Messaggio da Termopiliano »

Paperinik ha scritto:Stasera sorprese a lavoro.
Anzitutto la segretaria (una che non è un adone ma 2 colpi glieli darei, ma mai come una messicana nicole minetti style) mi ha detto che domattina alle 8.00 devo presentarmi quasi dall'altra parte della città per le visite mediche.
Seconda cosa, hanno cambiato l'orario di lavoro, non più 2 ore di pausa ma una, e quindi si esce alle 17:00 salvo straordinari.
Non ho capito perché questi cambiamenti, ma da lunedì vedrò come è la cosa. Mi ero quasi abituato a fare un'ora e mezza di pausa, dopo i 2 panini all'ipercoop andavo a cazzeggiare all'euronics...

Secondo me è meglio così. Voglio dire, uscire alle 17 (seppur stanco, ovviamente) ti permette di gestire meglio il post-lavoro.
In fin dei conti la pausa lunga (oltre al riposo) può anche "assopire" un pò troppo.

Personalmente ho sempre apprezzato gli orari "continui" (senza pause "lunghe" ma con solo 10/15 minuti di riposo "volante"). Poi chiaro che dipende dal tipo di lavoro.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”