coppia_co ha scritto:Problema costi d'ingresso, secondo la mia esperienza mai, salvo che in casi rari, in Italia ti vengono detti per telefono, inutile insistere.
Una volta un gestore, non so se a ragione o come scusa, mi aveva detto che i prezzi delle associazioni private quali sono i club privè non si possono pubblicizzare e neppure pubblicare nei rispettivi siti, a meno che il login sia riservato ai soli soci, a Mr. Krystal l'invito a confermare o a smentire.
Del resto se frequenti anche in varie regioni ti fai un listino della zona, in quanto la maggior parte dei club vicini applicano tariffe simili, comunque, escludendo gli ingressi gratuiti, tra le 20 e i 65 euro per la coppia.
Da valutare poi la differenza tra quei locali che offrono il free-bar (cocktail & alcolici compresi) e quelli che ti fanno pagare poco l'ingresso e poi magari ti chiedono 5/10 euro per tanto ghiaccio con un po' di cocacola servito neppure in un bicchiere di vetro, ma bensì in un bicchierino di plastica.
Tutto sommato se esco per divertirmi quello di sapere esattamente il costo della serata mi sembra uno dei problemi minori rispetto ad altri aspetti del locale e comunque una volta all'ingresso se trovo inadeguato il contributo richiesto, nessuno mi obbliga ad entrare.
Mia moglie è più ferrata di me sull'argomento, ma vedo che non ha problemi di alcun genere a comunicare i costi reali della serata.
Normalmente rispondiamo a tutte le mail e telefonate, e forniamo le informazioni che ci vengono richieste.
S. si inquieta solamente quando le domande sono poste male, o contengono velate insinuazioni, tipo: "Quali sono le serate riservate ai singoli?" (molto diverso dal dire "Quali sono le serate nelle quali i singoli sono ammessi?").
Aperta parentesi: perchè la gente non è capace di fare una telefonata in maniera corretta ed educata?
Telefonata corretta (rarissima): "Buonasera. Ci chiamiamo xxyy, ci piacerebbe venire al Krystal, e vorremmo cortesemente sapere, etc., etc."
Telefonata tipo (ahimè!): "Ahhh...siete aperti? Quanto costa? Seee, vabbè."
Per quel che riguarda la poca chiarezza dell'offerta, concordo con voi: è un limite di molti locali (anche all'estero tra i club più rinomati, eh!).
Se non erro, anni addietro proprio tra noi e voi ci fu uno scambio di post dove concordavamo sull'esosità del Glamour di Cap d'Agde.
Come Krystal cerchiamo di praticare una politica dell'all inclusive, o quasi.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)