CanellaBruneri ha scritto:Mavco Pizellonio ha scritto:Pensa che io temo anche la vittoria, Caro Canella.
Non sono riuscito a godermi nemmeno la vittoria nel derby per lo stesso motivo per cui temo di essere destinato alla sofferenza e alla vergogna questa sera.
Noi stiamo andando in Europa a fare catenaccio, questo pensiero mi tormenta.
Eppure la tattica 8-1-1 sfoggiata nel derby, mi è parsa rivoluzionaria, tale da soppiantare la bi-zona ed il 5-5-5 di Oronzo Canà.
Si ma questa sera potremmo dover rinunciare ad un modulo così aggressivo.
Se Sneijder non scende in campo potremmo optare per un più equilibrato 9-0-1, anche in virtù delle informazioni passate a Ranieri dai nostri osservatori, che dicono che il Marsiglia avrebbe in serbo degli attaccanti (i nostri informatori hanno usato proprio il plurale).
La mossa dell'ultim'ora potrebbe essere una scelta inedita, ma già sperimentata in allenamento, i cui dettagli non sono noti ma che dovrebbe prevedere la contemporanea presenza in campo di Julio Cesar e Castellazzi. In passato questa opzione era stata scartata a causa dell'abitudine di Castellazzi di portarsi nell'area di rigore avversaria in occasione dei calci d'angolo, lasciando così scoperta la squadra. E' anche vero però che se Castellazzi non sale sui calci d'angolo deve salire un altro dei 9 rimasti nella nostra area, quindi siamo punto e a capo.
Fino a quando Sneijder non imparerà a metterla in rete direttamente dalla bandierina saremo sempre soggetti alla lotteria delle ripartenze avversarie.