[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

Re: [O.T.] Case e mutui...

#931 Messaggio da BullForBBW »

ok quello che non ho capito della classe energetica è su cosa viene effettuato il conteggio... sull'isolamento della casa? sugli infissi? su cosa è necessario per riscaldarla (legna, metano/gpl per la caldaia), se ha o no pannelli solari?
ho capito che la classe a consuma meno gasolio l'anno... ma un esempio di casa in classe a? e un esempio di casa in classe g?
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#932 Messaggio da GeishaBalls »

belnudo ha scritto:
Parakarro ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:mah generalizzare non va mai bene..e pure qui è un errore credere che sia tutto uguale..
già ma abitrazioni che qualche anno fa erano facilmente vendibili OGGI sono svendute al prezzo di saldo.
Un conto è la richiesta, un conto è la vera offerta.
esempio pratico:
coppia di amici separati. tipico "appartamento in villa".. una cagata 4 vani con giardino in ubicazione infelice e classe E\F.. praticamente una delle Nmila costruite in provincia... pagata nel 2006 175mila euro (!!!)... richiesta loro 200mila.... offerta di un potenziale compratore (chge poi son sicuro che manco la comprerà) 120mila... su consiglio dell'agenzia ci stanno pensando!
Poi ovvio che ci siano realtà ben fatte, in ubicazioni congeniali, tecnologiche ecc.. che siano appetibili.
:lol: :lol: :lol:
mi vien da ridere pensando che il catasto vuole adeguare i valori catastali a quelli di mercato per fare pagare più IMU.
Naturalmente il mercato visto dallo Stato (ladro) considererà la casa dei tuoi amici del valore di 300mila.

PS si accettano scommesse.
Belnudo, ti propongo un sondaggio. Quanta gente è disposta a vendere casa ai prezzi della rendita catastale? Se ti attacchi ai valori catastali troppo alti scrivi "stato ladro a prescindere"

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#933 Messaggio da belnudo »

@GeishaBalls

la rendita catastale attuale e passata non è mai stata aderente al mercato.
Ma vedrai che nel prossimo futuro supererà le quotazioni di mercato con gioia dei proprietari di prima casa :motosega:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#934 Messaggio da fender »

Parakarro ha scritto:esempio pratico:
coppia di amici separati. tipico "appartamento in villa".. una cagata 4 vani con giardino in ubicazione infelice e classe E\F.. praticamente una delle Nmila costruite in provincia... pagata nel 2006 175mila euro (!!!)... richiesta loro 200 mila.... offerta di un potenziale compratore (chge poi son sicuro che manco la comprerà) 120 mila... su consiglio dell'agenzia ci stanno pensando!
Va beh, le agenzie meglio valutarle con attenzione...a loro importa fino a un certo punto del prezzo finale, guadagnano qualche punto di percentuale e qualche centinaio di euro in più o in meno, interessa relativamente, soprattutto se hanno anche loro l'affitto da pagare o altro... meglio pochi (si fa per dire) subito, che qualcuno in più dopo, forse...

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#935 Messaggio da fender »

Se l'articolo di Repubblica è veritiero, allora conviene che ce ne andiamo tutti e le banche possono già chiudere i battenti adesso...
Erogare mutui e prestiti in genere, fanno parte dell'attività peculiare delle banche, se smettono di farlo, possono chiudere. La gente non metti più i soldi in banca, preferisce portarli all'estero dove gli istituti di credito danno più garanzia di solidità ed onestà e soprattutto possono depositare quanto lucrato in modo non tracciabile...quindi come se ne esce ?
Monti è un omino delle banche, cosa escogiterà ? Un'ulteriore tassa su immobili, dipendenti,accise, iva ecc.. per rifinanziare i suoi amici banchieri ?

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#936 Messaggio da BullForBBW »

nessuno sa rispondere alla mia domanda riguardo le classi energetiche? :(
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#937 Messaggio da Gamberone »

BullForBBW ha scritto:nessuno sa rispondere alla mia domanda riguardo le classi energetiche? :(
non ho capito la domanda...
vorresti sapere in base a quali requisiti una casa è classe A piuttosto che B?
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#938 Messaggio da BullForBBW »

Gamberone ha scritto:
BullForBBW ha scritto:nessuno sa rispondere alla mia domanda riguardo le classi energetiche? :(
no i requisiti li ho capiti... consumo di gasolio ... meno ne consuma più alta è la classe
ma da cosa si evince quanto gasolio consuma una casa?
e mi piacerebbe sapere com'è fatta (isolamento, infissi, impianti vari) una casa in classe A rispetto ad una casa in classe G

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#939 Messaggio da Gamberone »

BullForBBW ha scritto:
Gamberone ha scritto:
no i requisiti li ho capiti... consumo di gasolio ... meno ne consuma più alta è la classe
ma da cosa si evince quanto gasolio consuma una casa?
e mi piacerebbe sapere com'è fatta (isolamento, infissi, impianti vari) una casa in classe A rispetto ad una casa in classe G
questa è la differenza di consumo...
classe A meno di 3 lt di gasolio/mq annuo
classe G più di 16 lt di gasolio/mq annuo

poi un'abitazione in classe A rispetto a una in classe G ha un sacco di migliorie, dai un'occhiata sul web e trovi tutto oppure vediamo se qui c'è un esperto che ci illumina meglio (io queste cose le so per sentito dire percui magari ho sentito dire castronate...)
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#940 Messaggio da BullForBBW »

si l'ho capita la cosa dei litri di gasolio però per consumare meno di tre litri una casa come deve essere, che requisiti deve avere?
e una che ne consuma piu di 16???
giusto per farmi un idea!

su internet trovo solo le corrispondenze fra le classi e la quantità di gasolio che consumano a mq

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#941 Messaggio da marziano »

forse su edilportale troverai qualcosa! o sui forum di edilizia. skyscrapercity o robe così.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#942 Messaggio da Painkiller »

Devi invertire l'approccio, non è che c'è una serie di requisiti fissi che determinano l'appartenenza ad una classe.

si procede, caso per caso, valutando tutta una serie di aspetti, isolamento, tipo di caldaia, sistemi di regolazione, presenza o meno di energia da fonti rinnovabili, ecc, ecc, alla fine si ottiene un consumo stimato e quindi la classe energetica.

Tieni conto che molti dei dati derivano da stime del professionista o da tabelle varie, non da misure (in pratica l'unico dato realmente misurato è il rendimento di combustione della caldaia) per cui le valutazioni possono essere discordanti.

Ad ogni modo tieni conto che la classe B è relativamente facile da raggiungere senza eccessivi costi di costruzione, la A è molto ma molto più difficile e con costi molto più alti. Io se mi trovassi davanti ad uno che vuole farmi pagare di più perchè è in classe A cercherei di approfondire.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#943 Messaggio da Vinz Clortho »

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#944 Messaggio da Pim »

ahahahahah

ahahahahah

ahahaahahah

fiu'...

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#945 Messaggio da Vinz Clortho »

pimpi siamo sulla stessa barca! :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”