DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: DISOCCUPATO

#3166 Messaggio da nik978 »

tiger come va? iniziato?

Kisho com'è??

george..tu valuta. lavorare gratis non è mai bello, mase la formazione c'è, puoi pensarci. ci son italiani che vengono a shanghai per 600 euro mese (che a shanghai è un rimborso spese che ti permette A STENTO di tirare avanti se devi pagarti la casa).
Non lo fanno per tanto, ovvio, ma fa curriculum..

io invece ho un piccolo pensiero etico.
Ieri ho scoperto la storia della Ditec (basta mettere ditec e ricerca notizie su google.)
Il clssico problema di delocalizzazione in cui NOn voglio entrare...

Ma..ogni azienda che delocalizza ha bisogno di un "uomo al'avana" che conosca un po l'ambiente e sappia muoversi sia dal punto di vista tencico gestionale, che da quello "culturale"
Questi personaggi sono gente n po strana che ha fatto del lavoro una loro scelta di vita e a come obbiettivo il far rendere il massimo e raggiungere tutti gli obbiettivi concordati con la dirigenza.......
Per loro una cosa normale e per gli altri è una pazzia..devono rispondere a 10000 domande su cibo, tradizioni cultura di quel posto e la pausa caffè sembra una lezione di antropologia..

Ma.....ogni azienda che delocalizza, per forza di cose, taglia qualcosa in italia, senza magari arrivare agli eccessi Ditec...

Ovvio, un "delocalizzatore" se ne deve fregare di tutte le cose che gli accadono intorno (non è affar suo..), ma è ovvio che un pensiero ce lo fa..
Il delocalizzatore poi si aggira nella sede centrale itlaiana 9 su 10 senza timbrare, con auto aziendali a babbo e magari la scheda per il pranzo piu cara di tutti e che paga 10 euro netti...sta in casa pagata bella etc etc
Può parlare di aspetti delocalizzativi solo coi dirigenti e i capi di reparto (che poi sono gli unici "locali"). in linea dove al 99% sono meridionali, è vietato usare parole come cina, cinesi etc...
(il discorso sui meridionali non è assolutamente razzista, è solo una considerazione: dirigenti meridionali non ne ha visti li..tutti locali, è un po strano sentire parlare napoletano in linea e reggiano in ufficio...)

Il delocalizzatore scruta e cerca di portarsi via il più possibile per poter replicare la produzione nell'altro posto, migliorandola ed adattandola alla diversa situazione.
Impara..lavora in linea (come oggi!!:) e come lunedi e come credo anche giovedì)
Non serve nessuan regola, o meglio, rispetta tutte le regole (scarpe, corridoio etc), ma sposta fa brega, carica tutto a mano.
mentre in linea la gente non tocca niente se non ha il carrellino, il guantino il cazzillo....

fa le pause a cazzo suo quando a voglia e quando tutti corrono (CORRONO!!!) alla sirena del pranzo o delle 5, lui sta a farsi i cazzi suoi e lavorare in relax anche fino alle 6...o 7 (dipende)..
il delocalizzatore sa che alle riunioni sindacali (cosa è una riunione sindacale?????? :o :o il delocalizzatore non ne ha mai vista una..) un argomento principe è SPOSTARE LA PRODUZIONE??NO!!!

si parlerà di lui?
come lo guarderanno gli operai in linea?

non so...
ho un lavoro che mi sta caricando come una molla, ma contemporaneamente mi sento un po strano..
tutti sono con me gentilissimi (TUTTI!!!)..ma è da un po ce mi sto facendo questo film,,, :oops: :oops: :oops:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3167 Messaggio da minosse »

nik978 ha scritto: Ieri ho scoperto la storia della Ditec (basta mettere ditec e ricerca notizie su google.)
Il clssico problema di delocalizzazione in cui NOn voglio entrare...
tipo questo?
http://www.ecodibergamo.it/stories/Econ ... spiraglio/

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3168 Messaggio da nik978 »

esatto
chi non hai mai visto un cancello ditec?
ho scoperto tramite tv ieri sera che sono in fase di delocalizzazione spinta...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3169 Messaggio da minosse »

ot
cancelli automatici non mi sembra di averne mai visti, di sistemi per automazione per porte, credo un paio.
fate anche le motorizzazioni per le tapparelle?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3170 Messaggio da nik978 »

http://www.ditec.it/prodotti/automazioni-porte

.io ho visto un botto di sbarre per parcheggi ditec a genova..

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3171 Messaggio da Helmut »

George ha scritto:Qualcuno conosce questa azienda o cmq ha già avuto esperienze con loro?
Mi contattarono tempo fa per una ricerca nella loro sede di Milano. Buona impressione, stile multinazionale, uffici low profile, poche chiacchere e subito al dunque.

L'unico aspetto negativo la scarsa preparazione dei selezionatori, in gran parte ragazzi/e (alcune belle gnocche) alle prime armi.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3172 Messaggio da Paperinik »

Madre, dono rene per lavoro a mio figlio
31 Gennaio 2012 19:10 CRONACHE e POLITICA
(ANSA) - PERUGIA - Una madre si dice pronta a dare un rene in cambio di un posto di lavoro per il figlio trentottenne. 'Non ho nulla da perdere, da vergognarmi' dice, e spiega che il figlio 'parla 4 lingue ed e' senza lavoro'. Poi rileva che la sua situazione e' precipitata da quando ha chiuso un'attivita'. 'Si vive con un rene, do' l'altro per mio figlio', dice, ma Ronconi (Udc) chiede a istituzioni e media di spiegare che 'non non si puo' far mercato dei propri organi'.

:roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3173 Messaggio da Tigerman »

nik978 ha scritto:tiger come va? iniziato?
Nik, tutto bene per ora! In realtà siamo ancora in fase di formazione, e durerà un paio di settimane (ho iniziato tre settimane fa'), sembra di esser tornati a scuola :)

Quando arriverà il tempo di lavorare sul serio, vedremo.. gli unici problemi che mi pongo al momento (per fortuna), è non doverci provare con le colleghe :D
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3174 Messaggio da Termopiliano »

Paperinik ha scritto:Madre, dono rene per lavoro a mio figlio
31 Gennaio 2012 19:10 CRONACHE e POLITICA
(ANSA) - PERUGIA - Una madre si dice pronta a dare un rene in cambio di un posto di lavoro per il figlio trentottenne. 'Non ho nulla da perdere, da vergognarmi' dice, e spiega che il figlio 'parla 4 lingue ed e' senza lavoro'. Poi rileva che la sua situazione e' precipitata da quando ha chiuso un'attivita'. 'Si vive con un rene, do' l'altro per mio figlio', dice, ma Ronconi (Udc) chiede a istituzioni e media di spiegare che 'non non si puo' far mercato dei propri organi'.

:roll:

Un pò di pubblicità non guasta mai...intelligente la signora... :dito:

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3175 Messaggio da Termopiliano »

Qualcuno conosce una azienda che si chiama O'Plan?

Sono stato contattato da loro per un colloquio.

Su internet trovo notizie poco confortanti. Le solite aziende che dicono di cercare personale amministrativo ed invece cercano venditori porta a porta.

Sapete darmi qualche informazione su quessta azienda?

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3176 Messaggio da Paperinik »

Che rottura di balle, pare che ritornerò alle bobine...un'oretta fa ho saputo che il mio ex principale vuole parlarmi e devo andare martedì alle 18:30...boh, vediamo... :(

☪️ancer of humanity

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3177 Messaggio da VolpeGrigia »

Bentornato papero :amici:
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

Heth
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3178 Messaggio da Heth »

Azz' bentornato!! :amici:
Ci hai fatto preoccupare... :roll:
...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)

"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)

cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3179 Messaggio da Gin »

Termopiliano ha scritto: Le solite aziende che dicono di cercare personale amministrativo ed invece cercano venditori porta a porta.
mi sa che ci siamo passati un po' tutti in questo genere di "offerte di lavoro"....io ricordo come fosse ieri, circa 16 anni fa...annuncio "mega ditta cerca per apertura nuova sede un sacco di personale, tutti i ruoli, principalmente impiegati e dirigenti etc.".
mi presento al colloquio, in una specie di centro congressi situato in un albergo della periferia mantovana, e parlo subito chiaro: sono interessato ad un posto da IMPIEGATO.
"ma certo, figurati, noi siamo un'azienda in grande crescita, stiamo cercando proprio figure come te, vedrai che..." sìsì, ok, ma di che cosa si occupa esattamente questa azienda? "eeehhh sai, tempo al tempo, vorremmo prima fare una scrematura di tutte le persone che si sono presentate al colloquio (in effetti almeno una cinquantina) prima cerchiamo di conoscerci" e vai con un paio di incontri a carattere generale...al termine dei quali mi viene annunciato con fare solenne (oh! manco mi avessero nominato cavaliere in nome di san giorgio e san michele...) di essere stato ammesso ai CORSI DI FORMAZIONE della megaditta in questione....la mammina mi mise in guardia "ehi non è che con la scusa dei corsi ci spillano dei quattrini e poi tu sei ancora a piedi?" al che io girai questo dubbio al referente aziendale il quale mi tranquillizzò "no no assolutamente! se ti chiederemo dei soldi sei libero di girare i tacchi ed andartene, SUBITO!"...mi sembrò ragionevole come rassicurazione, e cominciai a "frequentare", manco fossi all'università....ed in effetti di vere e proprie lezioni si trattava, da argomentazioni di carattere generale via via si arrivava sempre più vicini a capire qual'era il "settore": i mobili. alle nostre rimostranze ("vogliamo capire bene cosa stiamo facendo") ci veniva sempre risposto allo stesso modo: no, siamo noi che prima vogliamo capire voi, per riuscire ad inquadrarvi nel migliore dei modi a seconda di ciò che siete in grado di offrire...ed in effetti queste "lezioni" miravano a stimolarci, a farci parlare, a farci intervenire....MA! ormai erano passate un paio di settimane, ed oltre al fatto che non si era ancora parlato di soldi, contratti, mansioni, inquadramenti...mancava il FULCRO del tutto....CHI cazzo era questa ditta? COSA produceva/proponeva? QUANDO avremmo avuto un po' più di chiarezza? da 20 che eravamo, circa, io e gli altri 2 un po' più intraprendenti (sì perchè c'erano anche ragazze che non fiatavano MAI e che passavano le ore ed ore di "lezione" a prendere appunti...) una sera aspettammo il "prof"...."scusi? permette, vero...senta: adesso noi di tempo da perdere non ne abbiamo più. ci dica COSA CAZZO siamo qui a fare. se ci interessa, continuiamo, altrimenti, basta farci perdere tempo o sono cazzi amari". ecco...all'epoca io ero abbastanza agitato, come ragazzo....20/21 anni, palestra, judo, kick boxing....non come ora che ormai le belle fighette di 25 anni mi prendono contro al supermercato e mi dicono "scusi si è fatto male?"...quindi il tipo, visto il mio crescente nervosismo, si convinse alla svelta a cantare: "vendiamo mobili. il vostro compito sarà, telefonicamente, contattare persone nuove ogni giorno e convincerle a venire a visitare i nostri stabilimenti di produzione. noi non abbiamo negozi, presentiamo i prodotti direttamente in fabbrica e questo ci consente di praticare forti sconti, rispetto alla vendita al dettaglio, ma ci serve ovviamente che qualcuno ci faccia conoscere". BE'....comunicammo il tutto alle altre persone che stavano seguendo il "corso"....il giorno dopo rimasero in 4 o 5....io mandai affanculo il relatore ed il giorno dopo feci il primo dei mille colloqui necessari per essere assunto in Tecnocasa, con cui dopo qualche tempo cominciai....per mollare tutto il PRIMO giorno; ma questa è un'altra storia.
MORALE: diffidate di chi non è chiaro SUBITO. c'è da dire che 15/16 anni fa' forse la situazione era completamente differente, erano i primi che tentavano di raggirare la gente in questo modo (penso proprio che non si presentino più in 50 al primo incontro), però ricordarlo fa sempre bene.
AMETEUR P.S.K.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3180 Messaggio da Paperinik »

E così giovedì si torna a lavurà, contratto di 3 mesi e poi si vedrà. :roll:
Già che c'ero sono andato in erboristeria a prendermi qualcosa per l'ansia e dolore al petto relativo..speriamo funzioni...

☪️ancer of humanity

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”