[O.T.] La peggiore sinistra del mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#916 Messaggio da nik978 »

ci sono candidati un liberale (esistono ancora...:))con lista sua e uno "de sinistraaa" che dice cose di sinistra supportato da realtà slegate dai classici partiti genovesi...

si è il 2012....la fine del mondo!!!

la destra genovese è a livello terribili, difatti musso perse con la vincenzi perchè si portava dietro gente imporponibile, sennò avrebbe vinto.
a sto giro per lui sarà molto più dura..vedremo...

io lo ammetto, ho votato per doria pure sapendo che dietro aveva SEL (già leggere ecologia nel nome di un partiti mi mette i birivid) don gallo (grandissimo uomo di chiesa, assolutamente, ma su certe posizioni è troppo comunista..) e vendola (lo conosco poco e non scrivo niente..).
Lo so ha già detto niente gronda e niente terzo valico (poi voglio vedere..)...ma almeno nel piddì han capito che ci eravamo un po rotti le balle di vedere sempre i soliti.
Io non voterò perchè non ci sono per le comunali, ad maiora...vinca il migliore...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#917 Messaggio da zio »

sul caso genova e sulle primarie in generale vorrei dire alcune cose.
innanzi tutto se è il caso di fare le primarie del PD o della coalizione.
cioè se è necessario che i candidati del PD si scelgano fra le persone espressione del partito per poi partecipare eventualmente alle primarie di coalizione.
perché da un lato mi pare evidente che non è giusto che un candidato che con la sua forza politica (tipo SEL) magari prenda il 10% alle elezioni e solo per aver vinto le primarie si porti dietro tutto il partito PD che non è direttamente sulla linea espressa dal candidato.

dall'altro mi pare anche evidente che se il candidato PD perde le primarie di coalizione allora è evidente che è stato sbagliato il candidato e che meritava di perdere.
poi occorre anche dire che se una forza partecipa alle primarie di coalizione deve per forza non prendere le distanze dal vincitore delle primarie nel caso fosse uno espressione diversa dalla propria. tipo se vince un pd come la bindi, il sel o popolo viola non può prendere le distanze.

cmq mi interessava sapere cosa ne pensavate, perché è da tempo che dico che ilmeccanismo delle primarie è una novità fondamentale introdotta dal Pd.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#918 Messaggio da criptico »

Secondo me, la gente del PD vota i candidati di SEL perché sono "di sinistra". Il PD, invece, non è mai stato "di niente". :gomma:
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#919 Messaggio da zio »

boh, forse. però è può essere vero che, non essendo necessario essere iscritti al PD nelle primarie di coalizione, il Sel abbia solo più persone pronte a muoversi per votare ad una consultazione particolare.
però è una impressione basata sulle persone votanti alle primarie rispetto ai voti del Pd nelle elezioni amministrative o nazionali.

forse il caso milano con pisapia contro Boeri è stato diverso, poiché Pisapia è si di sinistra, ma non è certo su posizioni tipo vendola o altro. ma vorrei sentire la vostra. e boeri è espressione di salotti intellettuali milanesi, mentre Pisapia ha i modi gentile di un qualsiasi membro della milano bene.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#920 Messaggio da criptico »

zio ha scritto:forse il caso milano con pisapia contro Boeri è stato diverso, poiché Pisapia è si di sinistra, ma non è certo su posizioni tipo vendola o altro.
Veramente Pisapia è stato eletto per due legislature, con Rifondazione comunista, l'ex partito di Vendola che dopo l'ultimo congresso ne è uscito, fondando SEL. :roll:
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#921 Messaggio da tiffany rayne »

Il PD perderà molti voti di sinistra per questa innaturale alleanza (sia pure per "salvare" l'Italia) col PDL, ne guadagnerà magari al centro. Credo che per questo partito ci sarà sempre questo tipo di altalena.

Un partito di centro-sinistra come in fondo lo hanno voluto i fondatori, in Italia senza il centro non si va al governo. A seconda dei punti di vista un dramma o un bene per questo paese.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#922 Messaggio da cicciuzzo »

è un labour party ma con forte componente cattolica, quindi per me è innaturale votarlo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#923 Messaggio da Helmut »

cicciuzzo ha scritto:quindi per me è innaturale votarlo
E tu cosa voti allora...??? :-?
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#924 Messaggio da cicciuzzo »

Helmut ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:quindi per me è innaturale votarlo
E tu cosa voti allora...??? :-?
alle ultime comunali ho votato Pisapia e la lista radicale, alle regionalie IDV, alle europee ho annullato la scheda. poi non mi fare andare più indietro

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#925 Messaggio da Helmut »

cicciuzzo ha scritto:alle ultime comunali ho votato Pisapia e la lista radicale, alle regionalie IDV, alle europee ho annullato la scheda
Tante idee e ben confuse... :DDD

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#926 Messaggio da Painkiller »

La maggior parte degli elettori del PD una volta votavano PCI. I vertici del partito troppo spesso si dimenticano di questa cosa. Cercano, quasi sempre senza riuscirci, di inseguire voti al centro ed intanto perdono elettori a sinistra.

Nelle primarie sempre più spesso il candidato "centrista" del PD viene battuto da un candidato di sinistra e poi la coalizione vince, anche dove sembrava senza speranza, tipo a Milano. Spero che questo serva di lezione.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#927 Messaggio da Helmut »

Painkiller ha scritto:Nelle primarie sempre più spesso il candidato "centrista" del PD viene battuto da un candidato di sinistra e poi la coalizione vince, anche dove sembrava senza speranza, tipo a Milano
Eppoi, sempre restando a Milano, il candidato "di sinistra vera" vincente fa la coalizione con ex-democristianoni tipo Tabacci e si mette in giunta gente della Caritas diocesana.

E siamo daccapo. :o

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#928 Messaggio da Ortheus »

Non so se avete già analizzato un dato: sempre meno votanti, anche alle primarie. E tra questi votanti, la stragrande maggioranza sono quelli della sinistra più radicale.

Anni fa questo succedeva alle elezioni, quando gli elettori dell'allora P.C.I. erano certamente i più presenti. Insomma, una tradizione che continua.

Il PD continua a farsi del male da solo.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#929 Messaggio da cicciuzzo »

Helmut ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:alle ultime comunali ho votato Pisapia e la lista radicale, alle regionalie IDV, alle europee ho annullato la scheda
Tante idee e ben confuse... :DDD

spiegami dove nel quadro politico c'è chiarezza e ti faccio un monumento. comunque io sono un liberale di sinistra..... quindi magari con un pò di sforzo riesci a capire le mie scelte di voto

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#930 Messaggio da Helmut »

cicciuzzo ha scritto: io sono un liberale di sinistra...
Caro cicciuzzo, abbiamo gia' dibattuto...é una contraddizione in termini.
Eppoi non puoi professarti in questo modo e votare il giustizialista/parafascista Di Pietro, Pisapia che é appoggiato dai cattocomunisti... :blankstare:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”