[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
No il codice della strada mai dice che sono vietate in estate.
Infatti era quello che sapevo anche io. Io ormai ho rinunciato alle gomme normali, monto quelle invernali all'inizio di novembre e le cambio dopo l'anno dopo.Defender ha scritto:Falso , è vietato circolare su strade con gomme chiodate e con catene se non c'è neve.AlexSmith ha scritto:A proposito di gomme invernali, un collega mi ha detto che è vietato tenerle montate anche in estate.
Vi risulta?
Per il resto puoi tenere montate le invernali anche d'estate ma è sconsigliabile.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
e non lo consideri uno spreco?AlexSmith ha scritto:Infatti era quello che sapevo anche io. Io ormai ho rinunciato alle gomme normali, monto quelle invernali all'inizio di novembre e le cambio dopo l'anno dopo.Defender ha scritto:Falso , è vietato circolare su strade con gomme chiodate e con catene se non c'è neve.AlexSmith ha scritto:A proposito di gomme invernali, un collega mi ha detto che è vietato tenerle montate anche in estate.
Vi risulta?
Per il resto puoi tenere montate le invernali anche d'estate ma è sconsigliabile.
quanti km fai in un anno?
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
Noooo alex!!
sono davvvero tante le opninioni che non sono cosi sicure in estate!
Fino all'anno scorso circa 30.000 km, quest'anno dovrei farne molti meno.Gamberone ha scritto: e non lo consideri uno spreco?
E' vero che le gomme invernali costano un pò di più di quelle normali, però nel mio caso si tratta di 10 euro a gomma, e alla fine monta, smonta, mi costa di più.
@Pimpi: davvero???
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Vero anche questo, bisogna stare un pò attenti, però per le velocità che tengo di solito, non ho mai avuto problemi.Pimpipessa ha scritto:Noooo alex!!
bòAlexSmith ha scritto:Fino all'anno scorso circa 30.000 km, quest'anno dovrei farne molti meno.Gamberone ha scritto: e non lo consideri uno spreco?
E' vero che le gomme invernali costano un pò di più di quelle normali, però nel mio caso si tratta di 10 euro a gomma, e alla fine monta, smonta, mi costa di più.
@Pimpi: davvero???
io faccio 25mila ad anno, corricchio un pò di più in estate, sono abituato a cambiare le gomme a metà novembre e a inizio marzo (poi dipende dal tempo) e sicuramente mi conviene. sarà che me le cambio da solo e anche il fatto che comunque ho gomme da 215 cerchio da 17 (percui la differenza di prezzo tra normali e invernali si sente).
quastione sicurezza o meno d'estate non cambia, anzi, finchè non sono usurate sono anche più sicure perchè si scaldano subito
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
Alex non tenere montate le invernali d'estate.
Se non vuoi fare il monta/smonta ogni 6 mesi compra delle coperture con marchio m+s e tieni delle catene nel baule per le situazioni limite, ti dureranno il doppio rispetto alle invernali e spenderai la metà.
Per il codice della strada un m+s equivale au un invernale puro. Certo si tratta pur sempre di un compromesso ma che è molto meno rischioso di tenere montate le invernali durante l'estate.
Se non vuoi fare il monta/smonta ogni 6 mesi compra delle coperture con marchio m+s e tieni delle catene nel baule per le situazioni limite, ti dureranno il doppio rispetto alle invernali e spenderai la metà.
Per il codice della strada un m+s equivale au un invernale puro. Certo si tratta pur sempre di un compromesso ma che è molto meno rischioso di tenere montate le invernali durante l'estate.
Meccanico?Gamberone ha scritto:sarà che me le cambio da solo
Sono rientrato. Lupi e sciacalli non mi hanno impedito di recarmi nella grotta dove un caro sig. rana avava lasciato per me due pacchi di tortellini.
Sulla strada del ritorno ( gia' che ci sei amore ...) ho preso anche frutta fresca, cipolle e pomodorini.
Voi penserete, di certo verra' ricompensato.
No, perché stanotte alla mia dolce meta',insieme a un forte mal di pancia, sono anche arrivate "loro".
L'unica speranza ,insomma, e' che non mi faccia questi (cazzo di) tortellini scotti.....
Sulla strada del ritorno ( gia' che ci sei amore ...) ho preso anche frutta fresca, cipolle e pomodorini.
Voi penserete, di certo verra' ricompensato.
No, perché stanotte alla mia dolce meta',insieme a un forte mal di pancia, sono anche arrivate "loro".
L'unica speranza ,insomma, e' che non mi faccia questi (cazzo di) tortellini scotti.....
Ultima modifica di Ortheus il 11/02/2012, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
no, nel mio caso è semplicissimo perchè ho comprato anche dei cerchi di seconda mano montati sulle gomme invernali, percui crik e via, cambio direttamente tutto e in un'ora ho fattoAlexSmith ha scritto:Meccanico?Gamberone ha scritto:sarà che me le cambio da solo
velocità ridotta , ma non solo leggi qui:AlexSmith ha scritto:Vero anche questo, bisogna stare un pò attenti, però per le velocità che tengo di solito, non ho mai avuto problemi.Pimpipessa ha scritto:Noooo alex!!
gomme invernali anche di estatae ma solo ad alcune condizioni.Innanzi tutto, guidare a velocità sensibilmente inferiori (su fondi bagnati, di almeno 20-30 km/h) e mantenere una maggiore distanza dal veicolo che ci precede, a causa delle maggiori distanze di arresto rispetto agli pneumatici estivi.
Alex cambia le gomme...dai... è più sicuro..
sono rientrato a casa dopo un piccolo intervento chirurgico. i punti mi tirano e ho visto bene la cicatrice e mi ha dato un pò fastidio..... insomma, me l'avevano descritto come un intervento di routine.... sarà, ma non credo che mi riprenderò prestissimo......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Auguri e buona convalescenza,Cicciuzzo.
Se vuoi passo da te e ti porto un piatto di tortellini,ok? Non hai che da chiedermelo.
Se vuoi passo da te e ti porto un piatto di tortellini,ok? Non hai che da chiedermelo.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Auguri cicciuzzo!! non ingrassare troppo rimanendo a poltrire sul divano...
Bugo alla fine come si è vestito??
Bugo alla fine come si è vestito??
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!