Miro88 ha scritto:Sono un forumista relativamente nuovo, non scrivo quasi mai in questo topic perché non voglio invadere uno spazio che vedo frequentato da forumisti di lunga data, magari anche virtualmente amici.
Però, avendo stima di molti di voi, volevo chiedervi un parere.
Lo so, sembra tanto la posta di "Cioè", però spero che qualcuno possa darmi un'opinione.
Concentrarsi per un po' totalmente sui rapporti solo fisici dopo aver, giusto oggi, interrotto una storia importante di più di tre anni può avere qualche effetto positivo o non fa altro che ricordarti dello squallore in cui ti sei gettato dopo aver lasciato una persona a cui eri molto legato affettivamente?
Mi permetto di rispondere...
Giorgio Gaber in "Se io sapessi" cantava:
"
Se io sapessi, che bello se sapessi
se quando soffro per Amore
mi convenga toccare il fondo o andarmene a ballare
Bè, il dilemma che tu poni è alquanto arduo. Personalmente posso dirti (per quanto possa sembrare banale) che una soluzione oggettiva non esiste. Dipenda dal "modo di essere" della persona in questione. Conosco persone che dopo aver terminato una importante (a loro dire, almeno) storia d'amore se ne andavano a ballare (nel vero senso della parola). Altri invece tendono a chiudersi in sè stessi. Io, per quanto possa interessarti, appartengo alla seconda categoria.
Poi, per quanto riguarda gli effetti positivi che ne deriverano soprassiedo, nel senso che quando la storia terminata è davvero importante "come fai fai" cambia poco visto che la tristezza/dispiacere/rammarico resta pressoché invariato.
Detto ciò, prova a fare ciò che ti senti (e ciò che gli eventi ti "indicano"). Il tempo dirà (solo lui può dirlo) se è stata la scelta giusta o no.
ps: Se per "rapporti solo fisici" intendi le prostitute allora ti consiglio di lasciare DECISAMENTE perdere.