(O.t.) Ormai fissato con l'est europa a bestia!!!!!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16 Messaggio da balkan wolf »

la "cappellite" ( mitico termine ) esiste eccome

per due motivi

la stragrande maggioranza delle slave è oggettivamente più povera della stragrande maggioranza degli occidentali

chi bazzica l'est europa in modo serio o semi-serio ( no week end a praga tirando sul prezzo dell'albergo per intenderci ) difficilmente fa l'operatore di call center di solito due lirette le ha

tralaltro questo argomento mi fa immaginare lo sconforto della cacciatrice russa da internet che si becca lo sfigatone col part-time ultra precario... povera bimba :-)

per il resto le generalizzazioni sul "selvaggio est" mi sono sempre state tremendamente sul cazzo ( e son tutte bionde e son tutti una razza e son tutti poveri e son tutti mafiosi ecc... )

le sole generalizzazioni sensate sono

1 nei paesi di razza slava esiste una forte comunanza etnica ( nonostante le molte piccole differenze )

2 la matrice culturale sovietica è evidente certo più in bulgaria che in polonia ad esempio ma un'aria di "DEMOKRAZIA" :-) si respira un pó ovunque

sul "son povere"

certo a conti fatti un bulgaro medio ( è la bulgaria è un paese povero ) paragonando il costo della vita non sta poi tanto peggio ( un pó peggio si ) del "nuovo" itaGliano medio

importante è peró ricordare che escludendo la mitteleuropa ceko-ungherese ( che a naso credo sia un europa un pó più povera ) l'est europa "da bere" :-) ( balkani ed ex urss ad esempio ) è gerarichico da far paura.... niente ceto medio 90% poveri 10% benestanti ( di cui un 1-2% super-ricchi )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

alfaalfa
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#17 Messaggio da alfaalfa »

Concordo.
Basta dare un'occhiata fra gli appartamenti super-lusso che stanno spuntando nel centro di Bucarest o le ville favolose dei sobborghi, nonchè alle BMW e Mercedes (con qualche Ferrari) che vedi per le strade della capitale rumena.
E' come l'Italia anni cinquanta. La maggioranza della popolazione è ancora povera (ma non muore certo di fame), ma è il momento in cui si stanno nascendo grandi fortune.
Faccio l'esempio del mio avvocato a Bucarest (e socio in alcuni affari). 5 anni fa era un giovane professionista agli inizi completamente spiantato, ora viene in vacanza con me in Costiera Amalfitana o a Taormina in alberghi quattro stelle, a Bucarest ha un appartamento più bello è lussuoso del mio in Italia, e fa un sacco di soldi nel mercato immobiliare.

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Romeo »

Un film che ti dà  un'ottima idea dell'est, di come era nel comunismo e della mentalità  culturale che si trova anche adesso è il bellissimo "L'insostenibile leggerezza dell'essere".

Per le altre cose che sono venute fuori:

l'occidente si sta impoverendo e l'est si sta arricchendo, quindi la differenza è sempre minore.

Est, penso che se fosse così facile avere i 2000 tutti ci andrebbero, ma non è facile per un ceko.

Le ragazze dell'est hanno una grande capacità  di arrotondare lo stipendio, era già  riferito negli anni '50 che quando una moglie in Ungheria voleva il vestito nuovo, andava a lavorare per una giornata in un locale apposito.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Nova »

:lol: , romeo, sei troppo romeo :)

est ha ragione, la gente tende a sottovalutarsi, peró non considera che c'è molta paura di non perdere il lavoro.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da estdipendente »

Romeo ha scritto:Un film che ti dà  un'ottima idea dell'est, di come era nel comunismo e della mentalità  culturale che si trova anche adesso è il bellissimo "L'insostenibile leggerezza dell'essere".

sottoscrivo

Per le altre cose che sono venute fuori:

l'occidente si sta impoverendo e l'est si sta arricchendo, quindi la differenza è sempre minore.

sottoscrivo in toto

Est, penso che se fosse così facile avere i 2000 tutti ci andrebbero, ma non è facile per un ceko.

non e' facile ma ce ne sono tanti nelle capitali ti assicuro. le buste paga di quelli che lavorano per me li vedo..25/30 anni, laureati, gli ingegneri prendono sui 1.500 netti per 12 mensilita' (non riportano a me ma so quanto prendono), i commerciali 2.000 fissi piu' macchina piu' premio che puo' arrivare fina al 50%

Le ragazze dell'est hanno una grande capacità  di arrotondare lo stipendio, era già  riferito negli anni '50 che quando una moglie in Ungheria voleva il vestito nuovo, andava a lavorare per una giornata in un locale apposito.
effettivamente....ma non solo nel modo in cui pensi:es. una amica della mia fidanzata mi ha chiesto se le potevo comprare un profumo sull'aereo. ok, detto fatto 65 euro. secondo te li ho visti?per il momento siamo a "adesso non li ho, ma appena prendo lo stipendio te li do'', poi ci sara' una situazione pianificata a tavolino in cui lei tirera' fuori le banconote sgualcite con la faccia da cane bastonato e me le porgera', a quel punto la mia fidanzata dira' "ma dai cosa sono per te 65 euro, per lei sono tantissimi"......zac, e mi hanno fregato. per fortuna che in cekia lo sport nazionale delle donne e' scopare i mariti e fidanzati delle amiche :wink:

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#21 Messaggio da Scorpio »

estdipendente ha scritto:
balkan wolf ha scritto:stipendio di 500 a praga-bratislava uguale a... 1000? 1500? a milano
FAI PURE DI Pù...

cmq con 500 euro qui si sta discretamente, non c'e' da scialare ma si campa....che poi tutte e dico tutte le ceke (comprese quelle del call center) si vestano italiano, vanno dal parrucchiere tony&guy a 50 euro alla botta, abbiano la macchina nuova (di piccola cilindrata), e sulle dolomiti d'inverno te le trovi dappertutto con i rossignol ultimo modello e' uno dei "misteri" di questo paese che adoro ogni giorno di piu'........
IN EFFETTI è UN MISTERO! ANCH'IO MI SONO SEMPRE DOMANDATO E LA CONFERMA L'HO AVUTA QUEST'ANNO IN ESTONIA MA SOPRATTUTTO IN BIELORUSSIA DEL ...MA COME CAZZO FANNO?!?!?!
MA FRA POCO, CARO EST, SE TI PUó CONSOLARE ANCHE QUI DA NOI CI DOMANDEREMO COME FACCIAMO A CAMPARE CON 500 ERUI AL MESE...
:cry:

cangaceiro
Bannato
Bannato

#22 Messaggio da cangaceiro »

grazie a cimmeno per la segnalazione del libro anche se avevo chiesto un titolo di un film, scusa ma sono troppo pigro per mettermi a leggere. Ho messo in download sia "L'insostenibile leggerezza dell'essere" che "Good bye Lenin", poi ve li racconteró. Papero non lo so l'ho voluto dire. Est ma tu dove vivi esattamente nella Cekia? 8)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#23 Messaggio da cangaceiro »

balkan wolf ha scritto: tralaltro questo argomento mi fa immaginare lo sconforto della cacciatrice russa da internet che si becca lo sfigatone col part-time ultra precario... povera bimba :-)
infatti su Supereva Incontri si incontra un sacco di donne dell'est e nessuna americana o inglese, credo che sia per imparare la lingua.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Paperinik »

cangaceiro ha scritto:
balkan wolf ha scritto: tralaltro questo argomento mi fa immaginare lo sconforto della cacciatrice russa da internet che si becca lo sfigatone col part-time ultra precario... povera bimba :-)
infatti su Supereva Incontri si incontra un sacco di donne dell'est e nessuna americana o inglese, credo che sia per imparare la lingua.
[DON BENZI MODE ON]

Sicuramente sarà  perche queste povere ragaze verranno poi avviate alla prostituzione...

[DON BENZI MODE OFF]

stronzate a parte, ogni tanto buttavo un occhio nei siti di dating online tipo supereva, meetic, lycos, msn e simili..devo dire che c'è un bel figaio...quasi quasi apro un topic sull'argomento...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25 Messaggio da cimmeno »

vorrei spezzare una lancia in favore delle tipe dell'est europeo che si trovano su internet. vero che molte di loro cercano qualcuno per sistemarsi (come dle resto hanno fatto centinaia di migliaia di donne e uomini italiani fino a 35 anni addietro con matrimoni per corrispondenza che li portavano in australia, canada, usa e germania...dovremmo ricordarcelo ogni tanto prima di atteggiarci a popolo miliardario) alcune peró lo fanno solo ed unicamente per perfezionare la lingua (sia per il turismo sia per gli affari in molti paesi est europei pare che l'italiano sia utile)o per conoscere meglio noi italiani.

3 anni fa in una chat conosco una tipa ungherese. scambio di foto , chiaccherata al cell ogni tanto. siamo diventati ottimi amici . chattiamo via sms quasi tutti i giorni . mai mi ha chiesto soldi , mai mi ha chiesto di ospitarla in italia (le tre volte che è venuta a trovarmi si è trovata un lavoro in centro a milano come commessa , per due mesi alla volta, e si è presa una camera in affitto). detto per inciso è la ragazza con cui ho trovato maggiore compatibilità  su molti fronti (una volta le ho chiesto :" pratichi qualche sport ?" la sua risposta "nuoto vado in bicicletta bevo birra e fraccio sesso " mi ha lasciato senza saper cosa dire per due minuti abbondanti)

questo per dire che non tutte(anche se secondo me sono la maggioranza) sono malate di cappellite, non tutte cercano il conglione da spennare o da sposare per il passaporto

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#26 Messaggio da balkan wolf »

ovv. le generalizzazioni non hanno molto senso

e poi non c'è nulla di male a volersi sistemare :-) come è noto sto sempre dalla parte della "cinica cacciatrice slava" e mai da quella del morto di figa occidentale

poco tempo fa un mio amico emiliano mi ha letteralmente ribaltato su questo argomento

eravamo sulla vitusha ( la via principale di sofia ) e vediamo la classica "prostha" figa e tiratissima che si dirige con passo spedito e deciso verso il "lavazza" ( noto ritrovo di stranieri soprattutto itaGliani )... l'idiota del mio amico di punto in bianco intona ( sull'aria del coro da stadio ) un mitico

PELALI TUTTI

SVETLANA PELALI TUTTI

moolto itaGGGliano in gita ( sono diventato verde ) ma ho riso tutto il pomeriggio :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da Helmut »

Consiglio sia libro che film omonimo: "Il maestro e Margherita" di Mikail Bulgakov, dal quale è stata tratta la pellicola con protagonisti Ugo Tognazzi e Mismy Farmer.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#28 Messaggio da cangaceiro »

Helmut ha scritto:Consiglio sia libro che film omonimo: "Il maestro e Margherita" di Mikail Bulgakov, dal quale è stata tratta la pellicola con protagonisti Ugo Tognazzi e Mismy Farmer.
Grazie per la segnalazione ma deve essere un film poco comune visto che su Emule non mi da niente :cry:

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Romeo »

cimmeno ha scritto:vorrei spezzare una lancia in favore delle tipe dell'est europeo che si trovano su internet. vero che molte di loro cercano qualcuno per sistemarsi (come dle resto hanno fatto centinaia di migliaia di donne e uomini italiani fino a 35 anni addietro con matrimoni per corrispondenza che li portavano in australia, canada, usa e germania...dovremmo ricordarcelo ogni tanto prima di atteggiarci a popolo miliardario) alcune peró lo fanno solo ed unicamente per perfezionare la lingua (sia per il turismo sia per gli affari in molti paesi est europei pare che l'italiano sia utile)o per conoscere meglio noi italiani.

3 anni fa in una chat conosco una tipa ungherese. scambio di foto , chiaccherata al cell ogni tanto. siamo diventati ottimi amici . chattiamo via sms quasi tutti i giorni . mai mi ha chiesto soldi , mai mi ha chiesto di ospitarla in italia (le tre volte che è venuta a trovarmi si è trovata un lavoro in centro a milano come commessa , per due mesi alla volta, e si è presa una camera in affitto). detto per inciso è la ragazza con cui ho trovato maggiore compatibilità  su molti fronti (una volta le ho chiesto :" pratichi qualche sport ?" la sua risposta "nuoto vado in bicicletta bevo birra e fraccio sesso " mi ha lasciato senza saper cosa dire per due minuti abbondanti)

questo per dire che non tutte(anche se secondo me sono la maggioranza) sono malate di cappellite, non tutte cercano il conglione da spennare o da sposare per il passaporto
Quoto in pieno.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#30 Messaggio da cangaceiro »

up

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”