Semplicemente, Ortheus,io non ho più una mia sessualità,intesa come atto fisico,tranne forse il fatto di essere etero.Il mio piacere è puramente mentale. E' difficile da spiegare,ma ci sono situazioni che,almeno a livello cerebrale mi danno una sorta di piacere,ovviamente mai paragonabile al piacere materiale che può dare un orgasmo.Diciamo che guardare attentamente una bella scena hard o passare una bella serata in compagnia di una ragazza,magari con un po di nudo e qualche coccola,mi appaga anche a livello "sessuale"anche se effettivamente fisicamente appaga più lei di me.Ortheus ha scritto:
Da qualche giorno c'e un nuovo forumista paraplegico,Beetlejuice67( tra l'altro mio concittadino) .....
A volte mi chiedo com'e la sessualità in un uomo che non ha l'erezione e che non prova piacere dalla stimolazione diretta dei genitali.
E' brutta,all'inizio,ma poi giocoforza ci fai l'abitudine e riesci a non pensarci.Si vive soprattutto di ricordi,cercando di riportare alla memoria certe situazioni particolari,o quella serata speciale con la cliente carina. All'inizio ho sofferto parecchio,pensando a quante belle cose non avrei più potuto fare,anche solo una passeggiata in un centro commerciale o al mare.Ortheus ha scritto:E' la vita(sessuale) tremenda che mi immagino o si scoprono cose che la rendono comunque bella?
E poi ,per chi paraplegico lo e' diventato, si vive nel ricordo di come era prima dell'incidente o e' tutta un'altra cosa?
Ma dopo,grazie anche all'aiuto di validi psicologi e qualche amico,pian piano son riuscito ad accettare la mia "nuova vita",concentrandomi solo su quello che è rimasto di positivo,e seppellendo pian piano tutto il brutto della situazione. E scoprendo che,alcune parti del corpo che prima erano solo una mera porzione anatomica,son diventate zone che opportunamente stimolate,mi fanno provare quella sorta di "piacere" mentale di cui ho scritto qualche riga fa.La mia chiusura lampo sulla schiena,a d esempio,è una di queste parti,mentre prima provavo solo fastidio(soffro tremendamente il solletico).Una cosa però ancora funziona:l'organo in se è morto e sepolto,ma a volte,se faccio un sogno erotico molto intenso,ho qualche polluzione.Non l'ho mai detto a nessuno,nemmeno al mio medico.