[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Consiglio al quel cialtrone con la faccia da capo-bagarino dello stadio San Paolo che si faceva passare per comandante di leggersi o meglio di guardarsi un documentario o un film sul dirottamento del volo Air France su Entebbe.Il comandante Michel Bacos potrebbe spiegargli varie cosette sugli obblighi che si deve avere verso i passeggeri.
Io credo che se una cosa cosi' fosse avvenuta in Cina o in Iran il cialtrone sarebbe gia' sottoterra,in Giappone si sarebbe suicidato,e in una ex repubblica sovietica sarebbe stato linciato;io non ho la presunzione e il diritto di dire che queste punizioni sono giuste,di sicuro pero' affermo che quello che gli succedera' in Italia non lo e'.E' gia' a casa,aspettando una chiamata di lavoro magari dai RIS di Parma,sempre a caccia di siffatti geni.
Io credo che se una cosa cosi' fosse avvenuta in Cina o in Iran il cialtrone sarebbe gia' sottoterra,in Giappone si sarebbe suicidato,e in una ex repubblica sovietica sarebbe stato linciato;io non ho la presunzione e il diritto di dire che queste punizioni sono giuste,di sicuro pero' affermo che quello che gli succedera' in Italia non lo e'.E' gia' a casa,aspettando una chiamata di lavoro magari dai RIS di Parma,sempre a caccia di siffatti geni.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
beh tieni presente che dev'essere stato un bello shock.. e dal tipo di persona che sembrerebbe essere ci può anche stare che in quella situazione al telefono parli in stato confusionale, anche se poi in verità non era nè ubriaco nè bambatohellen ha scritto:comunque dalla telefonata, schettino sembra veramente ubriaco (o bambato)!!!
non sapeva bene dare neanche il nome del proprio secondo!
vedremo poi l'esame tossicologico...
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
AHIA RAGAZZI!!! I sospetti si fanno più pesanti:


Il comandante Schettino si sentiva un po' Horatio Nelson nella baia di Abukir un po' "Speed 2" con Sandra BullockIl tipico fesso che si crede furbo, ganzo, fico. Il bullo abbronzato coi ricci impomatati e i Ray-ban neri che conosce le regole e le rotte, ma è abituato ad aggirarle, a smussarle. C'è l'amico di un amico a riva da salutare a sirene spiegate? Che problema c'è, se po' fa'. C'è da accostare per il rito dell'"inchino" ai turisti portati dalla proloco? Ma per carità, si accosta. Accosta Crociere. Perepèèèèè. Crash! Ops, uno scoglio. E lui dov'è, al momento del cozzo? Una turista olandese giura che era al bar a farsi un drink con una bella passeggera appena rimorchiata. Perché la patonza deve girare, no? A quel punto, con la nave gonfia d'acqua, si chiama la Capitaneria per dire "Tutto ok, positivo". Poi si parla di "guasto a un generatore". Minimizzare, sopire, troncare finché si può


"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
si è vero...Tennista ha scritto: beh tieni presente che dev'essere stato un bello shock.. e dal tipo di persona che sembrerebbe essere ci può anche stare che in quella situazione al telefono parli in stato confusionale, anche se poi in verità non era nè ubriaco nè bambato
ma se non sei ingrado di gestire situazioni del genere e ti comporti da vigliacco, non fai il capitano, al massimo fai il mozzo o il cameriere
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
il paragone con Silvio, già fatto ieri da Crozza: http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -34498.htmIl solito De Falco - c'è sempre un De Falco sulla rotta dei furbi fessi - lo sgama: "Ma lei è a bordo?". "No". "Vada a bordo, cazzo! È un ordine". "Sono qua sotto a coordinare i soccorsi, ora vado a bordo". Invece è già all'asciutto, aggrappato a uno scoglio. Verrà avvistato sulla banchina mentre aspetta il taxi per l'hotel Bahamas. Manca ancora un ingrediente: la telefonata a mammà. "Sto bene, ho cercato di salvare i passeggeri". Come si chiama mammà? Rosa, e come se no? Lui intanto mente pure sull'ultima manovra: "L'ho fatta io per facilitare i soccorsi". Invece l'han fatta le correnti. Poi pesca a piene mani dall'inesauribile serbatoio dello scusario vittimistico nazionale: tutta colpa di "uno sperone di roccia non segnalato, la carta nautica dice che non doveva essere lì". Il solito complotto degli speroni rossi, degli scogli spuntati a sua insaputa: se Vespa lo chiama a Porta a Porta, lui tira fuori il plastico. Non resta che svignarsela nella notte, quatto quatto,
la presenza di baldracche rende plausibile la cosa
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Assolutamente d'accordo, e d'altra parte da uno che fa schiantare la nave contro uno scoglio ci si può anche benissimo aspettare che abbandoni la nave fregandosene dell'equipaggio..hellen ha scritto:si è vero...Tennista ha scritto: beh tieni presente che dev'essere stato un bello shock.. e dal tipo di persona che sembrerebbe essere ci può anche stare che in quella situazione al telefono parli in stato confusionale, anche se poi in verità non era nè ubriaco nè bambato
ma se non sei ingrado di gestire situazioni del genere e ti comporti da vigliacco, non fai il capitano, al massimo fai il mozzo o il cameriere
Direi che il grosso interrogativo che dovrà emergere in seguito a questo episodio è come cavolo è possibile che una persona del genere (se si confermano tutte le tesi che sono uscite fino adesso) possa diventare capitano di una nave.. soprattutto di una nave di quel genere.
Purtroppo spesso si deve arrivare ad una tragedia prima di riuscire a regolare meglio alcune cose.
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
somiglia un po ad Andy Garcia quando è in smoking.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
appunto, lui fa il comandante perché è riuscito ad arrivarci,hellen ha scritto:si è vero...Tennista ha scritto: beh tieni presente che dev'essere stato un bello shock.. e dal tipo di persona che sembrerebbe essere ci può anche stare che in quella situazione al telefono parli in stato confusionale, anche se poi in verità non era nè ubriaco nè bambato
ma se non sei ingrado di gestire situazioni del genere e ti comporti da vigliacco, non fai il capitano, al massimo fai il mozzo o il cameriere
i veri coglioni sono i dirigenti di Costa Crociere che hanno messo un comandante psicologicamente labile al comando di tale nave grande come una portaerei.
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
cito da spinoza:Stickman ha scritto:Il capitano De Falco ha anche lui il suo bel codone di paglia.
Non è la prima volta che una nave accosta al Giglio così.
Tutti con il comandante De Falco: "È lui l'Italia vera". Quella brava a parlare da casa.
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Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
mi pare che Crozza ieri sia andato oltre il lecito.
ma è satira, direte. e culturalmente siete avanti.
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"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
non ho vistozio ha scritto:mi pare che Crozza ieri sia andato oltre il lecito.
ma è satira, direte. e culturalmente siete avanti.
che ha detto?
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
http://www.haisentito.it/articolo/crozz ... nda/48753/rufus t. firefly ha scritto:non ho vistozio ha scritto:mi pare che Crozza ieri sia andato oltre il lecito.
ma è satira, direte. e culturalmente siete avanti.
che ha detto?
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
AGLI AMERICANI COL MITO DELL’EROE HOLLYWOODIANO, L’IDEA CHE UN COMANDANTE ABBANDONI LA NAVE PRIMA DELL’ULTIMO PASSEGGERO PROPRIO NON VA GIÙ. PIOGGIA DI INTERVISTE AI TURISTI AMERICANI SOPRAVVISSUTI AL NAUFRAGIO CHE FANNO IL CULO A STELLE E STRISCE A SCHETTINO: “CODARDO”, “INCOMPETENTE”, “VIGLIACCO”. C’È PERSINO CHI DICE CHE “AL MOMENTO DELL’IMPATTO ERA AL BAR A BERE CON PIÙ DONNE”
"Incompetence and indifference" (incompetenza ed indifferenza) in una misura non immaginabile. Cosi' hanno sinteticamente raccontato sulla NBC nel telegiornale della sera di oggi e poi nel newsmagazine di approfondimento Rock Center il naufragio della nave italiana al Giglio.
Il Tg ha occupato i primi dieci minuti con due inviati nella descrizione della tragedia. Per descrivere le dimensioni della nave e' stata usata la misura di tre campi di football, uno dietro l'altro. E per la cronaca dell'opera di salvataggio sono stati intervistati passeggeri americani che hanno riferito di una totale assenza di indicazioni. Poi e' stato aggiunto che in 4000 si sono comunque salvati.
Non si guarda in generale dall'alto in basso a quanto e' accaduto in Italia perché in questo paese c'e' una casistica, una storia, un quadro generale delle infrastrutture che e' noto a tutti. Basta prendere la metropolitana ogni giorno a New York, attraversare un ponte, arrivare ad uno dei vergognosi aeroporti della città per capire che lo scheletro che tiene in piedi l'economia del paese e' fatto di ossa rotte in punti chiave. Ma il capitano che se ne va prima dell'ultimo passeggero per gli americani non e' facile da capire. E infatti viene continuamente fatto notare. Più di ogni altra cosa. Non ho sentito comunque fare uso di paragoni tra il downgrading dell'Italia e il naufragio. Gli americani sono meno stupidi di quanto li facciamo.
http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... -34491.htm
"Incompetence and indifference" (incompetenza ed indifferenza) in una misura non immaginabile. Cosi' hanno sinteticamente raccontato sulla NBC nel telegiornale della sera di oggi e poi nel newsmagazine di approfondimento Rock Center il naufragio della nave italiana al Giglio.
Il Tg ha occupato i primi dieci minuti con due inviati nella descrizione della tragedia. Per descrivere le dimensioni della nave e' stata usata la misura di tre campi di football, uno dietro l'altro. E per la cronaca dell'opera di salvataggio sono stati intervistati passeggeri americani che hanno riferito di una totale assenza di indicazioni. Poi e' stato aggiunto che in 4000 si sono comunque salvati.
Non si guarda in generale dall'alto in basso a quanto e' accaduto in Italia perché in questo paese c'e' una casistica, una storia, un quadro generale delle infrastrutture che e' noto a tutti. Basta prendere la metropolitana ogni giorno a New York, attraversare un ponte, arrivare ad uno dei vergognosi aeroporti della città per capire che lo scheletro che tiene in piedi l'economia del paese e' fatto di ossa rotte in punti chiave. Ma il capitano che se ne va prima dell'ultimo passeggero per gli americani non e' facile da capire. E infatti viene continuamente fatto notare. Più di ogni altra cosa. Non ho sentito comunque fare uso di paragoni tra il downgrading dell'Italia e il naufragio. Gli americani sono meno stupidi di quanto li facciamo.
http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... -34491.htm
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
ha paragonato Silvio a Schettino e zio non gradiscerufus t. firefly ha scritto:non ho vistozio ha scritto:mi pare che Crozza ieri sia andato oltre il lecito.
ma è satira, direte. e culturalmente siete avanti.
che ha detto?
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)