[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Da 11 anni in Costa Crociere e da 6 COMANDANTE !!!! Ma che gente lavora in Costa Crociere ?
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
lqa carriera in marina è veloce..mio cognato a diventare direttore ci ha messo poco
sto cercando di riaprire il mio link di prima per fare i conti precisi ma è sovraccarico..(ma che cavvolo..quanti lurker ci sono qui sopra??????
..
partendo da 0 ci si mettono poco piu di 10 anni a diventare comandante se ricordo bene.
19 + 10 fa 29..a fai 35 anni puoi essere tranquillamente il vecchio "di lungo corso"...che negli anni passati era un signor posto con signori stipendi. non a caso a genova ci sono vedove con 80 appartamenti (negli anni 80 si viaggiava su milioni emiliioni al mese...con inoltre la pensioe n contanta con moltiplicatori non mi ricordo di quanto...)
inoltre se hai fatto il militare in marina da imbarcato, sempre se ricordo bene, i mesi vengon o conteggiati. mio cognato ha fatto macchinista alla capitan eria di porto a santa e pur iniziando la carriera in marina mercantile oltre i 25 anni dopo aver provato l'università, è diventato direttore comunque in fretta
sto cercando di riaprire il mio link di prima per fare i conti precisi ma è sovraccarico..(ma che cavvolo..quanti lurker ci sono qui sopra??????

partendo da 0 ci si mettono poco piu di 10 anni a diventare comandante se ricordo bene.
19 + 10 fa 29..a fai 35 anni puoi essere tranquillamente il vecchio "di lungo corso"...che negli anni passati era un signor posto con signori stipendi. non a caso a genova ci sono vedove con 80 appartamenti (negli anni 80 si viaggiava su milioni emiliioni al mese...con inoltre la pensioe n contanta con moltiplicatori non mi ricordo di quanto...)
inoltre se hai fatto il militare in marina da imbarcato, sempre se ricordo bene, i mesi vengon o conteggiati. mio cognato ha fatto macchinista alla capitan eria di porto a santa e pur iniziando la carriera in marina mercantile oltre i 25 anni dopo aver provato l'università, è diventato direttore comunque in fretta
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ma te sei solo capace a dire stronzate? Pensare al danno ecologico che potrebbe venir fuori se affondasse è da brividi, il turismo col mare ridotto a una chiazza d'olio non esisterebbe più. Spero che tirino fuori il carburante dal relitto e che si faccia finita con questa storia. Il bene del turismo al Giglio col relitto che affonda... Giusto Bossi poteva essere il tuo idolo.belnudo ha scritto:che affondi è quello che tutti si augurano per il bene del turismo al Giglio, sai quanti sub d'estate ad esplorare il relitto?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Beh,aspettarsi una proposta intelligente da Belnudo e' davvero troppo, caro Fede.
Lui e' il prototipo dell'itaGliano medio. Vive per sentito dire e parla di cose che non conosce dispensando pillole di saggezza. Una figura importante nel forum perché da alcuni suoi interventi, tipo quest'ultimo citato da te, partono poi spiegazioni intelligenti che altri forumisti possono leggere e capire perché le sue proposte sono quasi sempre una coglionata.
Lui e' il prototipo dell'itaGliano medio. Vive per sentito dire e parla di cose che non conosce dispensando pillole di saggezza. Una figura importante nel forum perché da alcuni suoi interventi, tipo quest'ultimo citato da te, partono poi spiegazioni intelligenti che altri forumisti possono leggere e capire perché le sue proposte sono quasi sempre una coglionata.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
che volete che siano 2.300 tonnellate di greggio a mare
http://www.ecoo.it/articolo/nave-costa- ... nza/18897/

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"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
alloranik978 ha scritto: sto cercando di riaprire il mio link di prima per fare i conti precisi ma è sovraccarico..(ma che cavvolo..quanti lurker ci sono qui sopra??????..
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=1157
Per iniziare la carriera marittima nella sezione di coperta occorre essere diplomati presso un Istituto Tecnologico indirizzo Trasporti e Logistica, ex Istituto Tecnico Nautico, (oppure diploma di un altro Istituto e aver effettuato un modulo di allineamento di 500 ore) essere iscritto nelle matricole della gente di mare ed aver effettuato con esito positivo l'addestramento di base (basic training). Con tali requisiti si ottiene la qualifica di
ALLIEVO UFFICIALE DI COPERTA
Come Allievo Ufficiale di coperta è possibile iniziare gli imbarchi che consentiranno il proseguimento della carriera. Dopo aver effettuato 12 mesi di navigazione (circa 2 anni) come Allievo Ufficiale di coperta è possibile sostenere l'esame, i cui programmi sono disciplinati dal Decreto Ministeriale 17 dicembre 2007, per acquisire l'abilitazione di
UFFICIALE DI NAVIGAZIONE
A questo punto la carriera si suddivide a seconda del tonnellaggio della nave su cui si effettua la navigazione richiesta per conseguire le successive abilitazioni:
PRIMO UFFICIALE DI COPERTA SU NAVI DI STAZZA COMPRESA TRA 500 E 3000 GT
PRIMO UFFICIALE DI COPERTA SU NAVI DI STAZZA PARI O SUPERIORE A 3000 GT prendiamo la seconda tanto piu o meno siamo li
Con 24 mesi di navigazione (quindi circa 4 anni) su navi di stazza pari o superiore a 3000 GT, i corsi di addestramento ed un ulteriore esame si acquisisce l'abilitazione
e poi Con 6 mesi di navigazione (quindi circa 1 anno)come PRIMO UFFICIALE DI COPERTA SU NAVI DI STAZZA PARI O SUPERIORE A 3000 GT si acquisisce l'abilitazione di
COMANDANTE SU NAVI DI STAZZA COMPRESA TRA 500 E 3000 GT
e poi effettuando ulteriori 6 mesi, (1 anno) per un totale di 12 mesi di navigazione come PRIMO UFFICIALE DI COPERTA SU NAVI DI STAZZA PARI O SUPERIORE A 3000 GT, si ottiene l'abilitazione di
COMANDANTE SU NAVI DI STAZZA PARI O SUPERIORE A 3000 GT
quindi finito il nautico, imbarcandosi con continuità in meno di 10 anni si diventa comandante.
a conti fatti è in linea coi tempi dettati dal ministero. se aveva 4/5 anni di imbarchi prima di entrare in costa.fender ha scritto:Da 11 anni in Costa Crociere e da 6 COMANDANTE !!!! Ma che gente lavora in Costa Crociere ?
Diciamo che essendo lui entrato come ispettore della sicurezza non so i dettagli del suo percorso...ma la regola generale è quella sopra
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Mi pare che la versione della signorina del personale che ha scritto l'altro giorno sia ormai amaramente smentita....
YANKEE-Crew Official President: per la supremazia dell'erotismo occidentale - contro il pornopiattume delle melanzane, soviet e mangia-sushi!
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
surreale...



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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Someday we'll look back on this and it will all seem funny.
- Drugo
- Veterano dell'impulso
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- Località: Dove volano i cuculi..
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ah boh. La compagnia ha fatto quadrato intorno a tutto il personale tranne il comandante. Sarebbe bello sentire altre testimonianze dirette di chi era lì a lavorare e ha dovuto gestire l'emergenza.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Solo a me sembra che il tipo della capitaneria di porto poiché si sta registrando fa il gradasso con Schettino?
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ogni notizia che esce è sempre più allucinante...
La telefonata è pazzesca, ne avevo letto la trascrizione stamattina sul corriere ma sentire l'audio fa impressione.
Questo essere aveva dichiarato che c'erano 40 persone rimaste a bordo quando erano ancora in quasi 4000.....cioè anche tralasciando il fatto che abbia distrutto una nave da crociera e tutto il resto persino nel momento di trattare con i soccorsi ha sparato cazzate dando false informazioni a raffica....senza parole.
La telefonata è pazzesca, ne avevo letto la trascrizione stamattina sul corriere ma sentire l'audio fa impressione.
Questo essere aveva dichiarato che c'erano 40 persone rimaste a bordo quando erano ancora in quasi 4000.....cioè anche tralasciando il fatto che abbia distrutto una nave da crociera e tutto il resto persino nel momento di trattare con i soccorsi ha sparato cazzate dando false informazioni a raffica....senza parole.
- Enrico Pallazzo
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Credo proprio di no quella è la telefonata "conclusiva" dopo un'ora e mezza in cui chiamava e questo tizio gli dava ogni volta una versione diversa e completamente assurda della situazione (prima parla di sole 200 persone da far scendere, poi di 40).ronsard ha scritto:Solo a me sembra che il tipo della capitaneria di porto poiché si sta registrando fa il gradasso con Schettino?
E' normale che in piena notte, dopo due ore in cui ti prendano per il culo, hai una nave gigantesca ribaltata davanti ad un'isola e ti senti dire dal comandante che ha abbandonato la nave e non sta coordinando i soccorsi (cosa inconcepibile per chi lavora in mare) quello si sia scagliato così...(e secondo me c'è andato anche leggero proprio perchè stava registrando e parlando ufficialmente).

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
si. ma lo fa perchè spera si riprenda..è palese che è in panico e non capisce piu nulla...senza il comandante una nave è difficle da gestire ed è tutto lasciato agli ufficiali in seconda e sottoposti (che di fatto avevano pare già dato l'ordine di abbandono scavalcandolo).ronsard ha scritto:Solo a me sembra che il tipo della capitaneria di porto poiché si sta registrando fa il gradasso con Schettino?
Ci sono parecchie procedure e in grandi aziende chi agisce di sua sponte usando il bene cervello, puo comunque ricorrere in grane.
Un esempio il capitano del volo airfrance dirottato ad Entebbe: ha subito una sanzione disciplinare da airfrance perchè si è rifiutato di abbandonare i passeggeri ancora in ostaggio. Non conosco le procedure costa, ma credo che una nave in una situazione del genere senza comandante sia meno gestibile...in capitaneria lo sanno e hanno cercato in tutti i modi almeno di falro risalire a bordo.
Io sarei partito e a schiaffi ce lo avrei riportato, altro che fare il gradasso al telefono....si parla di gente che guadagna forse 6000 o 7000 euro (chi lo sa...io ero rimasto a piu di 10milioni) e quei soldi sono dati perchè devono assumersi le responsabilità di gestione della nave anche in casi del genere creati da un loro errore..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
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