ciao suppasuperflowerpunkdiscopop ha scritto:certe volte leggo di gente he racconta di tutto riferito a se stessi, anche le cose più tristi, per esempio le malattie di qualcuno caro, i problemi con i propri compagni amici fidanzati/e mamme papà etc, e più vado avanti e più mi accorgo che sono una persona per nulla anaffettiva ma che in alcuni casi non riesce ad esprimere solidarietà, solo per il fatto che essendo in diversi migliaia di iscritti, dovrebbe toccare a tutti tediare a turno gli altri sulle proprie sfighe quotidiane che possono arrivare fino ai parenti di terzo grado, amici di infanzia, cantanti preferiti..animali domestici etc etc.
Ora io non ho nessun titolo per dire agli altri cosa sarebbe giusto condividere in un forum, ma credo che da questo punto di vista ci sono due grandissime macrocategorie, qui come in altri posti: i megalomani alla nik che parlano di loro stessi con un'attenzione e una ricorrenza tale da rischiare la patologia senza provare un minimo di rimorso per l'inutilità della maggior parte dei posts che riguardano anche gli aspetti meno insignificanti delle loro vite (TVB Nik, nulla di personale sia chiaro) e quelli che dei loro problemi non ne parlano praticamente per nulla, ovviamente tra questi antipodi ci sono parecchie sfumature, ma volevo essere supersintetico e credo di aver centrato e definito bene quello che volevo dire.
Nella sostanza, io mi potrei dispiacere a priori per la zia della mamma di crackpot, che sarà anziana e sicuramente avrà qualche male, o per i giorni che restano da vivere alla nonna di tiffany, sperando che questi benedetti giorni non si trasformino in una lunga agonia etc etc.
Ora SCB spero tu sappia leggermi tra le righe, ma io avrei preferito tu avessi scritto "ragazzi scusatemi mi potrebbe capitare di dovermi assentare per qualche giorno dal forum causa qualche problemino del papà di mia moglie" o più o meno una cosa del genere, il problema da un punto di vista forumistico sarebbe stata la tua assenza non la malattia di tuo suocero per intenderci, al quale và tutta la mia e credo di tutti, umana solidarietà, senza nessuna riserva alcuna.
Solo che bò, io ci leggo in queste cose una sorta di esibizionismo involontario per il tono in cui l'hai scritta e anche una specie di egoismo, perchè magari la storia di SCB la legge anche tizio che ha solo dieci post all'attivo, che non lo conosce nessuno...al quale due giorni fà è morta la sorella per leucemia o la legge anche caio che di post ne ha duemila e al quale è morto il padre...oh bò, anche io che....nahhhh non lo scrivo.
Scusate la polemica, nel caso la troviate tale, o la filippica inutile
so' che non ti piaccio, anzi
però vorrei esternarti il mio pensiero, un po' per desiderio di ripicca, un po' perchè sono una che "i suoi cazzi" li esterna spesso, quindi:
io penso che, in determinate situazioni, parlare, scrivere o chattare è un modo (ottimo per me) per alleviare sofferenze esistenziali , e per cercare costegno in persone che reputi vicino o cui cerchi la compagnia.
devi anche capire gli stati d'animo dei forumisti che postano messaggi, il momento difficile ke passano ecc.
personalmente non faccio nessuna colpa se qualcuno mi priva di un'attimo di felicità per dirmi i "cazzi suoi" seppur tristi e umanamente sono felice di regalagli un'abbraccio (seppur vituale)
NON SCAMBIARE IL MIO PER PERBENISMO INTERESSATO!!!
io posso raccontarti che, poco tempo fa' postai un messaggio simile a quello di SCB, all'epoca avevo 20/30 messaggi, ma comunque qualcuno mi espresse la sua solidarietà e io mi senti un poco rincuorata, logico oggettivamente non cambia nulla!! i
soggettivamente.... dipende

scusa la ripicca, nel caso la trovi tale
P.s. hai usato all'abbreviazione TVB!!! caxxo quasi quasi ti lovvo!!!!