nik978 ha scritto:a lei non piace il sole (infatti gira sempre con l'ombrello appena c'è un po di sole) come del resto non piace a me, pero le piace stare nell'acqua, per questo ho pensato di non portarla al mare, ma per 3 gg in una zona di saune o terme
Quindi sono sicuro che il costume non se lo toglierà mai, e quindi andando in una sauna dove sono tuti ignudi mi andrebbe in crisi.
Ma allo stesso tempo è un po birichina (ma solo in coppia) e per questo ero curioso di trovare una sauna senza 1000 famiglie o altro..
Mi permetto di dissentire su due aspetti.
Primo ,sono sicuro che il costume non lo toglierà mai.
Secondo ,in una sauna dove sono tutti nudi andrebbe in crisi.
Scusami se mi permetto,NON conosco la tua compagna, ogni donna è un mondo a sè, ma non puoi essere certo delle sue reazioni se non le ha mai provate.
Tra l'altro aggiungi che è un pò birichina....

Prova a darle la possibilità di provare.
Inizia con una sauna più "controllata"
La mente femminile è un mondo che molti di noi uomini facciamo fatica a penetrare. Più semplice pentrare altove.
Dille che ti hanno parlato bene di ...tal posto.
Aggiungi che ti trattiene solo il fatto che la sauna sia gestita all'austriaca,ovvero senza costume.
Spiegale che comunque potrà tenersi coperta anche il seno con il telo.
Infine la tranquillizzi dicendole che se si sentirà a disagio potrete ovviamente uscire immediatamente.
Forse scoprirai che nella sua mente alcune barriere si possono rimuovere, Anzi, forse le ha poste in essere perchè questo è ciò che ti aspetti da lei. Nella nostra cultura siamo imbevuti di inibizioni e pregiudizi. Ora ti racconto un'episodio vissuto recentemente in una sauna del veneto molto controllata:
Coppia sui 40 anni molto inibita e coperta col telo. Lei di coppia che per la prima volta si aggirava in sauna tutta avvolta nel telo. Lui pure coperto anche nel bagno turco, continuava a preoccuparsi per lei. Ma dopo alcune ore Lei apprezzava molto l'ambiente e le opportunità che offriva.
Pensa che il marito si affannava a tranquillizzarla e non si accorgeva di quanto lei apprezzasse le "attenzioni" di due sconosciuti.