[O.T.] Orologi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Orologi

#181 Messaggio da Pim »

Madalin ha scritto:Scusami tanto baroccosiffredi ho fatto una confusione che non finisce mai cmq.Avevate ragione ma purtroppo ero convinto anche io di avere ragione al 100%. :(
coglione sparisci

in che lingua te lo devo dire?

qui non ti voglio!!!!!!!!!!!!!!!

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182 Messaggio da marziano »

Pimpipessa ha scritto:
MauroG ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:mi piacciono molto,
un regalo del mio papà per un mio compleanno:

Immagine

non vivo se non indosso l'orologio
complimenti per il regalo, scelta di ottimo gusto, ma ha deciso lui o te?
Lui,
conosce i miei gusti.
ma quel modello non sarebbe prettamente da uomo?
(fermo, beninteso, che ormai ci sono donne che indossano il rolex GMT o il submariner, doppi del proprio polso)
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#183 Messaggio da Paperinik »

Per non farmi rompere le palle da quel doddo di bellavista :lol:, un altro orologio che ho avuto è stato un Festina, regalo di prima comunione...adesso l'ho riciclato a mio padre...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184 Messaggio da marziano »

allora facciamo delle fasce di media: rolex è nella fascia media degli orologi di lusso, non in quella alta.
lasciamo fuori i brand.
la fascia alta include, a mio avviso:
Vacheron Constantin, Patek Philippe, Ulysse Nardin, (piaccia o no a me piace) Audemars Piguet, e, se non altro per il miglior movimento del mondo, la zenith (eh sì, il movimento zenith dell'el primero è il migliore movimento del mondo).
fascia media: jaeger le coultre, girard-perregaux (per me molto belli), rolex, baume mercier, IWC, blancpain, piaget, paul picot, bretling, corum (il bubble c'è ancora?).
fascia bassa: tag heuer, omega ed altri che non ricordo.
è una classificazione di massima, poi è chiaro che per singoli modelli vi possono essere eccellenze costosissime.
orologi a basso prezzo ma di buona manifattura mi sovvengono i glycine.
anzi penso ne prenderà uno da alternare all'oyster datejust fondo nero che ho.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185 Messaggio da marziano »

aggiungiamo anche che si suppone che le sopramenzionate case di orologeria fabbrichino da sè i movimenti che, come il motore in un auto, sono il vero costo di progettazione e la vera tecnica.
il più grande produttore di movimenti è la ETA (http://en.wikipedia.org/wiki/ETA_SA, una controllata dello Swatch Group).
altri grandi produttori di movimenti sono citizen e seiko che, insieme, ma non vorrei dire cazzate, fanno il mercato mondiale.
naturalmente i produttori di movimenti di grande livello li vendono ad altri che ci costruiscono su i loro orologi oltre ad eventuali migliorie al movimento (c.d. varianti).

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#186 Messaggio da marziano »

infine, a completare, ricordiamo il più grande creatore disegnatore di orologi di lusso del 1900 è stato Gerald Genta.
a lui, tanto per dirne uno, si deve il royal oak di audermars piguet che da solo fa l'80% del fatturato di AP.
anche il nautilus di Patek è suo (e infatti sono abba simili).

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187 Messaggio da bellavista »

Paperinik ha scritto:Per non farmi rompere le palle da quel doddo di bellavista :lol:, un altro orologio che ho avuto è stato un Festina, regalo di prima comunione...adesso l'ho riciclato a mio padre...
Papero, ti direi che anche il Festina è un orologio di merda. Ma visto quanto hai patito questa settimana per il tuo pacco, pieno di oggetti per sfondarti il culo, non te lo dico :lol:

(ma è come se te lo avessi detto) :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#188 Messaggio da wolf.55 »

marziano ha scritto:aggiungiamo anche che si suppone che le sopramenzionate case di orologeria fabbrichino da sè i movimenti che, come il motore in un auto, sono il vero costo di progettazione e la vera tecnica.
il più grande produttore di movimenti è la ETA (http://en.wikipedia.org/wiki/ETA_SA, una controllata dello Swatch Group).
altri grandi produttori di movimenti sono citizen e seiko che, insieme, ma non vorrei dire cazzate, fanno il mercato mondiale.
naturalmente i produttori di movimenti di grande livello li vendono ad altri che ci costruiscono su i loro orologi oltre ad eventuali migliorie al movimento (c.d. varianti).
Ciao, non tutte le marche che hai citato sono "maison" cioè producono i movimenti che montano nei loro orologi.
Rolex utilizza propri movimenti, ma in passato il movimento cronografico automatico a 36000 altrenanze di Zenith per i proprri Daytona (ora non più) e movimenti ETA per il marchio Tudor. Omega usa i movimenti ETA prodotti dallo stesso gruppo di cui fa parte. Quasi sempre le maison tengono per se i movimenti prodotti.
Generalmnete il movimento viene migliorato solo esteticamente, raramente ha modifiche tecniche.

PS: Breitling in fascia media e Omega in fascia bassa? Buuum...
Guarda qui:
http://web.tiscali.it/orologidpw/
L' Incursore di DPW è un ororlogio a suo tempo progettato da DPW, prodotto da Breitling che lo commerciava come "Colt", ne ho tre marcati DPW e acquistati a100 euro cadauno.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#189 Messaggio da wolf.55 »

marziano ha scritto:aggiungiamo anche che si suppone che le sopramenzionate case di orologeria fabbrichino da sè i movimenti che, come il motore in un auto, sono il vero costo di progettazione e la vera tecnica.
Ciao, non tutte le marche che hai citato sono "maison" cioè producono i movimenti che montano nei loro orologi.
Rolex utilizza propri movimenti, ma in passato il movimento cronografico automatico a 36000 altrenanze di Zenith per i proprri Daytona (ora non più) e movimenti ETA per il marchio Tudor. Omega usa i movimenti ETA prodotti dallo stesso gruppo di cui fa parte. Quasi sempre le maison tengono per se i movimenti prodotti.
Generalmnete il movimento viene migliorato solo esteticamente, raramente ha modifiche tecniche.

PS: Breitling in fascia media e Omega in fascia bassa? Buuum...
Guarda qui:
http://web.tiscali.it/orologidpw/
L' Incursore di DPW è un ororlogio a suo tempo progettato da DPW, prodotto da Breitling che lo commerciava come "Colt", ne ho tre marcati DPW e acquistati a100 euro cadauno.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#190 Messaggio da bellavista »

In questi giorni ho addocchiatto una coppia di orologi Rolex Air-King. Uno bianco e uno nero.
Ieri ho comprato il nero, domani vado a prendere il bianco.

Gli Air-King li trovo semplicemente splenditi:
Immagine
Immagine
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#191 Messaggio da jhonnybuccia »

basta rolex.

adesso mi metto solo orologi pre anni 50.
incerto al 76%.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#192 Messaggio da Stickman »

Una volta la paghetta dei nonni si conservava.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#193 Messaggio da Antonchik »

Qualche anno fa avevo un orologio a molla dell'ex CCCP, poi cadde a terra e amen...

Quanto c'ero affezionato e quanto mi piaceva!
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#194 Messaggio da Barabino »

alla prossima convention dei fumetti

voglio vederti in cosplay da guardia di confine sovietica :DDD

Immagine

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#195 Messaggio da wolf.55 »

bellavista ha scritto:In questi giorni ho addocchiatto una coppia di orologi Rolex Air-King. Uno bianco e uno nero.
Ieri ho comprato il nero, domani vado a prendere il bianco.

Gli Air-King li trovo semplicemente splenditi:
Immagine
Immagine
...umhhh...
misa che con il nero ti hanno rifilato un fondo di magazzino...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”