SoTTO di nove ha scritto:Questa moda di essere per forza taglienti verso altri membri del forum è piuttosto stucchevole, sembrate quei politici che si sa già prima cosa diranno perchè sempre allineati alla tesi di partito. Se dice una cazzata uno a caso tra Federicoweb , Hellen , Gambo o alcuni altri c'è una schiera di forumisti che risponde in modo per me fuori luogo , se la cazzata la dice uno più "in" va tutto bene ! Sembra un forum a numero chiuso con altri forumisti, anche se non offensivi, che sembrano di troppo !
P.s. Spero di non attirarmi dietro gli strali di mezzo forum ,anche se non metto la faccina che sorride
Sono d'accordo con te su alcuni punti.
Ma a me diverte comunque aprire un topic e trovare una battuta carina che mi regala un sorriso.
Di certo più che aprirlo e trovare questo:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Francamente mi pare che sia stato montato un caso sul niente.
In ordine sparso:
-se ho citato lo scambio di messaggi tra me e Federico era solo per mostrare che la mia frase "vorrei essere Federicoweb: bello e scemo" non arrivava dal nulla in modo gratuito, ma era in risposta a una sua "battuta" precedente. E mica mi ero offeso. E non mi pare di essere stato particolarmente cattivo nella risposta (non più cattivo di lui comunque)
-non mi pare di ribattere spesso ai post di Federico, ma magari mi sbaglio
-è lui che spesso risponde (a molti) con battute estemporanee e a volte di dubbio gusto, e la cosa gli è stata fatta notare in diverse occasioni da diversi utenti. Ma quando qualcuno fa una battuta su di lui, risponde con la solita solfa "comunisti drogati provinciali adolescenti"
-personalmente, a differenza di Ortheus, io non provo antipatie per Gambo (con cui ho avuto un lungo scambio in privato mesi fa) e Federicoweb. Sono ben altre le cose che mi danno fastidio.
SoTTO di nove ha scritto:Il mio discorso è un altro ,non è legato alla singola battuta venuta male o fatta di proposito,(per dire Bardanu non ti sarai mica offeso per quel post di Federicoweb considerando che vi attaccate spesso e volentieri ) l'esempio più calzante è il post di Lilith (metto la faccina così le percentuali che mi mandi a fanculo scendono dal 100% al 99% ) che per sfanculare Fede tira in ballo in modo acido Hellen che nella polemica non c'entrava una cippa ,vista dalla parte di uno neutrale è un modo per stancare (tipo mobbing sul lavoro) un forumista ,in questo caso Hellen, che per alcuni può essere lontana anni luce ma fa parte del forum per la soddisfazione di chi il forum lo porta avanti. Io ad esempio mi sono iscritto per dire qualche stronzata ogni tanto ma se mi sentissi sopportato ho peggio sfanculato come nel caso citato abbandonerei il forum .Se poi uno tra quelli non bannati dai mod lascia per questi motivi io la ritengo una mancanza di rispetto verso chi a creato il forum e lo porta avanti con più iscritti possibile. Quindi bisognerebbe evitare alcuni atteggiamenti inutilmente fuori luogo sapendo che il modo per essere polemici ci sarà sempre e comunque e le varie considerazioni tra i diversi forumisti già note anche senza doverle sempre sottolineare .Fine OT vado a lavorare
Consideri i forumisti come rappresentanti di se stessi, ma ve ne sono molti che si sono ritagliati il personaggio forumistico. "Il forum macchiettizza", diceva il mai abbastanza rimpianto balkan wolf e anche Mavco ha ripetutamente analizzato questo fenomeno.
Ora è chiaro che questo genera prevedibilità: Claretta la monella, il papero depresso(ma lui ci è veramente ), bellavista che ha sempre ragione lui, io che abbotto le palle con le filosofie, ecc. ecc... all'infinito.
Ora, visto che hai citato Lilith, ti invito a leggerla tutta e con grande attenzione. Lei si è ritagliata il personaggio della femme fatale cinica e tagliente, sfruttando per questo la sua avvenenza e la sua professione. Ma appena gratti un poco sotto (non di 9, basta 1) quella patina, trovi un'umanità -quella che alcuni chiamano "la grande anima russa"- per me paragonabile solo a quella di Filippotto, il migliore utente che abbia conosciuto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Il Fede ha scritto:Ha ragione Bardamu. Che tra l'altro tutto mi pare fuorché acido o sgradevole...
Ok mi arrendo
Cavolo ma dove ho scritto che Barbamu è acido e sgradevole? La mia critica (non sto polemizzando e su una critica ci si può discutere sopra) si spiega meglio nel mio secondo post ed è indirazzata proprio a quelle che ho già identificato come le colonne portanti di questo forum che dal mio punto di vista a volte sono troppo aggressive verso alcuni utenti (giusto ho sbagliato che sia una diatriba tra due forumisti dovrebbe rimanere tale tra di loro senza l'intervento in massa degli altri che da adito all'impressione di una mal sopportazione di taluni utenti) andando contro gli interessi dei creatori del forum.(il mio lavoro forse mi porta a pensarla in questo modo). Prendendo per giuste le risposte di Bardamu (infatti nella fattispecie non mi riferivo a lui che era al centro della diatriba in esame) voglio rispondere a Pan ,che non si capisce perchè fa sembrare il mio esempio sul post sbagliato di Lilith (almeno per me per dare contro a qualcuno non bisogna sfanculare una terza persona) una mancanza di rispetto nei suoi confronti. Sono da poco sul forum avevo già notato il modo di scrivere di lei e traspare (non parliamo di umanità perchè non la conosco) sicuramente la sua ottima dialettica .Chiudo sperando che il post di Blif non si riferisca a me (in caso contrario è chiaro che tra quelli che hanno risposto risulterebbe quello che aveva capito meno)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
SoTTO di nove ha scritto:post sbagliato di Lilith (almeno per me per dare contro a qualcuno non bisogna sfanculare una terza persona)...
In questo caso si trattava di ottimizzare o se preferisci - prendere due piccioni con una fava.
Il resto della polemica mi interessa poco. Come Ortheus non faccio parte del club di " Vivi e lascia vivere" quindi continuerò a dispensare le mie perle di saggezza. Amen.
Nulla consola maggiormente un autore [...] che lo scoprire letture a cui egli non pensava, e che i lettori gli suggeriscono.
Mi immedesimavo forse, citando, in Pozzetto? Nella vecchina? Nell'estimatore appassionato del minestrone?
Che importa, purché il brano citato sia in risonanza con la situazione che lo ha fatto emergere dal subconscio,
vi produca le sue armoniche, lanci messaggi diversi a destinatari diversi? Il testo è lì, e produce i propri effetti.
Siate leggeri, galleggiate! Noi galleggiamo tutti qui...
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
[quote="El Diablo"
Dipende da come ci si pone all'inizio, e da come ci si continua a porre nonostante tutto. [/quote]
Quoto. La vita ci cambia continuamente. Com'è possibile rimanere uguali in un pezzetto di mondo che è un forum? I miei primi interventi mi sono oggi insopportabili. Fra qualche anno lo saranno quelli di oggi.
Solo un fesso rimane sempre uguale a se stesso.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Blif ha scritto:Nulla consola maggiormente un autore [...] che lo scoprire letture a cui egli non pensava, e che i lettori gli suggeriscono.
Mi immedesimavo forse, citando, in Pozzetto? Nella vecchina? Nell'estimatore appassionato del minestrone?
Che importa, purché il brano citato sia in risonanza con la situazione che lo ha fatto emergere dal subconscio,
vi produca le sue armoniche, lanci messaggi diversi a destinatari diversi? Il testo è lì, e produce i propri effetti.
Siate leggeri, galleggiate! Noi galleggiamo tutti qui...
Un post da Best Of ,nel Topic dei Best Of.
Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Capisco lo sfogo, molto pacato ed educato, di Sottodi9. Lo ebbi anch'io quando qui dentro ero ancora un lupetto in fasce. Ricordo che non riuscivo a comprendere e ad accettare il cameratismo che legava le figure storiche del forum e l'ostracismo verso le nuove leve, quasi fosse una sorta di nonnismo virtuale. Proprio per questo ebbi pure qualche scontro con Balkan, che all'inizio mi stava potentemente sulle palle, proprio per la sua aura di intoccabilità a prescindere da ciò che dicesse. Ma il problema era principalmente mio, non suo o di chi altri. Era la prima volta che entravo a far parte di un forum e non ne avevo capito a fondo il senso. Non mi ricordo quand'è che mi resi conto che in fondo ero io che stavo sbagliando approccio, ma l'importante è che a riuscii a capirlo. Piano piano mi resi conto che inrealtà non era altro che una specie di rappresentazione teatrale, dove ognuno (chi più chi meno) veste i panni di un personaggio virtuale e allora cominciai ad apprezzare ogni forumista, cominciando a cercare di comprenderne ogni sua sfacettatura caratteriale virtuale. Probabilmente anche nelal vita reale, alcuni...molti di voi/noi mantengono gran parte delle caratteristiche del loro personaggio, perchè è difficile essere sempre brillanti, acuti, ironici, scassapalle solo dietro ad una tastiera...prima o poi vieni sgamato. Chi mostra grandi qualità o difetti in SZ, credo che li mostrerà anche nella vita reale. E' l'essenza di SZ : che cazzo di forum sarebbe senza che Balkan, Canella, Lilith, Claretta, Wardog, Donegal, Ortheus fossero così come si sono disegnati (e come probabilmente saranno realmente)?!
Alle nuove leve, dico solo di non prendere troppo sul serio quello che succede qui dentro, ma di vivere le discussioni con il giusto coinvolgimento. Se riuscirete a resistere, verrete premiati arricchendovi grazie al contributo di ogni singolo utente, anche quello che oggi vi sta sulle palle. Un giorno vi sveglierete e non potrete più fare a meno di leggerlo. Credete a me....
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)