[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#4126 Messaggio da zio »

Helmut ha scritto:
zio ha scritto:intanto ho dato disponibilità per la Libia, sperando di progettare dal mio studio.
Per la mia esperienza posso dirti che la tendenza generale nei grandi investimenti industriali e infrastrutturali ora é di progettare in loco, in modo da valorizzare e utilizzare (costano meno) le risorse umane locali, lasciando nel Paese d'origine solo i progetti di massima.
I working drawings vengono eseguiti da personale locale supervisionato dall'Italia.

Quale é il problema, zio...??? Ti trasferisci nella Libia da ricostruire, Tripoli ha un lungomare bellissimo, un dolce clima mediterraneo, c'é pure la diocesi cattolica (che si schiero' contro l'intervento Nato)...guadagnerai un pozzo di quattrini e ogni 2 mesi rientrerai in Italia per una breve vacanza. :-D

E mollerai assessori corrotti, progettazioni carenti, aziende furbe, tasse inique, progetti di piccolo cabotaggio...!!!
troverei la forma perduta (fuori dal mio territorio dimagrisco a vista d'occhio...), mi farei amanti su amanti, il mare, il sole, il vento.
magari dopo tre anni mi compero pure una barca a vela da tenere a Malta, altra perla del mediterraneo e con cui andare da ortheus in sardegna...

niente. :roll:
è un minuto che ci penso e soffro già di nostalgia per la zia e i miei figli.

p.s.
cmq era proprio per le progettazioni di massima che mi hanno interpellato e per cui ho dato la disponibilità.
vedremo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4127 Messaggio da Helmut »

zio ha scritto: mi farei amanti su amanti, il mare, il sole, il vento.
magari dopo tre anni mi compero pure una barca a vela da tenere a Malta, altra perla del mediterraneo e con cui andare da ortheus in sardegna...

cmq era proprio per le progettazioni di massima che mi hanno interpellato e per cui ho dato la disponibilità.
vedremo
Avere amanti in Libia é vivamente sconsigliato...con lo stipendio che ti daranno la barca te la fai in 2 anni...la nostalgia passa il lavoro resta...e le progettazioni di massima, se non c'é la direzione lavori, sono pagate una miseria... :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4128 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto:Pochi cazzi, con un'economia prevalentemente turistica non si campa abbastanza.
Il Paese con più introiti dal turismo, la Francia, ha il 20 per 100 del Pil da questa risorsa (Italia 15)

Lo si puo' sviluppare quanto si vuole, ma resta un'attivita' collaterale all'industria. Come non si campa solo di servizi.

E il terziario "avanzato" cos'é...??? Software, entertainement, pubblicita', massmedia, editoria...??? I leader sono altri (Usa, Giappone)

Siamo un Paese manifatturiero...dobbiamo concentrare i capannoni e investire montagne di soldi nella produttivita'...e se non ne siamo capaci farlo fare ad altri... :o
ma mica è vero... in un mondo globalizzato il bacino d'utenza è di 7miliardi... sviluppando alimentare e turismo hai voglia dei posti di lavoro... ovvio è collaterale nel complesso globale ma può essere primario in un contesto nazionale.

In più è una soluzione che può essere fatta in tempi brevi e a costi ridicoli...

Se poi continuiamo a dire i leader sono altri..allora lasciamo stare tutto...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4129 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto:sviluppando alimentare e turismo hai voglia dei posti di lavoro
Infatti i Paesi la cui principale risorsa é il turismo non sono proprio dei morti di fame, ma quasi (isole caraibiche, mari africani e asiatici, Sudamerica)

I primi 4 Paesi al mondo per presenze turistiche sono, nell'ordine: Francia, Spagna, Usa e Italia, guarda caso tutti fortemente industrializzati.

Il primo Paese al mondo per redditivita' del turismo (nel senso di percentuale di ricavo) é la Svizzera, dove la ricchezza del Paese ha permesso enormi investimenti per turisti sopratutto invernali (impianti, alberghi, terme)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4130 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Helmut ha scritto:
Infatti i Paesi la cui principale risorsa é il turismo non sono proprio dei morti di fame, ma quasi (isole caraibiche, mari africani e asiatici, Sudamerica)

I primi 4 Paesi al mondo per presenze turistiche sono, nell'ordine: Francia, Spagna, Usa e Italia, guarda caso tutti fortemente industrializzati.

Il primo Paese al mondo per redditivita' del turismo (nel senso di percentuale di ricavo) é la Svizzera, dove la ricchezza del Paese ha permesso enormi investimenti per turisti sopratutto invernali (impianti, alberghi, terme)
Helmut,
certe volte mi ricordi Pico de Paperis

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4131 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto:
Parakarro ha scritto:sviluppando alimentare e turismo hai voglia dei posti di lavoro

si, ok , ma mica puoi paragonare un paese all'altro così... helmut... perlaputtana

caraibi e africa sono solo luoghi dove la manodoperasottopagata è del posto ma i Badroni no....

In sfizzera c'era bisogno di enormi investimenti perchè non hanno un cazzo se non l'ubicazione (e le troie), in Italia ci sono da investire IDEE non danari...o quantomeno non più di quelli che vengono OGGI gettati ...

l'Italia dovrebbe essere al primo posto in quella classifica e non al 4rto.. la Francia è un esempio.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4132 Messaggio da dostum »

Helmut ha scritto:
zio ha scritto: mi farei amanti su amanti, il mare, il sole, il vento.

vedremo
Avere amanti in Libia é vivamente sconsigliato...con lo stipendio che ti daranno la barca te la fai in 2 anni...la nostalgia passa il lavoro resta...e le progettazioni di massima, se non c'é la direzione lavori, sono pagate una miseria... :blankstare:
Helmuttò al posto suo aspetterei ancora un pò il paese mica è tanto stabile (anche se ho la sensazione che i tecnici petroliferi e collegati siano ben protetti :wink: )
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4133 Messaggio da belnudo »

Parakarro ha scritto:
Helmut ha scritto:
Parakarro ha scritto:in più due aziende grosse sono fallite (Villa e Locatelli) portandosi dietro una mandria di artigiani che si trovano sull'orlo del baratro... perchè in Italia (non saprei nel resto del mondo) anche le multinazionali si godono la frammentazione e invece di assumere pigliano artigiani...

oppure terziario avanzato...

lo sfruttamento del Turismo sarebbe una vera e propria manna con concorrenza minima...
L'edilizia va rivista completamente: sopravviveranno i grossi contractors con grosse commesse sopratutto all'estero, e le piccole ditte a forte specializzazione, per le medie ditte generiche non esiste speranza: uscire per sempre.
La giungla dei subappalti frammentati é purtroppo una triste realta' solo italiana: in Paesi piu' seri del nostro c'é piu' professionalita' e le assunzioni dirette sono la norma.

Terziario avanzato...??? Roba per pochi, non per noi che siamo 60 mln.

Concorrenza minima nel turismo...??? Forse negli anni 60/70, quando offrivamo uno standard superiore ai resto del mondo...adesso...Spagna, Croazia, Turchia, Nordafrica...Esteuropa, Cina...sono i ns. diretti concorrenti...
............
In italia non c'è un ente nazionale per l'attribuzione delle stelle agli Hotel.. .così un 3 stelle a Bolzano ha caratteristiche diverse ad un 3 stelle di Catanzaro che ha caratteristiche diverse da Rimini. In più gli enti del turismo fanno cagare.
....................
e se pensi che alla maggioranza degli albergatori italiani sta bene così, si capisce perché la crisi italiana dipende essenzialmente in primis dagli ITALIANI non dai governi che ne sono lo specchio fedele.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4134 Messaggio da Paperinik »

Stavo leggendo quel vecchiaccio di napolitano: «Salviamo l'Euro. L'Italia chiede sacrifici a tutti i ceti. Grossi rischi per economia».
Ma quand'è che quelli della mia generazione, o chiunque altro, si alza dalla poltrona e comincia a urlare: "ANATEVENE AFFANCULO VOI, LE BANCHE, LO SPREAD, I MERCATI, L'ECONOMIA, L'EURO E IL MONDO TUTTO!". Io ne ho pieni i coglioni del fatto che la vita è un contribuire a un sistema da me non voluto..non me ne frega un cazzo di sta roba, a me interessa solo il mio futuro, io spero una seconda Wall Street, un crollo, fuori dalle palle sta merda e rifindare tutto su valori diversi, senza mettersi a pecora su un organismo che vive di vita propria e per il quale da anni siamo costretti a sacrifici che più che sacrifici sono drasrtiche riduzioni della qualità della vita. E questi vecchi di merda a parlare di sacrifici...ma vi venisse un tumore! Siano stramaledetti tutti, chi ha voluto questo sistema e chi lo supporta..affanculo le banche e che ognuno cominci a pensare a cose concrete, vita, futuro, che ognuno si riprenda in mano la vita e la consideri qualcosa che non è un mezzo di profitto o governato da leggi finanziarie...e mandi a cagare economia e finanza.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4135 Messaggio da TeNz »

Paperinik ha scritto:Stavo leggendo quel vecchiaccio di napolitano: «Salviamo l'Euro. L'Italia chiede sacrifici a tutti i ceti. Grossi rischi per economia».
Ma quand'è che quelli della mia generazione, o chiunque altro, si alza dalla poltrona e comincia a urlare: "ANATEVENE AFFANCULO VOI, LE BANCHE, LO SPREAD, I MERCATI, L'ECONOMIA, L'EURO E IL MONDO TUTTO!". Io ne ho pieni i coglioni del fatto che la vita è un contribuire a un sistema da me non voluto..non me ne frega un cazzo di sta roba, a me interessa solo il mio futuro, io spero una seconda Wall Street, un crollo, fuori dalle palle sta merda e rifindare tutto su valori diversi, senza mettersi a pecora su un organismo che vive di vita propria e per il quale da anni siamo costretti a sacrifici che più che sacrifici sono drasrtiche riduzioni della qualità della vita. E questi vecchi di merda a parlare di sacrifici...ma vi venisse un tumore! Siano stramaledetti tutti, chi ha voluto questo sistema e chi lo supporta..affanculo le banche e che ognuno cominci a pensare a cose concrete, vita, futuro, che ognuno si riprenda in mano la vita e la consideri qualcosa che non è un mezzo di profitto o governato da leggi finanziarie...e mandi a cagare economia e finanza.
papero presidente del consiglio

( già me lo vedo a battere la fleshlight sul tavolo per zittire gli oppositori )
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4136 Messaggio da Helmut »

Paperinik ha scritto:che ognuno si riprenda in mano la vita e la consideri qualcosa che non è un mezzo di profitto o governato da leggi finanziarie...e mandi a cagare economia e finanza.
Papero, a te manca la volonta' e l'entusiasmo...ma potresti essere un ottimo quadro rivoluzionario per il futuro...sei salariato, produci plusvalore, giovane...purtroppo mancano anche le strutture, il partito, le idee... :blankstare:

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4137 Messaggio da belnudo »

Paperinik ha scritto:Stavo leggendo quel vecchiaccio di napolitano: «Salviamo l'Euro. L'Italia chiede sacrifici a tutti i ceti. Grossi rischi per economia».
guarda che i campi ti aspettano a braccia aperte

Immagine
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4138 Messaggio da nik978 »

http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/pensione

a conti fatti io dovrei lavorare fino a 66 anni e comunque sarà dura andare sopra ad una pensione superiore al 60% di ultimo stipendio ricevuto...

ma...
mio padre andando in pensione a 71 (!!!) con 44 anni circa di contributi dal 1969 (se riscatta l'università arriva a 50!!!) andrà secondo il sito con piu del 99%(addirittura è fuori scala perhè l date arrivano fino al 47 e lui è del 43...)..lui invece dice che se va ora con "solo" 68 anni ne perde 300/400 du euro al mese.......
quindi non metto la firma sullàattnedibilità totale del risultato, ma sicuro le % sono comunque coerenti..

io pensavo comunque di versare i contributi da me. ho deciso quasi al 99%. verso il minimo che posso versare e con quello che resta mi faccio un mutuo di meno di 10 anni e mi compro un posto auto ovunque a genova. poi dopo parto a versare coerente piu o meno con la mia retribuzione perchè comunque siamo passati al cointributivo..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4139 Messaggio da cimmeno »

nik978 ha scritto: io pensavo comunque di versare i contributi da me. ho deciso quasi al 99%. verso il minimo che posso versare e con quello che resta mi faccio un mutuo di meno di 10 anni e mi compro un posto auto ovunque a genova. poi dopo parto a versare coerente piu o meno con la mia retribuzione perchè comunque siamo passati al cointributivo..
nick lungi da dirti che devi fare coi tuoi soldi...ma sicuro di non avere impieghi più efficienti che darli al'inps..in cambio di un rendimento che non sai quanto sarà (30 anni son lunghi e fanno in tempo a fare altre riforme)e non sai dopo quanto potrai esigerlo .....
boh..io se potessi col cazzo che verserei i contributi....
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4140 Messaggio da nik978 »

cimmeno ha scritto:
nik978 ha scritto: io pensavo comunque di versare i contributi da me. ho deciso quasi al 99%. verso il minimo che posso versare e con quello che resta mi faccio un mutuo di meno di 10 anni e mi compro un posto auto ovunque a genova. poi dopo parto a versare coerente piu o meno con la mia retribuzione perchè comunque siamo passati al cointributivo..
nick lungi da dirti che devi fare coi tuoi soldi...ma sicuro di non avere impieghi più efficienti che darli al'inps..in cambio di un rendimento che non sai quanto sarà (30 anni son lunghi e fanno in tempo a fare altre riforme)e non sai dopo quanto potrai esigerlo .....
boh..io se potessi col cazzo che verserei i contributi....
io sono una ciofeca con gi investimenti. son il classico itagliano che si butta sull'immobile. ;(
credo che comunque un 50% di stipendio lo dovrei prendere quindi nn riesco a non versare nulla di nulla. gia non verso dal 2008.
Se come pare versando per altri 35 anni posso avere il 60% del mio stipendio, non me la sento di non farlo proprio. come detto, adesso magari verserò poco poco, ma in futuro vorrei allinearmi alla mia contribuzione anche perhcè non credo starò all'estero a vita.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”