[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#4006 Messaggio da bellavista »

apache ha scritto:L'Italia dei benestanti. L'Italia è uno stato indebitato ma di cittadini benestanti. Quindi, capace di fronteggiare e vincere la crisi. Questo il quadro della situazione disegnato da Silvio Berlusconi: "L'Italia ce la farà, non ho mai avuto dubbi - ha aggiunto il Cavaliere - perché se sommiamo il nostro debito pubblico alla finanza privata restiamo il secondo Paese più solido d'Europa, secondo solo alla Germania, prima di Svezia, Francia e Gran Bretagna. Pertanto, non dobbiamo essere preoccupati".

= popolo paga :evil:
E questo anche grazie al fatto che gli italiani non hanno seguito i consigli di questo governo di dementi, che giusto qualche anno fa consigliavano di farsi mini-ipoteche sulla casa per comprare il televisione nuovo :lol:

Ma la memoria è sempre corta ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4007 Messaggio da Enrico Pallazzo »

cimmeno ha scritto:a quest punto per diversificare....e tenersi al riparo di un eventuale abbandono dell'euro, che valuta preferireste?

escludendo usd, chf e gbp....
qui si parla di dollaro, yes e franco svizzero
http://www.senzasoldi.com/borsa-e-finan ... fugio.html

qui dollaro e monete scandinave (articolo di un anno fa)
http://www.borsaforex.it/investimenti/i ... stere.html

franco svizzero
http://www.doveinvestire.com/didattica- ... -risparmi/

http://it.finance.yahoo.com/notizie/Com ... 6.html?x=0

topic interessante qui:
http://www.finanzaonline.com/forum/macr ... fault.html
è sempre amore!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4008 Messaggio da Capitanvideo »

Enrico Pallazzo ha scritto: topic interessante qui:
Mi sembra di capire che anche in quel forum i piu' gettonati siano immobili e oro fisico.

Ovviamente si rischia anche in quei casi (troppi immobili sul mercato in caso di default, oro già ora in bolla? Si fa riferimento al fatto che e' sempre stato inferiore al platino)

Ho avuto conferma su una cosa che già temevo, il fatto che le polizze vita (sempre in caso di default) siano tra le prime a bruciarsi.

Ne ho una con una discreta sommetta. Ho già appuntamento dal promotore per domani mattina, vediamo che farne. Certo che l'ho fatta da solo un anno, mi sa che ci rimetto a chiuderla adesso.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4009 Messaggio da Enrico Pallazzo »

io non capisco una cosa, se cambio la mia modesta quantità di euro in altra valuta ci rimetto? cambiarlo presso una banca è oneroso? c'è chi dice dollaro USA, canadese, franco svizzero ecc.... metto in conto che, se crolla l'euro, i valori delle altre monete potrebbero calare, ma si rischia altro?
è sempre amore!

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4010 Messaggio da Alex Teflon »

Buona domanda. Quando hai una risposta fai un fischio.
Una cosa e' certa: Risparmiare in carta moneta oggi e' pericoloso. E' chiaro che il sistema sta per esplodere. Qualsiasi carta moneta. Teoricamente bisognerebbe risparmiare in Asset che producono cash flow + o Beni durevoli, tra i quali oro e metalli. Ma perche' rendano VERAMENTE bisogna fare degli investimenti con delle leve finanziarie molto elevate.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4011 Messaggio da bocha »

tipo leva 20 :)

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4012 Messaggio da Alex Teflon »

Tipo che se non sei capace (come me) e' come farsi scoppiare i brufoli sullo scroto con un bisturi...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4013 Messaggio da bellavista »

Alex Teflon ha scritto: Ma perche' rendano VERAMENTE bisogna fare degli investimenti con delle leve finanziarie molto elevate.
Errore. La leva finanziaria te la può dare solo uno strumento finanziario e non un bene durevole.

Io l'oro e l'argento ce l'ho fisico. Lingotti e monete. E nessuno me li tocca.

Se mi compro dei derivati sull'oro e poi la controparte (quella che ha emesso i derivati) fallisce, sai cosa me ne faccio degli strumenti finanziari con la leva? Mi ci pulisco il culo (no, in realtà nemmeno questo, dato che sono titoli immateriali, posso stamparmi la contabile bancaria e pulirmi il culo con quella) :lol:

Cercate di capire che ogni investimento ha diverse variabili:
comprarsi un appartamento non è come investire in un fondo di investimento che compra immobili e non è come investire in una società di costruzioni

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4014 Messaggio da belnudo »

Capitanvideo ha scritto:
Enrico Pallazzo ha scritto: topic interessante qui:
Mi sembra di capire che anche in quel forum i piu' gettonati siano immobili e oro fisico.
Ovviamente si rischia anche in quei casi (troppi immobili sul mercato in caso di default, oro già ora in bolla? Si fa riferimento al fatto che e' sempre stato inferiore al platino)
........
anche i diamanti non male.
Naturalmente gli immobili vanno comprati in Svizzera, qui te li sequestrano, espropriano e confiscano, presente il Dr. Živago quando torna a Mosca e trova la sua casa occupata dai bolscevichi?
Ultima modifica di belnudo il 08/12/2011, 19:31, modificato 1 volta in totale.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4015 Messaggio da Alex Teflon »

Il motivo per il quale gli immobili sono intelligenti e' che sono finanziabili. Se io compro un immobile cash posso solo pregare che salga di valore. Se io lo finanzio mi compro un bene durevole con uno strumento ad alta leva. Se lo affitto e ci faccio un profitto utilizzo 3 strumenti finanziari diversi.
Se io compro un lingotto e lo tengo in cortile sotto una mattonella posso solo sperare e pregare che il valore cresca. Se io compro lo stesso bene durevole ma utilizzando leva finanziaria (opzione di acquisto su oro ((ESEMPIO))) Compro un bene durevole utilizzando una leva finanziaria. E' quello che intendevo (Ma anche incasavo) ((Tenda-Casa, capito?)) HAHAHAHA!

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4016 Messaggio da Alex Teflon »

Comunque per me il miglior investimento possibile rimane la ciccia baffetta! HAHAHAH!

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4017 Messaggio da bellavista »

Alex Teflon ha scritto:Il motivo per il quale gli immobili sono intelligenti e' che sono finanziabili. Se io compro un immobile cash posso solo pregare che salga di valore. Se io lo finanzio mi compro un bene durevole con uno strumento ad alta leva. Se lo affitto e ci faccio un profitto utilizzo 3 strumenti finanziari diversi.
Se io compro un lingotto e lo tengo in cortile sotto una mattonella posso solo sperare e pregare che il valore cresca. Se io compro lo stesso bene durevole ma utilizzando leva finanziaria (opzione di acquisto su oro ((ESEMPIO))) Compro un bene durevole utilizzando una leva finanziaria. E' quello che intendevo (Ma anche incasavo) ((Tenda-Casa, capito?)) HAHAHAHA!
La leva finanziaria per i beni reali la puoi usare nei fatti solo sugli immobili: immobile da 100, mutuo 80, leva di 4.

L'oro fisico non lo puoi comprare con leva. Puoi comprarti le opzioni sull'oro. Che sono pezzi di carta e non oro fisico, e se il mercato va a puttane e l'emittente salta (come ho detto prima) li usi per pulirti il culo :)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4018 Messaggio da bellavista »

Alex Teflon ha scritto:Comunque per me il miglior investimento possibile rimane la ciccia baffetta! HAHAHAH!
E nemmeno questa, purtroppo, si può comprare con la leva :lol:

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4019 Messaggio da Alex Teflon »

Mica vero. Basta una macchina fotografica e una macchina in affitto... Sei proprio FIGA. Lo sai che ti posso aprire le porte del mondo dello spettacolo? Future sulla possible fuck in leva 1 a 20. Speranza di successo: Dipende dal mercato.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4020 Messaggio da bellavista »

Alex Teflon ha scritto:Mica vero. Basta una macchina fotografica e una macchina in affitto... Sei proprio FIGA. Lo sai che ti posso aprire le porte del mondo dello spettacolo? Future sulla possible fuck in leva 1 a 20. Speranza di successo: Dipende dal mercato.
Questa è una leva al negativo :lol: .
Una macchina per fare questo non è certo una fiat panda, ti devi prendere una ferrari o una lamborghini. Se ne vanno 300 euro al giorno.

Con 300 euro ti scopi 2 o 3 puttane proto-modelle a milano.

Andando in giro in ferrari a milano e dicendo la cazzata: ti faccio diventare famosa, pensi di potertene scopare più di 3 in un giorno? Non sono mica così ritardate le arriviste italiane: vedono la macchina e poi vogliono capire se è tua o se l'hai noleggiata. Dall'incontro alla scopata ci passa anche 1 settimana (300x7= 2100). E poi non te le puoi mica scopare in macchina, e quindi o hai un appartamento che rispecchi l'auto oppure devi portarla al Bulgari, altri 300 euro.

E poi non le puoi dire: andiamo in albergo a scopare, almeno la cena, altri 300 euro.

Ridendo e scherzando ne hai spesi 3000 per scopartene una. Metti anche che con questo trucco ingrani e te ne fai 3. Ti sono costate mediamente 1000 euro l'una.

In puttane con 3000 euro te ne fai 30 :lol:

Questo a dimostrazione della tesi inoppugnabile che il pagamento diretto oltre ad essere più rapido ed efficiente è anche più vantaggioso del pagamento indiretto :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”